Sluurpy > Ristoranti a Sarzana > Il Viandante

Recensioni di Il Viandante, Sarzana

Clicca per espandere
Ilaria Orlandini
01/11/2022
Locale piccolo ma molto curato nel cuore di Sarzana. In inverno ci sono pochi posti a sedere, quindi meglio prenotare; in estate è possibile mangiare nei tavolini di via Rossi. Menù sia di carne sia di pesce, con qualità delle materie prime molto alta. Molto buoni i paccheri con porcini e pesce spada, abbinamento audace ma riuscito, buonissima la ricciola, non male il tris di testaroli. La stella la tolgo per il dolce: da una famiglia procidana, come quella dei gestori, non ci si aspetta una caduta sul dolce 'sabbia di Procida', che è veramente mal riuscito e poco vicino all'originale, che abbiamo avuto occasione di mangiare pochi mesi prima proprio sull'isola. Amaro casalingo davvero buono! Personale gentilissimo e conto in linea con la qualità.
Raffaella Sanmarchi
11/06/2023
Delizioso locale, accurata scelta dei dettagli e cibo davvero ricercato. Abbiamo mangiato pesce abbinato a un vino locale molto interessante. Bravissime le ragazze che gestisco una chicca, locale accogliente e piacevole. Da provare assolutamente.
devis Tondelli
09/01/2023
Ristorante con cucina di pesce veramente di qualità, il persone davvero molto gentile e disponibile. Io e i miei amici abbiamo mangiato davvero bene e soprattutto da scoppiare con primi piatti davvero eccezionali e abbondanti. Peccato soltanto che il posto è un po' nascosto e che non mi fanno impazzire gli interni, ma quelli sono gusti personali. Sicuramente ci torneremo non appena saremo da quelle parti!
Desi Palumbo
08/06/2023
Una location molto bella nel cuore di Sarzana. Cibo ottimo, io ho preso il pesce. Mia madre un piatto tipico locale (i testaroli) cucinati molto bene. Ci torneremo.
Stefano Adduci
06/06/2023
Locale molto curato, cenato in due ,antipasto, un primo scialatielli pieni di pesce curati in ogni dettaglio, frittura, caffè euro 64 direi, oltre la qualità dei prodotti molto freschi il cuoco sa cucinare benissimo, complimenti tornerò sicuramente. Anche il servizio è buono. Bravi.
Tania Gelasini
23/03/2023
È la terza volta che mangiamo qui e torneremo di nuovo. Servono un menu del giorno quindi è sempre diverso con i prodotti più freschi disponibili il giorno. è sempre cibo diverso e molto gustoso e un ottimo prezzo. Un posto assolutamente da provare.
Maria Sabatino
21/06/2023
Ottimo ristorante. La direttrice di sala é super preparata, molto accogliente, cordiale, così come l ragazza che ci ha servito. Il cibo curato e ben cucinato con prodotti freschi. Ci ritornerò sicuramente. Grazie
ilaria jacobelli
28/02/2020
Siamo stati in questo posto qualche week end fa a cena. Abbiamo preso tagliolini allo scoglio e vongole, fritto di totani e un dolce fatto con pasta sfoglia, mela e gelato alla cannella. I primi davvero notevoli e porzione abbondante! Il fritto non era male, ma il totano rimane spesso e quindi perde un po' della caratteristica croccantezza del fritto. Il dolce ottimo! Prezzi onesti e personale cordiale e in grado di gestire le allergie. Consigliato!
Mauro Campagnoli
18/06/2022
Eccellente locale nel centro storico di Sarzana, presidio slow food. Piatti del territorio curati con passione dai titolari. Un ringraziamento particolare a Egidio che ci ha sapientemente guidati alla scoperta dei prodotti di terra e mare del territorio e della sua terra d’origine.
Renzo Fratton
23/05/2022
In viaggio per il mare ci siamo fermati per una breve visita di Sarzana ed abbiamo pranzato presso Il Viandante. Esperienza gratificante per l'ambiente (antico refettorio della Pieve di S. Andrea), per l'accoglienza del personale, attento senza mai prevaricare, e soprattutto per le pietanze servite. Abbiamo preso un antipasto mare e monti che abbiamo diviso in due: se la parte di mare era buona ma senza acuti, ho apprezzato particolarmente alcuni salumi saporiti ed oserei dire "neanche grassi". Poi io ho preso la Calamarata al sugo di mare e mia moglie la Frittura di alici. La bocca si riempiva del sapore del sugo e della pasta piacevolmente al dente, ed ho dovuto impegnarmi per non fare la figura di lasciare qualcosa nel piatto (hai visto mai?). Alla fine, con estremo dispiacere sono avanzate delle acciughe di mia moglie ma solo perché era impossibile andar oltre e ci siamo "fregato" anche il posto per il dolce! Con una bottiglia di minerale e due caffè abbiamo chiuso, con estrema soddisfazione, la partita. Il conto? 47 euro. L'unica lamentela l'abbiamo fatta al titolare sulla abbondanza dei piatti. Ci ha risposto che sono tarati sulle sue dimensioni, 350 grammi di pasta! E ci ha offerto un digestivo di sua produzione. Strabiliante. Dimenticavo di accennare al bagno tenuto in perfetto ordine. Complimenti a tutto lo Staff.
Frittura Pizza Spaghetti allo scoglio Crispy mc bacon Toast Pesce Focaccia Polpo grigliato Lasagne Catalana Pinsa Ravioli Farinata Hamburger Linguine ai granchi Gamberi cataifi Tagliata Insalatona Frittura di pesce Torta supreme 2.0 Tartare Maltagliati Orecchia di elefante Cinghiale Spaghetti al cartoccio Enchilada Bisque con teste di gamberi Pisarei Linguine allo scoglio Torta Pesce alla ligure Risotti di mare Pollo al testo Trippa Taglieri salumi formaggi Pinza Sashimi Ostriche Spaghetti Torta compleanno La catalana I semifreddi Carbonara di pesce Ravioli ai muscoli aglio olio e peperoncino Tagliolini al pesto Patanegra Vitel tonnè’ Grigliata mista pesce Vegan Tagliata di tonno Spaghetti ai ricci di mare Tacos Focacce Antipasto pesce Apericena Calamari ai ferri Ravioli a vapore Panigacci Baccalà Semifreddo al pistacchio Fritto misto Ciambellone Coniglio Stoccafisso Muscoli Nighiri Crudite Orecchio d'elefante Carbonara di mare Spaghetti di soia Zuppa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni