Danilo Greco
02/12/2017
Ci sono stato due volte in pausa pranzo. Che dire: una delle migliori osterie in zona dove gustarsi del buon cibo accompagnato dal calore del locale e dalla simpatia del titolare. Di default una volta seduti si viene serviti con un piccolo antipasto di tigelline accompagnate da un tagliere di salumi. Poi il titolare elenca una serie di primi e di secondi del giorno e tutte le pietanze che abbiamo preso erano molto buone. Consigliatissimo per la qualità del cibo e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Fabio Consoli
20/12/2019
"Bottega Storica"
Attività che esiste da più di quarant'anni sempre con la stessa magistrale gestione.
Moglie in cucina e marito in sala.
Vera cucina casalinga locale.
Assolutamente da provare.
Pagella:
Personale/Servizio: 8
Atmosfera: 8
Location: 6
Prezzo: 5,5
Cibo: 9
Se ti piace la mia recensione, per favore metti "Mi piace". Grazie.
Ps. Purtroppo il 20 Dicembre 2019 dopo 42 anni di attività ininterrotta, l'osteria del Gallo Azzurro ha chiuso definitivamente.
(forse il proprietario ci farà un'associazione per svolgere non precisate attività, ma l'osteria del Gallo Azzurro non esiste più)
Io alla chiusura c'ero...
Maddalena Letari
29/10/2018
Accogliente location particolare e carina . Gestore gentilissimo e piatti della tradizione veramente ben fatti .
Vale_FR
22/06/2019
Adorabile locale a conduzione familiare. Accoglienza calorosa ma discreta e servizio rapido. Cibo ottimo a partire dall'antipasto con tigelle e salumi di qualità, passando dai tortelloni e tagliatelle al ragù, per procedere con un arrostino morbidissimo e per concludere questa ottima esperienza culinaria con un tris di dolci. Prezzi onesti. Unica pecca: essendo aperti solamente a pranzo non riuscirò a tornarci così spesso come vorrei. Assolutamente da provare!
Fabrizio Milan
10/02/2017
Siamo arrivati quasi per caso in questo locale. Già tutto prenotato ma il simpaticissimo e professionale titolare si rende disponibile a trovarci un posticino a costo ci fossimo accontentati di quello che "passava la casa". Esperienza sublime. Piatti sublimi della cucina tipica della zona. Genuini, gustosissimi. Una vera leccornia. Esperienza stupenda
Giuseppe Baraldi
10/12/2018
Abbiamo fatto un figurone
Avendo ospiti colleghi dal Trentino decidiamo di provare questo posto che spesso ci era stato consigliato da amici, non siamo rimasti delusi.
Cibo squisito e in quantità, unica pecca che forse ci era sfuggita era la formula menù, alcune colleghe mangiano molto poco... in generale però l'oste è fantastico, gestisce da solo la sala e la gestisce al meglio, ottimo servizio.
CONSIGLIATO"
Massimo Peruzza
21/03/2019
Osteria dalla cucina molto tradizionale.
I piatti sono preparati con cura e con ottime materie prime. Le porzioni sono abbondanti, ma non è un difetto, anzi.
Eccellenti anche i vini che ci hanno portato come accompagnamento.
Non vedo l'ora di tornaci!
Riccardo Bellosi
05/12/2018
Osteria autentica, con i sapori di una volta. Sconsigliata ai vegani, apprezzata da chi ama la carne di maiale. L'oste ha la capacità di intuire quello che si desidera al momento. Mangiato antipasti con affettati e tigelle, pasta e fagioli e uno stinco diviso con i miei commensali... Tutto molto buono!
Giovanni Pravadelli
03/06/2019
Menù unico, ma molto buono e caratteristico. Appena ti siedi cominciano a portare, senza nemmeno domandare ( e per me direi che era perfetto)... Antipasti, primo, secondi e contorni, con in aggiunta il dolce, mi pare per un totale sui 25- 30 euro a persona
Paola Phi
15/12/2018
Cucina semplice, tradizionale, ottime le materie prime. Piatti stagionali.Personale cordiale e disponibile Porzioni generose e prezzi molto più che onesti. Uno dei miei luoghi preferiti. In 10 anni di frequentazione non ha mai tradito le mie attese e quelle dei commensali che ho portato con me. Assolutamente consigliato .
vincenzo pedrazzi
26/02/2015
Ieri 25 /02/2015 siamo tornati al gallo azzurro,eravamo in 10 e almeno 7 di noi non
erano mai stati nel locale.
La reazione è stata positiva e ci siamo ripromessi di tornare.
Leo , e la Paola sanno davvero come accoglierti, e soddisfare il palato con una cucina
che ricorda il pasto delle domeniche, grazie.
Stefano Sancini
04/10/2018
L' osteria che non ti aspetti. Ottimi piatti della tradizione Modenese , cucina casalinga , piatti ben curati e ottime materie prime . Oste simpatico e sempre disponibile .
Quando sono in zona non manco di mangiare in questa osteria . Ottimo rapporto qualità/prezzo .
Carlo Demurtas
12/03/2017
Abbiamo pranzato per caso, spinti dalle recensioni positive, e siamo rimasti veramente soddisfatti. Menu limitato come si addice ad un locale tradizionale e casalingo. Il titolare suggerisce i piatti da non perdere ed è disponibile e gentilissimo. L'antipasto di salumi è superbo,i primi insuperabili,e i secondi invitanti. Da non perdere
Anna Natale
28/03/2018
Molto accogliente, cibo ottimo. Personale cordiale e gentile
æəøį æəøį
06/04/2017
Arriva subito un buon antipasto di salumi e tigelle nell'attesa. Buon menù e qualità. Prezzo medio.
Menù 9
Prezzo 6
Location 8
Servizio 8
Simone Casali
23/01/2016
Leo è davvero un Uomo con la "U" maiuscola e dal cuore grande!!
La sua cucina Fedele alla tradizione sia nel gusto che nella preparazione contornata da un locale caldo ed accogliente vi faranno sentire subito accarezzati da un aura di storia, di passione e di sapori genuinamente Emiliani.
flavio renna
22/11/2018
Osteria a gestione familiare, in cucina una cuoca sopraffina che prepara piatti genuini e tipici emiliani, per esempio dei tortellini favolosi e tanti altri piatti gustosi. Grazie ci tornerò senz'altro.
Marinella Mery
29/10/2019
Menù con pochi piatti ma di grande qualità. Cucina tipica emiliana. Tagliatelle "fatta in casa", ragù degno di nota, zuppa inglese favolosa.