Pino De Padova
22/12/2022
Una pizza tra le migliori mai mangiate e dei carciofi in pastella, merluzzo in pastella, degli arancini di risotto, squisiti. Alla fine, su consiglio dello chef abbiamo gustato dei fichi ricoperto di cioccolato bianco automatizzati al bergamotto prelibati. Decisamente promosso
Enrico MAESTRI
17/08/2016
Visitato a fine luglio per una cena con mia moglie. Il locale è arredato in modo classico (anni 70), pulitissimo, tovaglie immacolate di color pastello. I proprietari offrono due tipi di cena: classica a base di pesce o di carne e la pizza. E qui sta la ragione del titolo:
1. Raffinatezza perché comunque anche se l'arredamento non è alla moda si presenta curato, così come curato e attento è il servizio ai tavoli. Pochi avventori devo dire la verità.
2. Quotidianità perché il locale è anche pizzeria e sebbene non degustata abbiamo notato dal tavolo dei commensali vicini che la pizza è alta ai bordi alla napoletana. Sicuramente l'ambiente raffinato non invita gli avventori caciaroni e karaoikisti a scegliere questo locale. Forse l'incasso ne risentirà ma la tranquillità e il relax dopo una giornata al mare fanno di questo ristorante un posto da raccomandare.
3. Mediterranea perché i proprietari in modo sobrio fanno molto per metterti a tuo agio.
Recensione menù:
Noi abbiamo optato per due secondi e due contorni al vapore:
A. Spigola con cime di rapa al vapore. La spigola era davvero buona e delicata: la pezzatura medio-piccola fa pensare sia di allevamento. Comunque sia la sua carne era molto buona. E finalmente un contorno semplice al vapore da gustare con un filo d'olio pugliese dop.
Vino bianco chardonnay al bicchiere. Di buona qualità anche se non veniva indicata la casa di provenienza (grave errore).
B. Tagliata di angus con zucchine al vapore. Carne di qualità anche se al palato risultava consistente. Cottura corretta come richiesto.
Unico neo: i coltelli rimangono quelli seghettati e dozzinali per la pizza. È vero che il cameriere si era offerto a spinare il pesce ma resta il fatto che sarebbe opportuno aggiungere un coltello da pesce per chi ordina questa portata.
Accanto a noi abbiamo notato primi ai frutti di mare e allo scoglio notevoli per preparazione. Per degustazione non posso dare recensione per non averli degustati.
Chiusura con due sorbetti al limone di ottima fattura.
Il conto sorprendente per quanto modesta fosse la sua entità.
Tentando di trovare un equilibrio tra pizzeria, ristorazione e educazione possiamo concludere con una valutazione ampiamente positiva.
Luigi Fino
31/07/2022
Se avete voglia di farvi coccolare andate alla Pizzeria Siesta: antipasti di fritturine varie ti danno un gradito benvenuto, fiori di zucchina con ricotta e acciughe da meditazione. Anche le semplici cips sono da provare, certamente fresche e affettate nello spessore giusto.
La cucina ha proposto dei coriandoli di pastella accompagnati da capocollo e una maionese homemade, che consiglio.
A questo punto con l'aiuto di una buona birra potreste pagare il conto a andare a casa, ma ieri sera ho gustato due tranci di pizza la cui bontà trova origine nella filiera corta dei prodotti di alta qualità.
Mi riferisco a una semplice pizza alla bufala e quella con mortadella pistacchio in grani e burratina, perfetta per la stagione invernale, tuttavia ottima, come l'impasto napoletano soffice e leggero: una brioche.
Location, penalizzata dal fatto che l'esterno è sulla strada.
Servizio buono.
DIEGO LOMBARDI
09/09/2022
Piacevole sorpresa. Antipasto eccezionale. Gustoso e di qualità. Il fritto è leggerissimo e le cozze gratinate sono insuperabili. Tutto il pesce è freschissimo. Si sente il sapore del mare. Anche la carne è buonissima. Gentilezza e cortesia hanno la dimora qui.
Mimmo Zaccaria
01/10/2022
Praticamente la professionalità e l'esperienza del titolare Carlo fanno di questo progetto la Cattedrale della Ristorazione. Complimenti
andrea pittau
03/10/2022
Siamo stati io e la mia compagna a cenare in questo ristorante fantastico, ci andiamo ogni sabato, servizio ottimo con 2 camerieri in sala molto bravi e poi la pulizia è top, bicchieri, posate, muri color panna, pulizia molto curata.
E poi parlando di Carlo, lo chef molto educato una persona molto intelligente e molto capace nel fornire la miglior qualità.
La consiglio a tutti
Giuseppe Guerrieri
19/04/2023
Qualità dei prodotti eccezionale, lo consiglio vivamente a chi vuol mangiare buon pesce fresco.
elettra basile
19/04/2019
Sono tantissimi anni che frequento questo ristorante; cibo eccezionale, personale cordiale ed estrema cura nella preparazione delle portate. Tutto buonissimo dagli antipasti al dolce , materie prime eccelse, per non parlare della pizza poi; impasto perfetto, come quello napoletano, pasta lievitata perfettamente, sapore sublime e con numerose farciture. La mia preferita è la pizza Carlo Magno ; pomodorini confit , mozzarella di bufala e il bordo della pizza ripieno di una mousse di ricotta dal gusto delicato ...squisita
Giacomo Scarfato
25/01/2020
Già molto tempo prima che nascesse la moda delle pizzerie napoletane “chic”, La Siesta proponeva un’ottima pizza napoletana tanto che, con amici e parenti, ci si muoveva da Taranto per gustare la buona varietà che il ristorante offriva (e offre ancora). Qualche domenica fa ci sono stato a pranzo per un’uscita organizzata. Menù fisso per una cinquantina di persone: a parte qualche comprensibile inciampo iniziale risolto con estrema disponibilità e gentilezza dai proprietari, è andato tutto benissimo, dal servizio alla qualità del cibo proposto. Consigliato.
Antonietta Saracino
21/01/2022
Il proprietario e ristoratore è molto accogliente e, anche se indaffarato, si dedica ai clienti concedendosi una chiacchiera con loro. Ci tiene a sottolineare di non usare prodotti surgelati, ma potrebbe tacerlo...si sente che gli ingredienti sono freschi, di qualità e usati con passione
Vincenzo Cangiano
21/04/2018
ho mangiato e bevuto sempre con estremo piacere, e, se è vero che i prezzi non sono bassi, è estremamente conveniente il rapporto qualità/prezzo. Se poi si considera un servizio celere e cortese, professionale e caloroso allo stesso tempo, si giustifica appieno il massimo apprezzamento.
La bontà della pizza non deve distrarre dalle squisite entrecote e dalle patate fritte molto originali e gustose, da spaghetti regali e qua t' altro