Claudia Squillari
02/06/2022
Locale pulito, carino una bella sala spaziosa e luminosa... Anche se il locale aveva tutti i tavoli occupati non c'era la ressa di tavoli accavallati. La scelta di meno tavoli e clienti ha dato la possibilità di poter parlare con il partner senza dover urlare per sovrastare il chiacchiericcio come succede in molti locali.
Menù semplice, gradevole e molto buono, materie prime molto buone
Ottimi i tajarin al ragù, e anche il filetto di maiale ripieno alle mele un ottimo accostamento, morbido e gustoso... Da rivedere l'insalata di Tuma eviterei il prosciutto cotto a dadini e metterei la pera un accostamento migliore. Mha! I gusti sono gusti ed è un mio parere.
Personale gentilissimo, bravo alla mano, proprietari simpatici e cordiali. Menù qualità prezzo eccellente...
I miei complimenti.
Fabio Sbonch
19/02/2022
Osteria tipica piemontese. Ottimo menù a pranzo con antipasto (carne cruda, vitello tonnato, carpione), primo (tajarin) e Gran Bollito. Dolce vino e caffè. Gestori gentili ed efficienti. Prezzo più che onesto
Consigliato previa prenotazione.
Franco Varetto
21/02/2021
Ottima trattoria a gestione familiare. Piatti della tradizione Langarola e Piemontese. Comodo parcheggio sulla strada. Siamo del cuore delle Langhe e del Roero. Il paese di S Stefano Roero, molto curato, merita una visita; consiglio la chiesa di Santa Maria del Podio e la chiesetta di San Bernardino. Il paese Sorge arroccato su una collina con ottima vista a 360’. Un tempo era presente un torre che nella notte fra il 27 e 28 dicembre 2002 a causa di uno smottamento, franò completamente.
I titolari del ristorante sono proprietari di un’azienda agricola. Si possono gustare i piatti della tradizione cucinati con maestria rispettando la ricette di un tempo con materie prime di ottima qualità .Il locale è carino ed arredato con semplicità. Titolari ospitali, cortesi e competenti. Alcuni vini sono prodotti dalla loro azienda agricola. Merita una sosta.
Davide D'aquino
03/03/2021
Trattoria a Santo Stefano Roero ci siamo fermati sabato a pranzo.
Il sabato è previsto un menù a prezzo fisso economico.
Noi abbiamo preso come antipasto vitello tonnato(buono) e carne cruda(ottima poi un piatto di ravioli del plinal ragù(buoni) e un arrosto con patate( buono peccato per le patate che erano fritte) per finire un bounet(eccellente). Acqua un quarto di vino e 2 caffè.
Totale 22 euro
Consigliatissimo. Ci torneremo
Massimo Occhetti
17/04/2023
Mangiato e bevuto benissimo. Rapporto qualità prezzo al top. É come deve essere una osteria. Grazie di tutto
Roby
03/09/2018
Capitati per sbaglio , ci siamo trovati molto bene ! L’unica cosa che consiglio e di mettere il pane nei cestini invece che sparsi così sul tavolo ! Poco igienico !
Gabriele Dall'Acqua
16/08/2022
Qui si sta bene.
Per quanto riguarda il cibo, ciò che mi piace è che spesso non c'è un menù, ma si sceglie tra le cose preparate nel giorno. Questo fa sì che è tutto freschissimo, di qualità, e secondo me cotto con cura e arte.
Il locale è semplice, e si sta bene. a pranzo a volte si è proprio in pochi, e sono quei locali dove puoi parlare senza gridare.
Il conto a fine pasto sembra quasi un regalo, da tanto che si è mangiato bene (e tanto).
E poi si respira un clima di casa, di confidenza e di semplicità. Che tutto sommato è ciò che a volte si cerca ancora più che il cibo. Veramente un posto da cinque stelle.
Lucrezia Rossi
05/02/2023
Classica osteria di cucina Piemontese.Pulitissima,loro estremamente gentili, rapporto qualità prezzo ottimo.
Da provare!
Giorgio Racca
28/07/2022
La vera Osteria come una volta! Conosciuta qualche tempo fa grazie a degli amici che sono di casa, I proprietari sono squisiti come i piatti che cucinano, passione e cordialità si respirano all'interno del locale! Peccato non poter dare 6 stelle. Complimenti
Marco Pochintesta
30/08/2021
Trattoria vecchio stampo, in cui la sostanza prevale sull'immaginifico. Quindi cucina casalinga, con porzioni abbondanti e ripasso, vino di produzione dei titolari ottimo (nebbiolo molto buono, barbera superlativo), il tutto rispettando la tradizione gastronomica piemontese. Quindi se amate i sapori di una volta e la genuinità, uniti a cortesia e simpatia è il vostro posto.
Di contro se cercate un ambiente sofisticato, con delicati e scenografici impiattamenti, e lista vini da sommelier, cercate altrove.
Naturalmente ci torneremo, magari quando sarà stagione di funghi......
Salvatore Golisano
30/07/2021
Ci abbiamo pranzato oggi, locale dall'aria familiare e arredato con sobrietà. Personale gentilissimo, cibo eccellente per chi ama la cucina tipica e vino ottimo. Ottimo rapporto qualità prezzo. Bella anche la strada per arrivarci, noi l'abbiamo percorsa in moto e ci è piaciuta moltissimo.
Fabrizio Marengo
18/08/2020
Pranzo di Ferragosto, tipico menù piemontese antipasti primi secondi contorno e dolce con digestivo.
Ottima la lingua in salsa con la salsa molto delicata ma gustosa per il resto tutto ok, Io ho bevuto del buon Arneis della zona. Personale gentile e presente e per ogni portata c'è sempre un secondo passaggio se posso fare un appunto a volte mancava il pane ma quello magari era colpa nostra.
Prezzo onesto, percui se siete in zona merita una tappa assolutamente consigliato.
Francesco Mintrone
06/03/2019
Cucina di piatti semplici abbondanti caserecci di una volta gestori simpatici
Franco “Salitomane”
27/08/2022
Menu tradizionale, pasta all' uovo fatta in casa, servizio senza attese inutili, prezzo di assoluta concorrenza.
Marco Arduino
05/03/2019
Cucina piemontese nel cuore delle rocche del Fiero, patrimonio Unesco. Una osteria che ricorda le tradizioni della cucina Tortona con un fritto misto alla piemontese divino che Sandra ha imparato a cucinare dall'arte della suocera. Sicuramente consigliatissimo
claudio forneris
10/02/2018
Menù alla piemontese, vino schietto della casa. Prezzo ottimo. Cordialità e approccio informale. Vista panoramica sulle Rocche fantastica.
Pietro Carriere
11/02/2018
Posto semplice e accogliente..proprio come piace a me...menù piemontese piatti curati e buoni.
Qualità Prezzo ottimo..
Da ritornare!