Sluurpy > Ristoranti a Sasso Marconi > Nonno Rossi Ristorante

Recensioni di Nonno Rossi Ristorante, Sasso Marconi

Clicca per espandere
Rino Zucchi
08/09/2022
C'era una volta...questo è stato il mio primo pensiero varcando il portone di questo Borgo Nobiliare. Respiri il fascino del tempo. Borgo Medievale del 1400,mantenuto in perfette condizioni,che gli ha fatto guadagnare la " Certificazione delle Residenze D'Epoca". Il ristorante,situato all'ingresso di questa suggestiva location,conferma tutte le aspettative che il cliente si aspetta. Cortesia e qualità enogastronomica. Menù non ampio ma ben "modellato" ,tra tradizione e innovazione,dalle sapienti mani dello chef Ivan Poletti. Sicuramente consigliato per i cultori della buona cucina.
Fabio Fichera
05/03/2023
Location bellissima nei colli bolognesi, interni molto curati e di ottimo stile. Carta molto limitata (3 scelte per portata) ma molto ben organizzata e variegata. Noi abbiamo preso due antipasti (in foto), buonissimi e il carciofo da assaggiare assolutamente. A seguire una tagliatella al ragù molto molto buona e una cotoletta alla bolognese molto positiva. A chiusura un dolce (ganache con un buon cioccolato) e un caffè. Ovviamente una carta così ristretta, può essere un pro se vi piacciono, un contro in caso contrario. Personalmente stra consiglio l'esperienza con un'ottima qualità prezzo.
Gian Luca Bernardo
02/05/2023
Poco da dire su questo locale. Molto ricercato come gusto, non è da tutti. Si mangia all'interno di un palazzo storico, pochi tavoli, ben distanti fra loro. Pochi piatti ma tutti di qualità. Tortellini in crema di parmigiano sublimi. Eravamo in 3 e abbiamo preso 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi, 2 acque, un calice di vino e 2 caffè per una spesa di 160 € assolutamente in linea con quanto mangiato. Da tornarci
Fire Angel
31/05/2022
Ho sostato per diversi giorni in questo Albergo e posso solo elogiare lo splendido servizio, la grande competenza e la bontà dei piatti. Le camere sono curate ed hanno un tocco storico. Vi consiglio di venire perché la location vi farà sentire dei Principi ed il personale, molto simpatico,vi farà sentire dei Re
Giulia Ferraresi
06/08/2022
Ho fatto sia un aperitivo che una degustazione di vini. La cornice è bellissima, la corte di un palazzo del XV secolo. Ottimi i cocktail, il mio preferito è il brumbles moore, e gli stuzzichini sono davvero deliziosi. Consiglio vivamente i tortellini fritti: uno tira l'altro.
Giuseppe Parisi
16/12/2019
In una Splendida location, caratterizzata dal sontuoso palazzo De Rossi del 1500, il ristorante storico nonno Rossi, propone delle meraviglie della cucina tradizionale bolognese, tutto ottimo, dagli antipasti, ai primi e secondi, con prodotti di stagione e cucinati ad hoc dallo staff, ha reso il pranzo unico! Complimenti alla gestione, ai camerieri e a tutto il personale presente, lo consiglio a tutti! O come cena romantica con la propria amata, visto il luogo incantevole o anche per comitive di amici e famiglie!
Cinzia Tavalazzi
26/01/2020
Ottimi primi: lasagne, tagliatelle al ragù e Balanzoni con ripieno al sapore di mortadella, gramigna alla salsiccia con zucchine in tempura. Secondi di qualità (anatra al sapore di arancia un po' meno): cotoletta bolognese, tagliata... friggione e patate al forno per contorno. I piatti ben presentati. Servizio cortese e professionale. Dolci di produzione propria molto buoni. Vino ben consigliato. Prezzo medio (47 €) proporzionato alla qualità. Dimenticavo: non abbiamo preso l'antipasto, ma ci hanno proposto una deliziosa tigella farcita con ottima pancetta arrotolata e aceto balsamico.
Raffaele Di Trapani
03/05/2023
Il posto è incantevole e il servizio impeccabile. La cucina è discretamente gustosa ma molto pesante. I prezzi sono alti
Balbo A
20/09/2021
Inizio dicendo che NON e' Nonno Rossi. E' una nuova gestione e si chiama Palazzo De' Rossi. Mi e' piaciuto molto il servizio veloce ed efficiente, i piatti sono tradizionali, ben presentati ed abbondanti. Il conto e' giusto e ci tornero' volentieri.
Francesco Marrari
27/07/2020
Conosco e frequento questo ristorante sin da quando era localizzato a Villa Marisa, adiacente l'aeroporto. Ora, nella fantastica location di palazzo Rossi a Pontecchio Marconi. Il menù è di stile, in classica tradizione romagnola, arricchito dalla brillante e cordiale assistenza del Responsabile Stefano, che accoglie, accompagna nel percorso culinario e coccola con discrezione i propri clienti. Prezzi assolutamente contenuti per un'esperienza di ristorazione assolutamente da vivere.
Nini
09/06/2023
Antico castello, location molto suggestiva. Non ho idea del cibo, avendo ordinato solamente da bere. Buon servizio, gentilissimi, molto pulito
Angela M.
23/04/2018
Un bel locale storico, personale gentilissimo, propositivo e un po' ironico. Ottimi antipasti (nella foto i fiori di zucchina ripieni e il tagliere di salumi) ed anke i primi, poi la carne... ottima, nella foto ci sono i due tipi di costata, quella emiliana (più sicura) è quella fantastica e tenerissima chianina!
stefano battilana
13/06/2020
Delizioso ristorante, nel borghetto di Palazzo de'Rossi a Pontecchio di Sasso Marconi, a 20 km da Bologna. Cucina tradizionale, con crescentine e affettati, in un ambiente elegante e ben curato. Porzioni abbondanti e prezzi nella media. Un consiglio: le patatone al forno...
Cesare Rossi
10/09/2019
Recentemente ristrutturato, il ristorante offre piatti della tradizione del luogo. Personale attento. Prezzi nella norma.
Pizza Kebab Tagliatelle al ragù Crescentine Spaghetti di soia con verdure piccante Bruschette Tigelle e crescentine al vino Pesce Catalana Tagliolini ad olio di tartufo Roll kebab Tagliatelle al prosciutto Gramigna con salsiccia Frittura di pesce Tortellini Margherita Grigliata mista Ravioli Torta Crescentine tigelle ma anche i primi Balanzoni Nigiri Frittura Crescentine e tigelle ma anche i primi non sono da meno
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni