Val Mul
10/04/2023
Posticino delizioso, anche se vista la giornata sarebbe stato più bello mangiare fuori. Tutti i piatti erano perfettamente eseguiti. Interessante carta dei vini, anche se con poca scelta al calice e cameriera non molto preparata sull’argomento. Indimenticabili gli strangolapreti 😍
Giorgio Pegoretti
26/06/2023
Nelpassaggio per Sanzeno una sosta per il pranzo o la cena a casa de Gentili non è da escludere. Buoni piatti buon servizio ed il costo è conseguente. Peralcuni potrebbe sembrare caro...
Luna Anderloni
19/11/2022
Non mi spiego assolutamente come sia possibile che ad oggi la valutazione complessiva sia di 4.2
Qualità del cibo alta, vasta scelta di vini, posto accogliente e lo chef super gentile. Tra 7 locali in cui ho mangiato in val di non questo è uno dei migliori. Nei periodi di alta stagione meglio prenotare piuttosto di arrivare all'ultimo e lasciare una brutta recensione IMMERITATA.
Olivia Riccomi
07/01/2023
Posto caldo e molto accogliente, piatti tipici pensati e curati, buonissimo tutto. Siamo stati molto bene!
Unica nota il servizio: poco accogliente e non troppo interessato. Torneremo!
Federica Pierin
25/03/2023
Bel locale, materie prime di qualità ma soprattutto si trovano prodotti a km zero.
I piatto si presentano molto belli visivamente parlando, e come ho già detto, la nostra esperienza qui è stata molto positiva.
Dalla trota, ai formaggi, ai primi piatti di tradizione famigliare ... Al vino tutto molto buono.
Ci ritorneremo sicuramente.
Daniele Scialabba
06/08/2022
Pranzo ottimo, luogo molto accogliente.
Piatti ben curati e deliziosi.
Molta attenzione alle materie prime.
Il personale gentile, educato e preparato nel spiegare ciò che stai mangiando.
L'unico appunto è sulle quantità, ma è soggettivo.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Giuliana Stimpfl
23/07/2021
A pochi passi dalla Basilica dei Santi Martiri Anauniesi, dal famoso e suggestivo Santuario di San Romedio e dal Museo Retico per l’archeologia della Val di Non, si erge imponente, nella piazza centrale del paese, la splendida dimora gentilizia del XVI. Ricavato da antichi locali della dimora gentilizia, con volta a botte, è un locale suggestivo, pulito, con l' arredamento conforme al luogo e molto spazio all'esterno. Cibi tipici trentini, fatti con materie prime del territorio con sapori genuini. Ottimi vini con scelta di vini al bicchiere. Il menù è più che buono per assaporare la qualità e consumare un pasto a prezzo più che onesto. Mi raccomando assaggiare anche i dessert. Gentili le cameriere e molto premuroso lo chef. Vengono rispettate le normative Covid. Ho pranzato molto volentieri in questa "Osteria" dove sicuramente la cucina è ricercata degna dell' antica costruzione (entro la quale è ricavata) che è uno dei palazzi signorili di più alto valore per la Val di Non. Diciamo che è un’osteria dei tempi moderni, non di quelle che intendono i nostri nonni.
giulia colella
08/04/2023
Durante una vacanza di due giorni passata qui in Trentino, eravamo in cerca di un posticino in cui si potesse mangiare cucina tipica. 2 pasti su 3 li abbiamo dedicati a questo ristorante, e solo perché la prima sera non facevano cena, altrimenti sarebbero stati 3 su 3 senza ombra di dubbio!
In due giorni abbiamo gustato: 4 tipi di antipasti (i formaggi selezionati e lavorati personalmente; tartare di salmerino alpino; zueppetta di cipolle gratinate al forno; tomino alla piastra), 3 primi (canederli classici al burro; ravioli con farcia di Lucania fresca rosolata e ricotta in salsa di zafferano e timo; strangolapreti agli spinaci) 3 secondi (goulashuppe; guancia di maiale brasata al teroldego cotta per 4 ore e 30 e infine un filetto di trota alla mugnaia) ma non è finita qua perché da veri golosi che non si sanno accontentare abbiamo preso anche due dolci (panna cotta dell'oste e semifreddo al miele).
Non vi parliamo qui di quale piatto sia stato il migliore, anche perche sarebbe praticamente impossibile sceglierlo...ma siamo stati colpiti dalla varietà dei piatti, dalla qualità con cui sono stati preparati, dai prezzi assurdamente bassi e dalla gentilezza con cui ci ha accolto il gestore nonché cuoco e talvolta anche cameriere!!
La location ubicata in un palazzo storico che appartiene al comune al cui interno c'è anche un museo, in cui è possibile anche acquistare del buon vino😌
Non aggiungo altro perché potrei consigliarvelo per ore e non è cosa cercare di convincere qualcuno con una recensione, anche perché la verità si può scoprire solo provandolo!
Grazie Ivano, torneremo sicuramente, Giulia e Nino.☺️
Mario Scapellato
29/06/2023
Osteria molto carina, ampia scelta di vini e pochi piatti ma ben assortiti, e devo dire anche molto buoni. Abbiamo aspettato un po' prima di essere serviti, penso fosse da solo a gestire sala e forse cucina, ma tutto sommato lo consiglio per fare una sosta dopo essere stati a San Romedio
Francesca Zoppi
05/07/2018
Voto 9
Una location semplice ma curata, informale ma chic al tempo stesso. La parte esterna a mio avviso sarebbe perfetta per un bicchiere di vino e un dolce al cucchiaio da gustarsi in coppia. Il locale all’interno è minimal nella mise en place ma stiloso nel complesso. Siamo stati accolti con il sorriso e accompagnati al tavolo. Gentilissimo e ben preparato lo chef che “ci ha raccontato” i piatti nella loro particolarità.
Consiglio gli gnocchi di patata cruda con pancetta croccante (deliziosi) e i ravioloni con ricotta e zafferano molto delicati. (Foto di entrambi i piatti).
Ci siamo fermati ai primi benché le porzioni erano un po’ da nouvelle cousine ma molto molto gustosi.
Tutto impeccabile tranne una cosa: pagare una bottiglia d’acqua € 3,50 è un po’ eccessivo... il resto a qualità e prezzo nulla da discutere!