Antonella Prestia
03/06/2023
Nella splendida cornice del santuario Mariano, una piacevole sorpresa. Nei locali rustici è possibile assaggiare piatti genuini della tradizione irpina, scegliendo tra i menu da 25-30-35 euro con piatti abbondanti. Personale gentile e sempre presente.
Antonio Blasi
27/06/2023
All'interno del complesso abbaziale di Montevergine. Locale molto suggestivo, seppur un pò freddo. Menù fissi con alternative per primi e secondi. Servizio non velocissimo ma molto cortese. Prezzi giusti.
Marco De Maio
25/06/2023
ottimo ristorante adiacente alla cattedrale
ottimo cibo e vino con menù a partire da 25 euro e un bravissimo cameriere Massimo.
anche il direttore Michele molto professionale
Eliana Elia
26/04/2022
Ottimo connubio tra spiritualità data dalla stupenda abbazia ed il ristorante ivi ospitato. Personale gentile ed attento, cordialità e convivialità non mancano. Il cibo tutto molto saporito, dall'antipasto al dolce. Menù prestabiliti di 3 tipi (25,30,35) o si può scegliere alla carta, menù bambino (15 euro) con cotoletta impanata al momento (no confezionata). E che dire del camino? Suggestivo come se steste a casa. Consigliato👍
Riccardo Miletto
16/07/2022
Mangiato una favola! ...porzioni iper-iper-abbondanti, menù fisso completo anche di vino rosso e dolce 30€(2022), sapori caratteristici ed unici (risotto al melone cantalupo, pancetta e zenzero (mmhmmmm)!, il tutto mantecato alla perfezione!... fusilli con funghi porcini e pomodorini saltati in padella, maiale in crosta (di pasta-sfoglia) che si tagliava col grissino,agnello alla brace ben cotto e comunque saporito, tiramisù fresco e cremoso, pannacotta al caramello (o cioccolato), ingredienti locali, bicchierone di vino aglianico di alto livello... e per finire amaro strepitosofatto dai monaci ed offerto dalla casa... soddisfattissimi!!!(recensione spontanea e non di parte)
Luciana Ranaldo
02/01/2022
In posto incantevole nei pressi del santuario, ottimo accoglienza, antipasto ghiotto, abbondante, genuino: pizzette, sformati, panzerotti... ,primi sublimi, soprattutto gli scialatelli con i funghi...vino dell'abbazia eccellente...
Antimo
29/09/2021
Pranzo buonissimo, complimenti allo chef e al direttore di sala Massimo. Consigliamo per prezzi e qualita
Mario Verdiani
11/07/2023
Cibo semplice ben cucinato, personale simpatico, prezzi onesti.
Giuseppe Paolone
21/08/2022
Ristorante discreto prodotti buoni , personale gentile nell'insieme niente male.
Anna M.
06/10/2022
Siamo stati in questo ristorante settimana scorsa.
Personale gentile,e disponibile.
Possibilità di scelta fra 3 tipi di menù per adulti e un menù per bambini.
Portate abbondanti,e di buon gusto.
Ottima accoglienza.
Ed in più,comodo perché si trova proprio dentro il cortile dell'Abbazia.
Consiglio vivamente.
Michelina Sabbarese
31/05/2023
Sono stata domenica 28 maggio 2023, ottimo ristorante, pulito, personale gentile da ritornare volentieri
silvestro delle cave
14/02/2022
Lo chef Lello e il responsabile di sala Maurizio sono persone attente e competenti infatti i piatti sono sublimi, dall' antipasto al dolce. La carne e' cucinata benissimo. Succulenta e tenera. Amo la zuppa di castagne e fagioli d'inverno. Suggerisco i vini del convento e l'amaro del convento.
Laris 76
17/11/2018
Bellissimo posto, molto accogliente, ottimo il servizio e la qualità delle portate. Ho mangiato di domenica in famiglia, nonostante il ristorante fosse pieno il servizio è stato veloce e puntuale. Consigliato
Francesco Cavallaro
05/09/2021
Il locale è all'interno del santuario di Montevergine e questo è un valore aggiunto enorme. La location è quindi eccezionale. Servizio competente e gentile. Menù ampio e fruibile con varie formule basato sulla cucina irpina. Prezzo onesto.
michele bonfieni
16/01/2019
Dove non ti aspetteresti mai di trovare un ristorante di alto livello! Accanto alla monumentale Abbazia di Montevergine in un luogo sacro e di alta spiritualità per la zona di Avellino. Ovviamente non manca un ampio parcheggio in questa località raggiungibile dopo una serie di curve a gomito ma con una strada larga e di facile percorribilità. A sorprendere è il bellissimo locale, elegante ma allo stesso tempo informale, con più sale diverse per dimensioni e arredo. Tavoli rotondi per 8/10 posti elegantemente apparecchiati e tavoli per 2 o 4 clienti più intimi. Il titolare ed il personale molto preparato e gentile ti accoglie e consiglia al meglio, come il bravissimo Salvatore Napolitano che ti illustra il menù a voce e suggerisce i vini più appropriati ad accompagnare le ordinazioni fatte. Il menù è tipico Irpino con proposte di pesce e di carne, con possibilità di partire da ottimi antipasti a base di prodotti tipici. Dopo una interessante e piacevole prova di questo ristorante si può affermare che l'obbiettivo di assaporare la tipica cucina locale viene pienamente raggiunto. A rendere ancor più soddisfatti è un buon rapporto qualità/prezzo. Complimenti!
Eduardo Tello
23/08/2019
Questi sono i ristoranti che non ti aspetti. Sono in una struttura religiosa e pensi ad una mensa aziendale. La sorpresa è che ti accompagnano al tavolo in una location struttura calda ed accogliente con pezzi antichi che rendono gradevole allo sguardo ed alla sosta. Un caposala che nonostante la folla è disponibile e ti consiglia al meglio. Bravo ritorneremo perchè il pranzo è stato di Qualità, servito nei tempi giusti. Si ritorna presto. Grazie