Mario
11/07/2023
Esperienza estremamente positiva , ambiente ottimo nel centro storico di Scalea una piazzetta affacciata nella baia del località . Menu sia di mare che si terrà cmq ottimi tutti e due, la carta dei vini all'altezza della situazione e tutti vini della regione. Il signor Francesco si adopera insieme al suo staff per far stare bene i commensali ed esaudire ogni richiesta . Consigliatissimo .
Alessandro Algeri
20/03/2023
Bel locale e sala accogliente nel contesto del centro storico. Menù della tradizione ma modernizzato. La salsiccia di tonno è un modo innovativo di provare il sapore del tonno. Piacevole il servizio al tavolo da cui traspare l'entusiasmo della gestione.
MC Pando
03/07/2023
Ottimo ristorante, il patron Francesco disponibile e ottimo affabulatore. Di sera col bel tempo e i tavolini in piazzetta c'è una bellissima atmosfera, luogo molto accogliente. Ho effettuato una saporita ed eccellente cena a base di pescato locale di prima scelta, da buon barese ho gustato anche pesce crudo e marinato come la deliziosa ventresca, delicatamente affumicata, di pesce spada. Lo chef sa come esaltare il gusto della già ottima materia prima che sia verdura o pesce, ottima la tartare di tonno, saporita la millefoglie di verdure al caciocavallo. Curato anche l'impiattamento e le relative decorazioni .
Bruna Teresano
16/08/2022
Cena indimenticabile. Su consiglio del proprietario del B&B dove alloggiamo, io e il mio compagno siamo andati a cena in questo ristorante. Abbiamo preso un antipasto tipico calabrese che comprende salumi e formaggi locali ma il pezzo forte sono stati i primi: i ravioli ripieni di cernia in salsa di peperone crusco e il piatto che ha dominato la cena, ossia il tonnarello con gli scampi condito con olio al cedro; pensiamo sia uno dei piatti più buoni mai gustati veramente da 10 e lode. Consiglio a tutti di fermarsi in questo locale. Il servizio è preciso e puntuale, la location è bellissima sia esternamente che internamente! Veramente eccellente.
Luciano Serra
08/12/2022
unico posto decente a cui rivolgersi a Scale, che per il resto è un deserto. Il ristorante, nella piazzetta del centro storico (orridamente ridotta a un parcheggio), offre un certo stile e ha uno chef che sa il fatto suo. Piatti tipici molto curati, buoni vini, buoni prezzi, ci ha salvato in una tappa di viaggio altrimenti sconsolante.
letizia pellegrino
04/06/2023
La Ciliegina sulla torta del nostro soggiorno a Scalea!
Siamo capitati da tarì un po' per caso e non potevamo essere più fortunati. Locale raffinato ed elegante nel centro storico di Scalea,che offre una cucina squisita grazie alla qualità delle materie prime e all'abilità dei cuochi! Piatto assolutamente consigliato linguine ai gamberi rossi!! Proprietari e personale di sala molto gentili e professionali sono sicuramente il valore aggiunto del ristorante. Un ringraziamento speciale a Francesco per la sua sincera disponibilità!
A presto
Pietro e Letizia
simona esposito
30/09/2022
Per essere tornata la seconda volta è perché ha vinto tra vari ristoranti provati. Il personale è super in fatto di accoglienza, simpatia e servizio. I piatti scelti sono stati quasi tutti di alto livello sia come gusto che presentazione. Il conto proporzionato alle pietanze richieste. Complimenti ritorneremo! Grazie Francesco e staff per le belle sensazioni.
Angu
16/08/2022
Abbiamo casa a scalea…. Abbiamo avuto modo di pranzare o cenare in quelli che dicono essere i migliori ristoranti della riviera dei cedri. Il Tarì, nuova gestione da un anno, è sicuramente il migliore ristorante della costa. Personale preparato e gentile, buona la materia prima, ottimi vini calabresi, prezzo più che giusto. Complimenti. Torneremo ogni qualvolta saremo a Scalea.
Claudia Tuori
19/07/2023
Tutto molto buono. Anche il servizio eccellente
Laura Guindani
18/08/2021
Situato nel centro storico di Scalea, il ristorante Tarì offre di una vista mozzafiato sulla parte bassa della città, sul mare e sulla Torre Talao. Mangiare all'aria aperta su quella terrazza addobbata con lucine gialle, crea l'atmosfera degna di un film!
Il menù è ricco e abbondante. Noi personalmente, persi nella vasta scelta, ci siamo fatti consigliare da un membro dello staff, Francesco, che ci ha deliziato il palato per tutta la durata della cena con dei piatti eccellenti e un'amichevole simpatia.
L'antipasto misto di mare è composto da più portate e da solo dà una squisita panoramica sui piatti a base di pesce. Gli spaghetti allo scoglio sono abbondanti, buoni e il pesce al loro interno non vi farà pentire di aver mangiato così tanta pasta! Anche il baccalà era eccezionale e i tonnarelli all'aroma di cedro, con quel retrogusto particolare, sono una vera scoperta culinaria. Per non parlare della frittura di pesce: su un altro livello.
Un piccolo consiglio? Se a fine pasto vi resta ancora un buchino per il dolce, assaggiate il sorbetto al cedro. Fidatevi. Ne vale la pena.
Il tutto ad un prezzo più che onesto e abbordabile.
Quindi, se passate qui a Scalea e, come noi, siete alla ricerca di un ristorante in cui sbizzarrirvi con il pesce, il Tarì è quello che fa per voi!
Federico Marcandalli
27/08/2021
Ristorante molto bello dovuto anche dal fatto che si cena nella piazzetta del centro storico dalla cui balconata si può vedere Scalea e il mare.
Il personale è molto gentile e preparato, ci hanno anche consigliato da subito le loro specialità.
Il menù è ricco naturalmente di piatti di pesce ma anche di terra. Personalmente consiglio le linguine al sapore di cedro con gli scampi, davvero ottimi. Unico difetto del menù il fatto che non siano stati scritti gli ingredienti in descrizione per ogni piatto, di conseguenza può causare problemi a persone allergiche o intolleranti.
In merito al dolce, purtroppo non abbiamo potuto provare i dolci della casa, in quanto terminati, ma nonostante questo la scelta era piuttosto ampia motivo per cui abbiamo optato per una cheesecake ai frutti di bosco molto buona, prodotta da una pasticceria locale poco lontana dal ristorante.
Il prezzo infine è stato onesto, non l'ho trovato esagerato come dicono alcuni ma nemmeno basso.
Unica pecca è il tempo tra una portata e l'altra, abbiamo dovuto aspettare una buona mezz'ora per i primi piatti e un'altra mezz'ora per i secondi, ma appena ci siamo seduti ci hanno portato subito un piatto offerto di cipolle pastella per stuzzicare nell'attesa.
Luigi Esposito
10/08/2021
Ristorante con bella location estiva situato nel centro storico di Scalea, con tavoli all'aperto. Cibo ben cucinato dalle cipolle fritte offerte dalla casa al pesce fresco. Da provare assolutamente i tonnarelli con scampi al profumo di cedro. Ottimo rapporto qualità prezzo, personale preparato e cordiale. I dolci non sono preparati da loro ma da aziende locali, buono il tartufo cioccolato e rum.
Maurizio Ianniello
02/11/2022
Ristorante top..
Personale professionale..
È assolutamente da andare ..
In 3 giorni sono stato 2 volte..
Sono assolutamente perfetti per un locale di alta qualità...
Consiglio se disponibile un pacchero all aragosta da paura..
Non potete non concludere con ottimi dolci e un OBAN super!!!
Paolo Salvetti
29/08/2021
Come accaduto per tutta la nostra vacanza agostana, prenotare un ristorante in Calabria si dimostrata sempre un'impresa ardua.
Siamo riusciti a prenotare in questo ristorante per caso dopo aver preso "3 porte in faccia" da altrettanti locali già completi.
Devo dire che la fortuna ci ha aiutati stavolta.
Locale nel centro storico di Scalea in una fantastica piazzetta all'aperto con vista mare.
Abbiamo mangiato un abbondantissimo Antipasto di mare con l'aggiunta di cipolle fritte e io ho optato per dei fantastici tonnarelli agli scampi al profumo di bergamotto. Molto buoni.
Una piacevole serata, locale da consigliare
Salvatore Piccolo
05/09/2022
Location incantevole, piatti eccezionali, accoglienza e cortesia sono le caratteristiche che colpiscono in questo piccolo angolo di paradiso, ancor prima dell'ottima cucina. Lasciatevi consigliare dal titolare Francesco e non ve ne pentirete
lucia delia ioana ruiu
03/08/2021
Cena per due , avevamo chiamato per prenotare chiedendo un tavolo all’aperto ,ci era stato detto che era disponibile solo al chiuso . Quando siamo arrivati sul posto il personale ci ha fatti accomodare fuori ricordandosi della nostra richiesta iniziale . La cena inizia con un sauté di cozze e vongole , molto buono, nell’attesa ci vengono gentilmente offerte delle cipolle fritte . Abbiamo proseguito con un piatto tipico calabrese quale è il baccalà accompagnato da patate , capperi, olive pomodoro e peperoni (ottimo). Per quanto riguarda il dolce : tartufo di Pizzo, un dolce al cioccolato con cuore d’arancia. Rapporto qualità prezzo ottimo. L’atmosfera era magnifica grazie alla suggestiva piazza nel centro storico di Scalea , da cui si aveva una bella vista + accompagnamento musicale dal vivo.
Antonella De Santis
11/07/2023
Location molto suggestiva, cibo davvero buono e servizio top, cordiale e superaccogliente Francesco, prezzi accessibili.
Da riprovare. Consigliato