Sluurpy > Ristoranti a Sassari > Osteria Piega

Recensioni di Osteria Piega, Sassari

Clicca per espandere
Michele Suelzu
10/03/2023
Bellissima serata con amici, dove è possibile in questo locale mangiare ottime e squisite pietanze Abbruzzesi. Per iniziare diversi antipasti, a seguire arrosticini, e per finire con un dolce tipico sempre Abbruzzese, accompagnato tutto con del buon vino . Vasta Preparazione dei cibi anche per persone con celiachia , Complimenti ottima scelta del locale ,con prenotazione anticipata di qualche giorno . Che dire da ritornarci .
Milena Masala
21/02/2023
Lo so che può essere considerato strano, entrare in una trattoria con cucina tipica abruzzese per poi mangiare la classica "favata" sassarese. Ma che volete, il giovedì grasso va festeggiato bene e la mia piccola compagnia, con la sua richiesta, deve aver toccato il cuore sardo della signora Gabriella che l'ha preparata per noi. Vi dico assolutamente ottima e soprattutto abbondante. Il signor Pietro poi, cordiale, allegro e sempre presente ci ha consigliato il vino da abbinare alla favata, stavolta vino abruzzese, veramente buono, bisogna riconoscerlo. E per finire non potevano mancare le chiacchere. Insomma è stata una bellissima scoperta, non eravamo mai stati lì, ma a breve ci torneremo per deliziarci stavolta con la cucina abruzzese. Il locale poi è spettacolare, ora decorato per il carnevale, poi ho saputo, cambia a seconda del periodo. Bisogna andarci anche per questo, fatelo anche voi, andate sul sicuro
Marco Campus
29/01/2023
Volete degustare i piatti tipici della cucina Abruzzese senza prendere l’aereo? Non c’è problema, l’Osteria Piega vi farà rivivere le stesse sensazioni di una locanda d’Abruzzo con i piatti tipici di questa regione. Le vostre papille gustative faranno un viaggio per Pescara, L’Aquila, Teramo e Chieti, senza muovervi da Sassari. Pietro e Gabriella, rispettivamente maître e chef, vi metteranno a vostro agio con la loro simpatia e genuinità, così come i loro piatti. Il locale è accogliente e spazioso, l’atmosfera che si respira è quella tipica delle osterie di una volta, ormai quasi introvabili. Antipasti, primi, secondi, dolci e vini, tutti rigorosamente Abruzzesi. Una bella scoperta! Il conto è più che in linea con i costi attuali. Andateci appena potete, garantito!
Mirko B
21/06/2023
Un angolo abruzzese rivisitato in chiave sassarese, menù vario e sempre diverso, prodotti freschissimi e di prima qualità, piatti preparati alla perfezione dalla Chef Gabriella e raccontati da Pietro, ottimi vini abruzzesi e locali, solo birre di qualità e servite nel giusto modo alle giuste temperature, i dolci sono fantastici preparati con amore è servito sempre con deliziosi accompagnamenti, amari e distillati di pregio. Insomma un ottimo posticino tranquillo per un pranzo o una cena degna di nota, in compagnia, in solitaria o in gruppo lo staff di Osteria piega saprà soddisfare il vostro palato. Un consiglio, prenotare sempre almeno un giorno prima.
Roberto
01/11/2022
Una Osteria Abruzzese a Sassari?!?!. E chi lo avrebbe mai immaginato! Ci siamo capitati quasi per caso. Inizialmente scettico per essermi abituato a mangiare piatti tipici sardi o a base pesce, quando proposto di cenare in questa Osteria ho sottovalutato. All'ingresso siamo stati accolti da Sig. Pietro, un signore abruzzese che ci ha accolto con modi gentili e cortesi, mettendoci a nostro agio. La cena ha avuto inizio con una pizza fritta e patatine fritte (tutto buonissimo) che nostra figlia ha divorato, mentre noi ci siamo fatti consigliare per degli antipasti ed il primo.... e che dire?... Una esplosione di gusti e sapori come da tempo non capitava.... una cucina semplice ma di eccellente qualità con piatti ben preparati dalla signora Gabriella. Abbiamo avuto modo di gustare pappardelle al cinghiale, carne di pecora, arrosticini (quelli al fegato veramente buoni) tutti accompagnati da verdura cotta ben preparata e squisita. Per concludere, segnalo che siamo rimasti soddisfatti della cena e certamente consiglieremo l'Osteria Piega.
Adelaide Piras
03/10/2021
Oltre le aspettative 🔝 Ci hanno consigliato l'Osteria Piega che non conoscevamo, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Torneremo sicuramente altre volte! Il locale è curato, semplice ma originale e personalizzato nelle decorazioni a tema stagionale. Il personale è gentile, ci siamo affidati ai consigli sulla scelta non conoscendo i piatti della tradizione abruzzese. L'Oste ha saputo portarci in viaggio nel racconto dei piatti preparati dalla moglie, la cuoca. Abbiamo iniziato con un tris di antipasti,tra la cui la pizza fritta, a seguire due primi ottimi e i favolosi arrosticini 🤩🤩🤩 tutto accompagnato da un buon vino, caffè e dolci anch'essi super. Il conto è adeguato, recensione positiva! Lo consigliamo e speriamo che venga conosciuto e apprezzato!!!
TravelLife
13/05/2022
Proprietario super cordiale, servizio rapido, prezzi delle portare nella media. Cucina ottima Piatti saporiti gustosi e buonissimi Arrosticini meglio di tanti mangiati in abbruzzo. Veramente un ottima osteria. Tornero sicuramente
claudio casula
24/12/2022
Cucina ottima, anzi ottimissima Ci sono stato due volte ed entrambe le volte è stato un successone. Personale affabile e alla mano, discreto e amichevole. Ci tornerò sicuramente. Superconsigliato
Francesca Lissia
02/01/2022
Piacevole scoperta di inizio anno!! Osteria con piacevoli scoperte della tradizione abruzzese. I proprietari simpatici e affabili e il conto non riserva sorprese. Ci torneremo sicuramente!
Angela Orlandini
08/01/2023
Locale accogliente e familiare, cibo molto buono che ti fa fare un salto nella cucina abruzzese! Da provare pizza fritta con lardo, cinghiale in umido e ovviamente gli arrosticini! Un posto piacevole dove mangiare bene e sentirsi a casa. Buon rapporto qualità prezzo! Gestori gentili e molto attenti ai propri clienti!
Pizza Pizze Panini Calamari fritti Torte Panino Spaghetti Torta Carne Pancake Lumache Carbonara Capriccio Insalata Dolci Porceddu Antipasti di pesce Tagliolini al tartufo nero di laconi Lasagne Arancini Hambovo Tagliolini al nero di seppia Pizza daga Faine' con cipolle Pizza patatine Lumaconi Fiorentina Caponata Arrosto Pasticcini Melanzane Spaghetti al cartoccio Brodo Costata manzo e contorno Polpette Fregola ai frutti di mare Antipasti Patatine fritte Pesce Fregola Tie ortolane Pizza capricciosa Rotolini patate e pancetta Risotto ai funghi Cozze gratinate Panino vegetariano Pizza farcita Tagliata in crosta di pane Baccala Mortadella pesto Carpaccio di bue rosso con rucola e granglona Tramezzini Ramen Risotto in rosso Piatti composti Cinghiale Cavallo Nighiri Torte millefoglie Lumache in verde Insalata di mare Gran porc Linguine Caesar salad Cheesecake Aperol spritz Linguine ai ricci freschi Rotoli patate e pancetta Pasta ricci Antipasti mare Spaghetti con vongole e cozze Porcetto Riso alla cantonese Pizza verdure grigliate Raviolini al finocchietto selvatico con scorza di limone, fiori di zucca e pecorino fresco Schiacciatina Pizza twisty Gelato frutta Tagliate di angus Piatto composto Spaghetti con le verdure Pasta alla carnica Rotolo di spinaci Lumache al sugo Maialetto arrosto Pizza farina integrale Panino sfizioso Teglia piccola con cipolle Kebab Gin lemon Fregola sarda Pizze senza glutine Pan cake Pasta al pesce Costine al forno Frittelle Pizzette al taglio Pollo alla guinness Giro carne Pizza patatine fritte e salsa rosa Gelato Trippa al sugo Filetto di cervo Calamari Spaghetti di soia Pescatrice alla catalana Panzerotti Risotto alla marinara Anatra Crespelle Panino caldo Samosa Polpi insalata con patate Focaccine Grigliata di mare Nugget Gnocchi di patata Pasticceria manuela sassari Pizza della casa Tortelli Zuppa cuata Calamari arrosto con patate Messicano Fave Tavolini al finocchietto selvatico con fiori di zucca, scorza di limone grattugiata e pecorino fresco Hamburger Spaghetti alla carbonara Pizza burladero Frittura pesce Risotto al nero di seppia Piatti da asporto Spago bakkus Friarielli Zuppetta con petto d’anatra Pizza low carb Pane alle verdure Cheescake Cheeseburger Riso alla messicana Cono pizza Pinsa romana pizza la ruota Trippa bami Fettina cavallo Calamari arrosto Pellizzas al pomodoro Arrosticini Pizzetta taglio Culurgiones con olio aromatizzato alla menta, rucola, noci e ricotta mustia Paste vegane Margherita Cozze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni