Antonella Monaco
26/04/2022
Ristorante tipico della cucina toscana a partire dall'antipasto con salumi e formaggi tipici fino al lampredotto e trippa.
Ci ritornerò sicuramente.
V. M.
21/06/2023
Terrazza freschissima nelle sere d'estate, 5 gradi meno rispetto a Firenze...
Personale gentile e accogliente, parcheggio non presente con le auto da lasciare in strada in posizioni a volte un po' pericolose.
Cucina ottima: antipasti toscani con salumi di prima qualità. Tagliatelle al ragù di cinghiale assolutamente da provare, grigliata di carne molto buona.
Anche la cantina davvero di buon livello.
Bravi!
maurizio montuschi
01/03/2023
Ristorante dall'aria di trattoria sulle colline di Scandicci. Ambiente curato personale gentile e servizio veloce. Si mangiano piatti toscani e la trippa in ogni sua declinazione
L'unica cosa negativa è che non c'è parcheggio e bisogna lasciare l'auto bordo strada
Giacomo Banci
22/04/2023
Ottimo ristorante sulle colline sopra Scandicci con cucina toscana con un occhio di riguardo alle ricette del quinto quarto, semplicemente superlativo da ritornarci sicuramente........
Tavolo ex militari Cc
😋😋😋😋😋😋
Leo Leo
27/09/2022
Buon ristorante di frattaglie, ottima la trippa ed il lampredotto. I maltagliati erano poco saporiti ma le penne al lampredotto erano ottime. Buona la trippa fritta ed i funghi fritti. Vino della casa di buon livello e servizio gentile. Unica pecca i prezzi un po' alti per primi e secondi ma nel complesso piacevole esperienza.
Virginia Vannucchi
18/05/2023
Personale gentile, simpatico e disponibile. Ottima la bistecca e i carciofi fritti! Porzioni generose. Dolce e antipasto buoni ma non speciali.
Antipasto toscano x2 in 3 persone, 1,2kg di bistecca, 1 carciofi fritti, 1 fagioli, 3 acque, 3 caffè, 1 tiramisù, niente vino: 40 euro a testa.
Ambiente piacevole ma senza particolare vista panoramica. Consigliato bellissima passeggiata alla chiesa di Giogoli (300m) per digerire. Nel complesso ottima esperienza da ripetere!
Francesca Callegari
19/10/2022
Ristorante particolare,con la cucina i vecchi sapori,i sapori di quando ero bambina ,ho avuto il piacere di mangiare la trippa fritta,un buon antipasto misto con vari crostini di trippa,lampredotto ecc.
Lo consiglio a chi piace la cucina di una volta ,trippa,lampredotto cervello ecc ecc.
Personale gentile e molto accogliente.
Vi consiglio di prenotare altrimenti rischiate di non trovare un tavolo.
Giuseppe Patané
07/05/2022
Prima volta, locale tipico, profumi che si inseguono tra bistecche fiorentine, trippa e pizze. Comitiva di famiglia, l'atmosfera è calda al punto giusto e le persone chiacchierano ad alta voce, si vede che sentono il bisogno di riunirsi. Birra e buon vino sono su ogni tavola. Mi guardo intorno e capisco questa piccola felicità che serpeggia tra i tavoli. Il personale è rapido ed il cibo sembra buonissimo. Propendo per una pizza e voi direte, bello sforzo, ma se vi dico che la mia pizza è pomodoro mozzarella e trippa? Si, e vi assicuro che è un poema, la trasformazione di un prodotto di seconda scelta, in un piatto buonissimo, succulento e profumato. La pizza assume l'aspetto di tutt'altro, così buono che il nome stesso ne limita la degustazione, ma la profondità e la durata del sapore ne fanno un piatto gourmet. Estasiante al naso e nel pasteggiamento in bocca, che non vorresti mai finire. Splendida e nuova quest'emozione. Vi auguro di passare da qui almeno una volta per poter apprezzare questi sapori e questa professionalità. Buon appetito.
Carlo Giorgetti
01/11/2022
Pranzo perfetto i primi al lampredotto e al centopelle molto buoni cervello fritto perfetto i carciofi fritti eccezionali il cartoccio del trippaio buonissimo non lo avevo mai mangiato ma sicuramente lo riprenderò molto buoni anche il tiramisù e lo scomposto il servizio molto cortese e veloce sono stato fuori in terrazza e ci siamo stati benissimo l unico appunto lo devo fare per il prezzo che ritengo un po alto sarebbe stato più giusto pagare il 20% in meno
Meri Tonini
07/09/2022
Menù per intenditori di lampredotto e trippa. Tutto ottimo e servizio cordiale. Posizione bella in mezzo alla natura. 90 euro in tutto ma ci siamo spanzati per bene.
Lucia Grasso
15/01/2023
Tutto buonissimo!
Consiglio i crostini di lingua e i tortelli fatti in casa al ragù di centopelli.
Gianni Scorrano
22/04/2023
L'esaltazione della cucina tipica toscana in una location mozzafiato sulle colline del Chianti. Bravi!!!!
daniele degl'innocenti
18/03/2023
Ristorante pizzeria sulle colline di Firenze, piatti tipici della cucina fiorentina, dal lampredotto in vari modi, in zimino, ai carciofi o classico, al cervello fritto o al peposo (squisito), buono anche il fritto fiorentino ( pollo, coniglio con verdure ). Prezzi nella media di Firenze
Anna Mozzetti
20/06/2023
Bell ambiente comodo ed ospitale, soprattutto con l arrivo del caldo fa piacere mangiare sul terrazzo. Vasta scelta di cibi, dalla pizza alla specialità della casa, trippa !
mirko gal
06/06/2022
Siamo stati qui per lavoro, qui di con menù "prefissato", ma devo dire che la cordialità e la gentilezza fa da padrona, oltre che simpatia e prontezza nell'accontentarci, cosa non facile quando si è in molti e con poco tempo a disposizione.
Il menù alla carta è molto interessante ed i piatti che uscivano molto, ma molto invitanti.
Locale molto carino, ma ripeto, la cordialità e simpatia dei camerieri, soprattutto la SABRY, fan da padrone.
In più fanno uno spritz di tutto rispetto, cosa da non sottovalutare per un Veneto in trasferta 😂.
Sicuramente da consigliare.
Grandi, continuate così...😉
Andrea Distefano
10/04/2019
Piatti ottimi ed altrettanto l’accoglienza, con la bella stagione è veramente piacevole mangiare sul terrazzo ! Buona la pasta e gli antipasti ed anche la carne. Buona anche se non eccelsa anche la scelta dei vini. Personale alla mano e simapatico!
Suggerisco il lampredotto che qui lo cucinano in varie combinazioni ed è molto buono
marco cisternino
08/05/2018
Ho avuto problemi con la trippa da sempre. Qui ho imparato ad amarla. In antipasto, fritta... Taglierini antico sapore commoventi. Devo tornarci per assaggiare tutto il resto. Molto buono anche il vino della casa.