Sluurpy > Ristoranti a Sassari > Trattoria Zio Martino

Recensioni di Trattoria Zio Martino, Sassari

Clicca per espandere
Barbara
17/03/2023
Se volete mangiare della tipica cucina sassarese questo è il posto giusto! Piatti eccezionali e preparati con cura. Abbiamo assaggiato diversi piatti presenti sul menù e addirittura fatto il bis di alcuni. Il menù è molto vario, le porzioni sono giuste e i prezzi ottimi consentono di assaggiare un po’ di tutto. Tra le altre cose la cena è stata piacevolmente accompagnata da dell’ottimo pane fatto a mano proprio da loro. Cibo eccellente, prezzi ottimi, servizio veloce e personale molto cortese, super consigliato!
Mariapia Errico
01/07/2023
Posto bellissimo, mi sono sentita a casa e il consiglio di prendere degli assaggi tipici della cucina sarda sono stati super, per non parlare dei primi piatti veramente spettacolari, consiglio vivamente di farci un salto per poter dire di aver mangiato la vera cucina sarda fatta a mano con amore e non industriale.
Giorgia
25/10/2022
La voglia di provare la cucina tipica di Sassari e le ottime recensioni del locale, ci hanno spinti alla trattoria da Gian Luca e la scelta non poteva essere migliore! Localino tradizionale a gestione familiare con una cucina a dir poco paradisiaca, non fatevi "spaventare" dai piatti che non vengono abitualmente consumati e fatevi invece consigliare dallo chef sulle pietanze. Io e il mio compagno abbiamo mangiato le melanzane alla sassarese (di cui abbiamo fatto il bis a fine pasto perché assolutamente deliziose), le favette, la lingua di vitello, patate al forno e coratella. Tutto talmente buono da farci quasi scappare una lacrima. Il tutto accompagnato da un buon vino rosso della casa e da dell'ottimo pane, anch'esso prodotto da Gian Luca a lievitazione naturale. Abbiamo concluso con un dolce tipico e il digestivo. Prezzi molto più che onesti per la qualità e la gentilezza di tutto il personale, al prossimo passaggio in Sardegna ci torneremo sicuramente. PS: è assolutamente necessario prenotare
Gianni
10/09/2022
Esperienza da ripetere! Se cercate un qualcosa di calmo ma allo stesso tempo accogliente ed informale, Gian Luca direi che è perfetto!! Abbiamo ordinato: -Lingua di vitello in verde (in assoluto la pietanza più buona) 🔝 🔝 🔝 -Favette pancetta gorgonzola e cipolle -Melanzana alla sassarese -Orecchiette broccoli e purpuzza -Lumache al sugo (scarpetta d'obbligo) -Vino della casa (buono) -Acqua -coperto per due persone -digestivo di mirto artigianale (offerto) Totale cena 54€ ottimo direi!! Onestamente nessuna critica possibile! Personale cordiale e solare, ti fanno sentire a casa! Gian Luca (il proprietario) passa perfino in ogni tavolo, a fine cena, per accertarsi che tutto sia andato per il meglio! P.S. le foto non rendono onore a questi piatti, credetemi Ci torneremo per provare il resto del menù 😁
Marco Dau
19/07/2023
Che piacevole sorpresa ( ma non avevo dubbi) della prelibatezza dei piatti.Tutto è stato ottimo , l'accoglienza la gentilezza ma soprattutto le specialità sassaresi.Grazie a GianLuca è al suo staff per averci deliziato con le sue portate. Per chi vuole mangiare la vera tradizione sassarese un solo indirizzo: trattoria da Gian Luca.
PHoncas K
09/07/2023
Come sentirsi a casa, ma soprattutto cibo buonissimo. Gianluca ci ha super coccolato con le sue prelibatezze sassaresi e con la sua gentilezza, consiglierei questa trattoria a tutti. Il servizio al tavolo è stato impeccabile, tornerò sicuramente.
antonio vacca
09/07/2023
Dal principio fino alla fine siamo stati coccolati. Abbiamo gustato degli ottimi piatti che rispecchiano alla perfezione le pietanze tipiche sassaresi. Complimenti alla trattoria, splendida squadra. Ritornerò.
Matteo Montino
24/07/2022
Locale con cucina tipica sassarese. Il proprietario, ed anche chef, ha saputo consigliare bene sul cosa scegliere. La cameriera gentile e professionale. Piatti tutti molto buoni. Lo consiglio per provare specialità locali!
Giuseppe Palmas
18/02/2023
Eccellente trattoria tipica sarda, sassarese nello specifico. Posto piccolo ma molto carino e accogliente. Tanti piatti di alta qualità e servizio impeccabile!
marco di marco
31/08/2022
La trattoria Gian Luca merita cinque stelle e lode! Abbiamo provato di tutto: lingua al cannonau, lingua al vermentino (divina), il diaframma, le fave, verza al filu è ferru, tumbarella e mirto fatto in casa. Ricette tipiche di questa bellissima zona della Sardegna e cucinate con mano impeccabile. Cosa aggiungere, semplicemente indimenticabile.
Pizza Pizze Panini Calamari fritti Torte Panino Spaghetti Torta Carne Pancake Lumache Carbonara Capriccio Insalata Dolci Porceddu Antipasti di pesce Tagliolini al tartufo nero di laconi Lasagne Arancini Hambovo Tagliolini al nero di seppia Pizza daga Faine' con cipolle Pizza patatine Lumaconi Fiorentina Caponata Arrosto Pasticcini Melanzane Spaghetti al cartoccio Brodo Costata manzo e contorno Polpette Fregola ai frutti di mare Antipasti Patatine fritte Pesce Fregola Tie ortolane Pizza capricciosa Rotolini patate e pancetta Risotto ai funghi Cozze gratinate Panino vegetariano Pizza farcita Tagliata in crosta di pane Baccala Mortadella pesto Carpaccio di bue rosso con rucola e granglona Tramezzini Ramen Risotto in rosso Piatti composti Cinghiale Cavallo Nighiri Torte millefoglie Lumache in verde Insalata di mare Gran porc Linguine Caesar salad Cheesecake Aperol spritz Linguine ai ricci freschi Rotoli patate e pancetta Pasta ricci Antipasti mare Spaghetti con vongole e cozze Porcetto Riso alla cantonese Pizza verdure grigliate Raviolini al finocchietto selvatico con scorza di limone, fiori di zucca e pecorino fresco Schiacciatina Pizza twisty Gelato frutta Tagliate di angus Piatto composto Spaghetti con le verdure Pasta alla carnica Rotolo di spinaci Lumache al sugo Maialetto arrosto Pizza farina integrale Panino sfizioso Teglia piccola con cipolle Kebab Gin lemon Fregola sarda Pizze senza glutine Pan cake Pasta al pesce Costine al forno Frittelle Pizzette al taglio Pollo alla guinness Giro carne Pizza patatine fritte e salsa rosa Gelato Trippa al sugo Filetto di cervo Calamari Spaghetti di soia Pescatrice alla catalana Panzerotti Risotto alla marinara Anatra Crespelle Panino caldo Samosa Polpi insalata con patate Focaccine Grigliata di mare Nugget Gnocchi di patata Pasticceria manuela sassari Pizza della casa Tortelli Zuppa cuata Calamari arrosto con patate Messicano Fave Tavolini al finocchietto selvatico con fiori di zucca, scorza di limone grattugiata e pecorino fresco Hamburger Spaghetti alla carbonara Pizza burladero Frittura pesce Risotto al nero di seppia Piatti da asporto Spago bakkus Friarielli Zuppetta con petto d’anatra Pizza low carb Pane alle verdure Cheescake Cheeseburger Riso alla messicana Cono pizza Pinsa romana pizza la ruota Trippa bami Fettina cavallo Calamari arrosto Pellizzas al pomodoro Arrosticini Pizzetta taglio Culurgiones con olio aromatizzato alla menta, rucola, noci e ricotta mustia Paste vegane Margherita Cozze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni