Marta Pau
11/09/2022
Locanda Monserrat si trova in un piccolo borgo abbandonato chiamato Trattalias, il ristorante affaccia su una bellissima chiesa, la location è molto carina, la cascata d'acqua sulla parete rende il ristorante così romantico, con luci calde e soffuse. Non ho parole per descrivere la freschezza e la qualità del pesce che offre. Pochi piatti ma veramente prelibati. Maurizio è un ottimo padrone di casa, passa nei tavoli sempre per scambiare due chicchere con gli ospiti, questo rende il suo ristorante speciale. Unica pecca: il cameriere che ci ha servito non conoscevano la carta dei vini/champagne... Non voglio essere pignola ma è carino che il vino venga versato prima alla signora, sono le basi.
Margherita Bratti
23/05/2023
E anche quest'anno ha riaperto "la locanda Monserat, non vedevo l'ora di degustare il nuovo menù alla carta.
Oltre a essere un locale curato nei minimi dattagli dal titolare, con gusto raffinato, troviamo la novità del menù di carne.
Non solo alla vista cromia nella composizione, ma il meglio è all'assaggio, carne cotta in modo eccellente, che si fonde in bocca, accompagnata da salse e contorni che si sposano alla perfezione; con una carta dei vini eccellente.
Io consiglio di unire alla visita dell'antico paese di Tratalias una sosta in questo locale
Elisa Pilleri (Eli14293)
25/08/2022
Ho cenato in questo ristorante durante un mio soggiorno in zona. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, la location davvero incantevole e ben curata, personale molto cortese e alla mano ma soprattutto pietanze ottime con prodotti freschi. Spero di avere la possibilità di tornarci presto, consiglio!!
Lorena Ibba
29/05/2023
È un posto magico, dove gustare dei piatti di alto livello e pesce freschissimo. Veranda aperta molto bella dove trascorrere una serata davvero speciale. Il ristorante si trova nell'antico borgo di Tratalias nella piazza della cattedrale. Consigliatissimo
Mirco Pizzini
25/08/2019
Ambiente accogliente, in un borgo antico (nota dolente : potrebbe essere conservato un po' meglio) .
Tavoli all'aperto in uno spazio giardino con piante e verde. Personale gentile e preparato.
Antipasti molto buoni, il pesce spada in particolare. Come primo ho provato le bavette al sugo di triglia. Molto buone.
Prezzo medio alto ma vale la pena per l'ambiente, la location e la qualità della materia prima.
Gaia Arrigoni
10/08/2021
Materie prime d’eccellenza!
Servizio molto cordiale.
Location strepitosa sia del locale che del borgo. Da ascoltare la storia passeggiando per i vicoli disabitati, ma ricostruito con cura.
Rinomato per I crudi, noi abbiamo scelto il cotto, buono il tris antipasti, mi e’ piaciuto la scelta degli abbinamenti verdure pesce. Ho trovato i primi buoni, ma senza mordente, senza una netta personalità’.
Mario Serra
28/06/2020
Location fantastica. Menù particolare e non convenzionale. Proprietario gentile, competente e disponibile. Chef preparata e fantasiosa. Prezzi nella norma per un prodotto d'eccellenza.
Complimenti!
Valeria Rossi
04/08/2021
Tratalias vecchio è un paese disabitato causa spostamento degli abitanti nel 1954 per timore di infiltrazioni dalla diga soprastante. E' stato sapientemente recuperato per eventi e l'unico locale è la locanda. Ristorante con giardino bellissimo e con una bella atmosfera. Cena di pesce all'altezza delle aspettative, gentilezza e cordialità del personale.
Stefania Boi
05/07/2023
Adoro la location, il cibo è ottimo, scelta di vini di rispetto e un servizio eccellente.
Davide Pretto
06/10/2019
Ho mangiato qui la scorsa settimana.
Cosa mi è piaciuto? La gentilezza, il locale, il borgo, ma soprattutto la cucina. Indimenticabile il raviolo di gambero rosso scomposto. Bravi.
Guy Vegas
24/09/2020
Luogo meraviglioso, servizio gradevole e all ascolto della clientela, antipasti e dessert creativi e delicati, pesce fresco. Prodotti locali. Ristorante gastronomico. Porzioni piccole ma squisite. Da provare!
Silvia Bastoni
01/07/2021
Meravigliosa esperienza! In un paese dall'atmosfera magica.. un locale intimo e curato. I piatti sono fantastici.. il crudo strabiliante! I padroni di casa ti accolgono con simpatia e calore. A presto ragazzi!
Luigi Patroni
19/08/2022
Ben consigliati dai gestori del B&B abbiamo trovato un ambiente accogliente in un curato giardino esterno, arricchito da tavoli originali, luci e piante. Cena a base di pesce di elevata qualità. A nostro parere forse leggermente mancanti si sale, ma ben presentati, porzioni giuste, e il giusto rapporto prezzo qualità.
G M
06/07/2022
Il miglior ristorante della zona. Eccellente materia prima. Tutto molto buono. Personale molto cortese e simpatico. Tartare di gamberi e tonno uno spettacolo! Li consiglio vivamente!L'atmosfera del locale è magica e Maurizio non si smentisce mai. Una garanzia negli anni.
Luana Di Lorito
30/08/2019
Atmosfere rarefatte, uno scrigno che brilla da lontano immerso in un villaggio fuori dal tempo. Cibo coerente con l'ambiente circostante, buono e piacevole come il personale che ci ha accolti. Abbiamo trascorso una splendida serata. Lunga vita al Monserrat!
angela cocieru
24/08/2022
Unico nel suo gente in borgo abbandonato. Il titolare persona molto gentile e fantastica. Raccomando di fermarsi e gustare i piatti che sono molto interessanti. Sapori e abbinamento di gusti unici. Cucina internazionale con prodotti freschi del territorio.
Paola Battaglia
29/07/2022
Ci torno tutti gli anni. Non mi delude mai. È un piccolo ristorante in un borgo antico con una chiesa romana e il pozzo dei desideri, un oasi esclusiva. Consiglio la tartare di tonno e cruditè. Personale di sala molto qualificato e gentile.
Giuseppe Manca
26/06/2023
Prodotti di ottima qualità ma prezzo un po troppo sopra la media .