Sofia Ziate
10/01/2023
Facciata da Trattoria ,in realtà dentro si presenta un ristorante pieno di storia. Ci siano recati li per la fiorentina chenon abbiamo trovato(perche finita),ma devo dire per fortuna poiché abbiamo potuto assaggiare dei piatti superlativi, un escalation di gusto con un tripudio di sapore alla fine con la cotoletta alla bolognese,il tutto accompagnato da del buonissimo sangiovese, tutti i piatti sono stati divisi e le mezze porzioni sono abbondanti. Il prezzo in linea coi ristoranti della zona 1 antipasto 2 primi un secondo e 1 vino e 1 acqua 37 euro a testa.
Roberta Virgili
20/12/2022
Un ristorante che al primo impatto sembra una vecchia trattoria ed in parte lo è ma nel senso buono e nobile del concetto, prodotti eccellenti preparati sapientemente, pietanze della tradizione Emiliana Bolognese che si sa leggeri non sono ma cucinati cosi bene che risultano gustosi e digeribilissimi. Crescentine straordinarie, cotoletta alla bolognese buonissima, grigliata cotta alle perfezione. Il servizio è attento, cortese e professionale (e qui si nota che non è una trattoria). 5 persone: 4 antipasti, due primi, 5 secondi, tre dessert e 2 bottiglie di vino = euro 48 a testa (meritati). Usciti dal ristorante sazi, con doggybag (qualche, pochi, avanzo dei secondi) e soddisfatti.
Tiziana Soldati
20/10/2022
Sentirsi a casa. Omar e il suo staff ti coccolano dall'inizio alla fine. Un servizio attento,senza MAI essere invadente. Un menù tipico bolognese,attento alla stagionalità. Una scelta di vini incredibile. I tortellini in brodo rigorosamente come da tradizione. Quando vuoi passare una domenica casalinga,come dalla nonna, bisogna venire qui. Complimenti.
Melvis Gourmet
30/04/2023
Ho recentemente avuto l'opportunità di cenare presso questo ristorante e devo dire che la mia esperienza è stata positiva. L'atmosfera è piacevole ed accogliente per i clienti. Inoltre, il personale è stato cortese dimostrandosi disponibile.
La qualità del cibo è stata buona, con piatti gustosi ed abbondanti con un menù classico bolognese ove con piacere si trovano ancora alcuni piatti della tradizione ormai scomparsi.
In particolare, mi sono piaciute le tagliatelle al ragù, i tortellini in brodo, il coniglio… e il pane fatto in casa che merita.
Ristorante non vicino alla città, classico da gita fuori porta, con ampio e comodo parcheggio. Tutto sommato i prezzi sono stati leggermente sopra la mia aspettativa, ma non è una valutazione personale.
Nel complesso è stata una buona esperienza, e sicuramente la consiglio e ci tornerò.
Assolutamente necessario prenotare, almeno nei weekend. Il ristorante è molto frequentato dai locali.
Accettano Amex (e per questo ho dato 4⭐️).
Enjoy your meal!
Claudio Bertagni
19/06/2023
Buone materie prime, primi pitti fatti bene,ottima la cotoletta alla bolognese, dolci non l'altezza sicuramente da migliorare. Nel complesso bella serata. Forse i prezzi leggermente sopra la media ma si sa la qualità si paga. Consigliato
Anna Pedroli
03/03/2023
Da provare.
Ci sono stata oggi :
Tagliatelle al ragù squisite
Ambiente piacevole e silenzioso.
Servizio perfetto .
Eleonora Bruno
29/05/2023
Il servizio è impeccabile. Il personale è super competente.
La qualità del cibo è praticamente perfetta e tutto è curato in modo maniacale. Ottima la scelta dei vini. Ci ritorniamo ogni volta che possiamo
Sean Paul Mac
18/04/2023
Posso dare solamente 5 per la gentilezza del personale e la famiglia che gestisce il locale e ovviamente per la cucina. Cucina top ( senza le solite esagerazioni). I vini, locali e non sono una vera chicca. Chiedete, mentre prenotatate, tortelloni in salsa verde ....🤫. Chiedete le dritte ad Omar sui vini...non ne sbaglia uno. Prezzi in linea con la qualità offerta. Notevole le scelte dei single malt della Scozia e le nostre Grappe/acquavite. 😏💪👏👏👏
Marco Righini
18/02/2019
Posto di altri tempi, dove anche i muri ti fanno respirare aria di passato che oramai ahimè nella ristorazione si è persa. Qui la tradizione si vede e si sente: cucinata sapientemente dalle mani di una signora la pasta fatta in casa merita tutta..tortellini ottimi e tagliatelle al ragu di prosciutto sorprendenti. Da provare anche le tigelle con la mortadella favolose. Buoni i dolci tutti fatti in casa. Ottima carta dei vini con prezzi decisamente onesti. Cortesia e gentilezza completano il quadro: bravi!
Enrico Carenza
26/04/2023
Sosta da fare. Tradizione ben interpretata. Materie prime di qualità e ottima scelta di vini e distillati. Rapporto prezzo/qualità, ottimo.
Mauro Zanetti
02/05/2018
Accogliente e ben proposto nella sua eleganza retrò.
Menù ampio con piatti coreografici e lista vini a non finire.
Ottima scelta per coloro a cui piacciono i funghi.
Si varia dalla cucina tipica alle crescentine.
Servizio ottimo.
Cristian Rossato
05/01/2023
Ristorante con ampia scelta di piatti tipici bolognesi. Ampia sala e tavoli ben distanziati. Parcheggio ampio e comodo.
Buonissima la gramigna alla salsiccia e il coniglio, molto buono anche il panettone artigianale con il mascarpone. Servizio impeccabile conto adeguato alla qualità delle portate. Consigliatissimo.
Andrea Ricci
11/05/2022
Ristorante dove si segue fondamentalmente la tradizione Bolognese, ai massimi livelli. È presente anche una selezione di piatti che si distaccano da questo filone seguendo la stagionalità degli ingredienti. La carta dei vini è ricca e ricercata. Consigliato per chi vuole mangiare bene e sentirsi coccolato
Sandro Lini
08/03/2022
Abbiamo pranzato qualche giorno fa con un gruppo di amici locale tradizionale un po’ démodé e con illuminazione scarsa. Primi piatti buoni nella tradizione bolognese, buone le pappardelle alla lepre. Secondi buoni ma la cotoletta alla Bolognese poteva avere la crema di parmigiano più saporita. Buoni i dolci ma la Catalana un po’ troppo liquida. Servizio veloce