Sluurpy > Ristoranti a Sassari > Taberna Santona

Recensioni di Taberna Santona, Sassari

Clicca per espandere
Claudia Tonolo
15/05/2023
Locale molto carino e caratteristico. Personale molto accogliente e disponibile. Nel menù del giorno c’erano due primi e diversi secondi, con altrettanta possibilità di scegliere minimo due portate per fare un assaggio di un po’ di tutto. Abbiamo assaggiato pappa al pomodoro, lingua al sugo di capperi, fegato alla veneziana e pollo al liquore pastis ed era tutto veramente buono e gustoso, compreso il flan al cocco come dolce. Come prezzo della cena direi veramente top vista la qualità dei piatti. Complimenti!
Laura Ibba
09/03/2023
La Taberna Santona è un locale delizioso in Piazza Tola, nel cuore della città, All'interno è molto carino e ben arredato, colpisce subito un'atmosfera molto accogliente. Abbiamo preso diversi assaggi da condividere e siamo rimasti stupiti, oltre che dalla bontà, dalla varietà e particolarità dei piatti: alcuni si rifacevano alla tradizione sarda, ma altri invece si ispiravano a piatti francesi o spagnoli secondo la reinterpretazione del cuoco. Il servizio è stato eccellente e il personale molto cordiale e disponibile. Come suggerito anche da altre reviews abbiamo provato tre dolci (torta al cioccolato, crumble e budino al caramello salato) ed erano tutti veramente buoni! In generale, consiglio vivamente la Taberna a chi abbia voglia di provare qualcosa di diverso dal solito e passare una bella serata con del buon cibo. Torneremo sicuramente ad assaggiare altri piatti!
Francesco Cerminara
02/07/2023
Bellissima scoperta nel centro di Sassari. Proprietario e la figlia simpaticissimi ed appassionati del loro lavoro. Il proprietario ci ha raccontato che cambiano il menu ogni giorno e dipende da cosa trova al mercato la mattina. Cibo eccezionale e particolari abbinamenti. Dolci molto molto buoni. Consigliatissimo!
Deb So
30/05/2022
È sempre una garanzia cenare o pranzare in questo locale. Il proprietario e il personale è sempre di una gentilezza e attenzione unica. Ogni portata è cucinata sapientemente come da tradizione, e mai andar via senza aver assaggiato la loro squisita torta al cioccolato e il liquore allo Cherry! Grazie per la splendida serata! consigliatissimo
paolo tuci
18/07/2022
Nel pieno centro storico di Sassari, le ragazze ci hanno accolto guidandoci su tutti i piatti tipici: imperdibili il Pollo al Pastis, Cous Cous Estivo, Maiale Carote e Prugne e il Purpizzu. I dolci altrettanto ricercati. Dopo una meravigliosa giornata a Stintino è stata un ottima sosta in Sassari.
Federica Dente
04/11/2022
Cibo strepitoso! In 4 abbiamo preso: della polenta una porzione con i funghi e l'altra la sugo di salsiccia, le favette, il fegato alla veneziana, uno stufato di cavallo e del maiale alla cubana. Abbiamo preso del ottimo vino della casa per accompagnare il tutto e due bottigliette d'acqua. Per golosia abbiamo deciso che avremo avuto spazio per un dolcino, che decisione favolosa! Io ho optato per una panna cotta al caramello salato completamente "home made", che dire? Non vedo l'ora di tornarci.
Giulia Subba
10/10/2018
Posto magnifico. Il proprietario molto distinto e simpatico ci ha accolti nel suo locale molto intimo, con una ventina di coperti all'interno. Musica sudamericana di sottofondo. Si respira un'atmosfera familiare, informale, rustica. Il cibo è molto buono, piatti particolari: ho provato un assaggio di una zuppa di funghi e salsiccia e un assaggio di uno spezzatino di maiale con prugne e carote. Gli assaggi sono delle ciotole più piccole di un piatto, per permettere di poter provare più piatti diversi. Il tutto accompagnato da del vino rosso sfuso. Magnifico! Ma il clou è arrivato col dolce: una torta al cioccolato che non può che essere definita un'esperienza mistica e afrodisiaca (come definita dal proprietario del locale: orgasmica). Per concludere, un liquore buonissimo alla ciliegia. Tutto ciò alla cifra di circa 20 euro in tutto. Lo consiglierei a chi ama la cucina semplice e gli ambienti familiari, per scambiare due chiacchiere col proprietario o semplicemente per godere di quell'energia positiva e un po' nostalgica di terre lontane.
Popolo Vascio
23/03/2022
Entrare in Taberna Santona è stato come entrare in una vera taverna di inizio secolo scorso. Questo salto nel tempo è tutto favorito dalla simpatia del proprietario di casa ... Ci ha consigliato alcune delizie e siamo rimasti molto contenti. Per una serata tranquilla è assolutamente l'ideale ... Tutto molto buono, ma vino spettacolare. Consiglio vivamente, Saluti da Napoli.
Gianni Carboni
30/06/2021
Taberna Santona si è conquistata negli anni una posizione di rilievo nella scelta di ristoranti/trattorie tipici di Sassari. Ci torno spesso e volentieri perché unisce l'autenticità della cucina locale sarda e sassarese a qualche sperimentazione non sarda di tutto rispetto. Sempre con la stessa qualità e gentilezza. Sig. Santona rappresenta molto bene lo chef sassarese che ci si aspetta, con qualche racconto popolare che regala ai clienti, che aumenta l'intimità dell'avventura culinaria. Piatti abbondanti, grandi scelte e novità giornaliere in funzione di cosa offre il mercato locale, in cui Sig. Santona va tutti i giorni a fare la spesa, come ci tiene orgogliosamente (e giustamente!) a rivendicare. Tanta qualità e attenzione. Una realtà ormai consolidata che è diventata per me irrinunciabile. Non spegnete la scintilla, mi raccomando. Bravi!
Chiara Tomasello
28/05/2022
Si rimane sempre soddisfatti quando un luogo ha sapore di casa, la Taberna Santona è questo e molto altro. I sapori sono caserecci e particolari allo stesso tempo, indiscusso è l'amore in quel che si fa e la torta al cioccolato non si riesce a fotografarla, troppo buona per perdere tempo ad osservarla. Che dire, è sempre una goduria.
Flavio Olivari
17/06/2022
Ottima atmosfera, proprietario e cameriere molto simpatiche, cibo casareccio per un esperienza genuina e di rara qualità. Panna cotta salata e torta al cioccolato divine!
Tommaso Chilleri
19/01/2022
Cibo buono. Sazio con un secondo e mezzo contorno per 23€. Dolci non allettati. Tornerò per provare piatti diversi. Carina anche la zona per fare due passi per digerire.
antonella meloni
10/05/2023
Ottimi piatti di qualità e stagionali, molto sfiziosi e veramente buoni. Servizio impeccabile.
Fabrizio Poggi
12/07/2023
Cucina ottima che ti fa sentire come a casa. STRACONSIGLIATO!!!
Lara Perrotta
17/08/2022
Abbiamo assaggiato diversi piatti in più occasioni, sempre tutto buonissimo e di qualità. I proprietari sono gentili e simpatici, ci hanno fatto sentire a casa. Non si può non assaggiare la loro famosa torta al cioccolato: sublime!!
Dario Trovato
25/08/2022
Location davvero graziosa, cibo ottimo con formula mezza porzione a 5 euro che permette di variare sui sapori e menzione speciale per il ragazzo che ci ha assistito al tavolo, sempre gentilissimo e paziente col nostro gruppetto confusionario. In conclusione, conto più che ragionevole per 4 persone più due bambine. Occhio al parcheggio, io ho risolto chiedendo ai vigili dove lasciare l'auto.
Francesca B.
12/11/2021
All altezza delle aspettative, una vera e propria taverna informale con tavoli e sedie da osteria, curerei un pochino di più gli oggetti in esposizione, ma sul cibo e la formula degli assaggi o piatto intero nulla da dire. Focus sui piatti della tradizione. Abbiamo assaggiato molte proposte tra quelle del menù che varia spesso. Ottimi prezzi sia del cibo che del bere. Personale attento e gentile
Roberto Arru
10/09/2022
Ottima sotto tutti i punti di vista, titolare e personale cordiali ed affabili, cibo di qualita' e gusto eccellenti. Ottimale il rapporto qualita'-prezzo. Ci torneremo sicuramente.
Michele Marchesi
04/08/2021
Piatti che cambiano di giorno in giorno in base ai migliori ingredienti trovati. Esperienza culinaria unica e particolare. Assaggiate ogni portata, noi siamo rimasti senza parole per i piatti in menu. Proprietario/cuoco simpaticissimo ed entusiasta della sua passione. Personale cortese e sorridente. Da non perdere
Pizza Pizze Panini Calamari fritti Torte Panino Spaghetti Torta Carne Pancake Lumache Carbonara Capriccio Insalata Dolci Porceddu Antipasti di pesce Tagliolini al tartufo nero di laconi Lasagne Arancini Hambovo Tagliolini al nero di seppia Pizza daga Faine' con cipolle Pizza patatine Lumaconi Fiorentina Caponata Arrosto Pasticcini Melanzane Spaghetti al cartoccio Brodo Costata manzo e contorno Polpette Fregola ai frutti di mare Antipasti Patatine fritte Pesce Fregola Tie ortolane Pizza capricciosa Rotolini patate e pancetta Risotto ai funghi Cozze gratinate Panino vegetariano Pizza farcita Tagliata in crosta di pane Baccala Mortadella pesto Carpaccio di bue rosso con rucola e granglona Tramezzini Ramen Risotto in rosso Piatti composti Cinghiale Cavallo Nighiri Torte millefoglie Lumache in verde Insalata di mare Gran porc Linguine Caesar salad Cheesecake Aperol spritz Linguine ai ricci freschi Rotoli patate e pancetta Pasta ricci Antipasti mare Spaghetti con vongole e cozze Porcetto Riso alla cantonese Pizza verdure grigliate Raviolini al finocchietto selvatico con scorza di limone, fiori di zucca e pecorino fresco Schiacciatina Pizza twisty Gelato frutta Tagliate di angus Piatto composto Spaghetti con le verdure Pasta alla carnica Rotolo di spinaci Lumache al sugo Maialetto arrosto Pizza farina integrale Panino sfizioso Teglia piccola con cipolle Kebab Gin lemon Fregola sarda Pizze senza glutine Pan cake Pasta al pesce Costine al forno Frittelle Pizzette al taglio Pollo alla guinness Giro carne Pizza patatine fritte e salsa rosa Gelato Trippa al sugo Filetto di cervo Calamari Spaghetti di soia Pescatrice alla catalana Panzerotti Risotto alla marinara Anatra Crespelle Panino caldo Samosa Polpi insalata con patate Focaccine Grigliata di mare Nugget Gnocchi di patata Pasticceria manuela sassari Pizza della casa Tortelli Zuppa cuata Calamari arrosto con patate Messicano Fave Tavolini al finocchietto selvatico con fiori di zucca, scorza di limone grattugiata e pecorino fresco Hamburger Spaghetti alla carbonara Pizza burladero Frittura pesce Risotto al nero di seppia Piatti da asporto Spago bakkus Friarielli Zuppetta con petto d’anatra Pizza low carb Pane alle verdure Cheescake Cheeseburger Riso alla messicana Cono pizza Pinsa romana pizza la ruota Trippa bami Fettina cavallo Calamari arrosto Pellizzas al pomodoro Arrosticini Pizzetta taglio Culurgiones con olio aromatizzato alla menta, rucola, noci e ricotta mustia Paste vegane Margherita Cozze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni