Sluurpy > Ristoranti a Santu Lussurgiu > La Locanda Del Convento

Recensioni di La Locanda Del Convento, Santu Lussurgiu

Clicca per espandere
Fabio De Giorgi
18/06/2023
Luogo lontano dalla solita pizzeria, unico ed inimitabile, mai trovato prima! Pizze originalissime. Per non parlare di Tonio, persona premurosissima!! Ottima qualità e bontà delle pizze! Da tornare e ritornare!!
Patrizia Galvano
08/06/2023
Una serata speciale e inaspettata. Tony è un pizzaiolo ecclettico e non solo nel suo lavoro. La sua formula di accoglienza è vincente! La sua allegria è contagiosa e coinvolge tutti i suoi ospiti
Michele Ibba
03/03/2023
Siamo stati da Tonio circa 20 giorni fa, una fredda e tagliente sera di tipico febbraio Lussurgese, ed è stato come entrare a casa di un vecchio amico che riceve visite da personaggi con visi che danno la sensazione di avere storie interessanti da raccontare, proprio come il loro oste, che si fermano giusto il tempo di attendere la loro ordinazione da portar via, e nel mentre vengono riscaldati nell'attesa da un cordiale bicchiere di vino, fieramente prodotto da Tonio, che scambia con loro due chiacchiere parlando nel sardo della zona. Se non fosse che tutto tra le antiche mura dell'unica sala della locanda e profondamente genuino, sembrerebbe quasi di essere saliti sul palco di una piece teatrale, dove tutto è curato nella scenografia rustica e gli attori molto bravi a seguire un copione ormai recitato da centinaia di anni. Varcando la piccola porta d'ingresso si viene accolti dal calore amichevole del proprietario e da un grande camino vivo e scoppiettante, un bicchiere di vino ed un' estrema gentilezza e entusiasmo... tutto in un unica stanza con tavoloni comuni e conviviali. In una tale situazione e in un così confortevole abbraccio, è venuto naturale affidarci a lui per la "creazione" delle pizze che ci ha guarnito suddividendole in spicchi con diversi ingredienti, stagionali, ricercati e tipici del territorio, come in uno dei migliori menù degustativi. Erano deliziose e la descrizione degli ingredienti e della combinazione tra loro, direttamente dalla voce di chi le ha impastate e scelte era un gusto aggiuntivo e speciale che le rendeva ancora più goderecce. Dopo la cena ci siamo intrattenuti in un amabile conversazione con Tonio, con il privilegio di assaggiare un'ottima abb'ardente, orgoglio del territorio Lussurgese, e ascoltare rapiti le storie del paese e della antica cultura che lo rende unico. Un luogo dove torneremo, proprio come quando si torna a casa da un lungo viaggio, e ci si vuole sentire confortati da compagnia amichevole! Fortemente consigliato!
Diego Muntoni
25/06/2022
Pizza stupenda. Leggera e saporita. Una grande scelta di gusti molto creativi con prodotti locali. La strada è a dir poco pittoresca e suggestiva. Economica è la birra e fresca 👍
Elena Corongiu
06/01/2023
Un gioiellino incastonato nel cuore di Santu Lussùrgiu, scoperto per caso la sera di un fresco 30 dicembre, tappa insolita per un Capodanno lontano dal chiasso e alla ricerca della quiete. La Locanda è una stanza minuscola predisposta per l'asporto, ma consente la consumazione veloce, per circa 10/15 coperti totali, di una pizza servita sul cartone e davanti a un caminetto acceso, che ho ravvivato ogni tanto, come a casa. È come se signor Tonio avesse aperto la porta di casa sua dicendo: "accomodati, ti preparo una pizza". E che pizza, ricca di ingredienti saporitissimi, freschi e genuini. In primis la crudaiola e il guanciale e casizzolu, indimenticabili. Il tutto a prezzi modici: due pizze e una birra condivisa a 20 euro totali. Una delle cene fuori più belle di sempre. Inaspettato. Non vedo l'ora di tornarci.
Flavia Simoni
01/04/2018
Gran bella esperienza. Ottima pizza con ingredienti locali, digeribile, in un piccolo locale. Atmosfera calda e conviviale. Proprietari gentilissimi, prezzi onestissimi. Tavoli in comune, posate solo se richieste, pizza tagliata a spicchi servita nel cartone.
Stefano Liori
04/12/2022
Tonio è un ottimo padrone di casa, la sua pizzeria è un posto magico, quasi un viaggio nel tempo. La pizza è buonissima, ottimi impasti e ingredienti di prima qualità. La formula è quella dei tavoli senza servizio, il locale non ha tanti posti, il rapporto qualità prezzo imbattibile. Ottima la formula del giro pizza. Super consigliato!
Michela Varrucciu
09/04/2023
Entrare nella locanda è come sentirsi a casa…siamo stati qui da Tonio nel giorno di Pasqua a cena ..pizza gustosa e genuina arricchita con prodotti di ottima scelta..il tutto accompagnato da una piacevole musica..La sua ospitalità affascina a tal punto che ci ritornerei ad occhi chiusi nonostante la mia lontananza da Santu Lussurgiu…Ottimo tutto ..
Matteo Ferretti
26/04/2022
Tonio, veramente il numero uno. Una persona fantastica è stato un piacere parlare con lui. La pizza è tra le migliori che io abbia mai mangiato...vi consiglio vivamente di provarla.
Ferruccio Cerruti
04/02/2023
Un plauso a Tonio per la pizza stupenda, il locale veracemente sardo e la infinita simpatica amicizia. Andate a trovarlo se avete l'occasione!
Secondi piatti Tortino di casizolu Antipasto di terra Giro pizza Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni