Sluurpy > Ristoranti a Scandicci > Trattoria Locanda Dino

Recensioni di Trattoria Locanda Dino, Scandicci

Clicca per espandere
Marco Valeriani
28/02/2023
Ottima trattoria della tradizione toscana, e fiorentina in particolare, un locale "come una volta", strettamente legato ad un glorioso passato. Da più di un secolo sotto la gestione della stessa famiglia, di generazione in generazione. Ci ero stato con i miei genitori da bambino, da ragazzo e, l'ultima volta, con mia moglie ( allora fidanzata ). È innegabile che tornarci sia stato un piacevole amarcord. Qua ancora si possono trovare pietanze ormai scomparse dai menù di quasi tutti i ristoranti, tipo il "pane fritto", o le "polpette di carnevale", o ancora la "panzanella", il "sugo di lucio", la "francesina" e via dicendo....... Abbiamo aperto con un mix di crostini per poi proseguire con penne strascicate sul ragù di stracotto ( sugo strepitoso ) e tagliatelle ai funghi: ottimi entrambi. Salsicce con fagioli all' uccelletto e filetto alla griglia con patate arrosto per secondo: buonissimi! Dolce, caffè e grappino finale a suggellare un Signor pranzo. Il prezzo? La spesa ( troppo o poco ) secondo me è soggettiva; non giudico mai un locale dal prezzo, ma da tutto l'insieme ( ambiente, servizio e qualità ), e secondo me è perfettamente in linea. Abbiamo mangiato bene e siamo stati serviti benissimo da un'ottima padrona di casa. A noi questo basta per decidere di tornarci ancora. Complimenti a tutto lo staff e......a presto!!!
Marco Boni
31/05/2023
Io e la mia compagna abbiamo mangiato un'ottima fiorentina e patate. Buono anche il maraschino di fichi fatto in casa. Due gradini all'ingresso facilmente superabili con la carrozzina con l'aiuto di un accompagnatore e nel caso dal gentilissimo personale. Bagno per disabili presente e in ordine.
Kalinca Targetti
23/01/2023
La bistecca più buona che abbia mai mangiato!! Ormai è qualche anno che frequento questa tipica trattoria portata avanti da oltre 100 anni dalla famiglia Raveggi. Qui tutto è cucinato alla vecchia maniera, i sapori genuini di una volta..... Che dire poi degli schiaffoni al lucio, il mio primo preferito, davvero una bontà unica!! Un grazie alla famiglia Raveggi, in particolare ad Anna Maria, per la loro gentilezza, cordialità e simpatia; ogni volta mi sento come a casa. La vera cucina toscana assolutamente da non perdere!!!
Aldo Milone
03/05/2023
Abbiamo prenotato per cena il primo maggio e devo dire che è stato fantastico!!!... portate cucinate al momento con i sapori della Toscana la proprietaria è stata gentilissima, consigliatissimo se si vuole trascorrere una giornata all'insegna del buon gusto gastronomico. Ci ritorneremo sicuramente quando saremo in zona...
Alessandra Berolli
07/03/2023
Mangiare veramente buono e soprattutto genuino: sapori tipici della tradizione contadina. Ambiente verace, senza tanti fronzoli con personale molto cordiale. Il conto mi è sembrato un po' altino...
CLAUDIO CECCONI
30/05/2023
Da anni vengo da Dino a pranzo quando il lavoro mi porta in quelle zone...ho sempre mangiato benissimo e mi sono sempre gustato una ottima bistecca ( nella costola )servizio gentile e attento locale sempre in ordine e pulito consigliatissimo...
Irene Cappelli
23/04/2023
Ho festeggiato qua il compleanno con i miei amici, cucina toscana ottima, sia la carne che i primi, il personale è gentilissimo e attento al cliente. Lo consiglio a tutti!
Massimo Ghiraldelli
01/02/2023
Spesso mi reco in questa trattoria per pranzi o cene di lavoro. Qui mi sento a casa mia, per la gentilezza è la disponibilità del personale. Ottima cucina tradizionale.
Dylan Gopal
01/03/2023
Da ben 125 anni questa storica trattoria propone piatti tipici fiorentini di alta qualità. Cortesia e professionalità. Consigliati.
Lucilla Azzurra Lombardi
16/12/2022
Eravamo i sei .. che dire. Cena pre natalizia tra amici di palestra. Antipasto toscano decisamente molto buono il salame... .. Primo di schiaffoni al ragù (fenomenali). Per. Secondo misto di carne e bistecca con patate e fagioli. ( decisamente buoni). Acqua e vino e cantuccini e vin santo e caffè e amari di vario genere. Ottima la spesa 45 euro a testa.
Giacomino Panevvino
17/11/2022
Si mangia davvero bene, la migliore bistecca mai assaggiata. Prezzi nella media. Location bellina, personale caratteristico. Abbiamo speso 55€ per una cena con antipasto, bistecca di scottona stupenda (e tanta), vino buono, contorni vari e tipici toscani, dolce e digestivo. Ci tornerei molto volentieri.
Walter Baquè
24/04/2023
Tutto ok ottimo abbinamento camere e trattoria ,ambiente famigliare ti senti come a casa...camere perfette pulite e in ordine ,storica trattoria con cucina tipica fiorentina consigliato in tutti i suoi aspetti .....saluti
Pizza Involtini primavera Pizza margherita Piadina insalata cipolla molto piccante e salsa yogurt Gnocchi di riso Grigliata di pesce Spritz Tagliata Pesce Paccheri alla siciliana Fritto verdure Pizza emiliana Bistecca Carne Spaghetti allo scoglio Piadina kebab Carbonara di mare Fritto Cacio e pepe Polpo Insalata mista Tortelli con ragù di lampredotto e favole nero Frittura mista Maialona Pappa al pomodoro Aperitivo Riso alla cantonese Spaghetti di soia con verdure Poke' Pesca Cremino Insalata Anatra Antipasti Pizza fritta Pizza prosciutto e funghi champignon baccala' alla livornese Pizze Tagliatelle ai porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni