Michele Zago (MagoZichele)
10/06/2017
Abbiamo fatto davvero un ottimo pranzo alla Spianatoia e i gestori sono molto alla mano e simpatici! 35€ per un antipasto abbondante, due primi, un quartino di vino, acqua e caffe. Ma davvero le portate erano sublimi. Consigliatissimo!
Daniele Croci
19/08/2017
Bellissima scoperta. Bel locale e proprietario simpaticissimo. Siamo capitati il giorno della festa medievale ed assaggiato il menù ad hoc...BUONISSIMO. Piatti comunque presenti anche nel menù. Ottimo il cinghiale. Qualità prezzo ottima. Per chi le adora, nel menù ci sono anche le lumache. Si consiglia la prenotazione.
Stefano Pianelli
04/04/2017
Un posto semplice, accogliente, dove riscoprire gusti sani e genuini secondo la vera tradizione della Toscana e della Maremma. Personale gentile, proprietario simpaticissimo per quanto sia di poche parole. La moglie in cucina fa magie!!!
ottavia paccagnini
15/01/2017
Da provare...i tortelli al tartufo sono magici......ma in generale è ottimo tutto il menù. Ambiente familiare e accogliente. Ottimo il rapporto qualità prezzo. È una meta obbligata quando sono in zona.
Fabio Cecchi
23/06/2018
Locale accogliente, il proprietario molto disponibile, addirittura ha aperto il locale appositamente per noi nonostante fosse giorno di chiusura perché venivamo da lontano! Per non parlare delle pietanze ottime,cucinate dalla moglie!!
Da consigliare
fabio talanti
18/04/2017
Il miglior posto per mangiare a Scansano! La tipica simpatia ed ospitalita' toscana del proprietario, unita alla cucina leggendaria della moglie, costituiscono il connubio perfetto per passare una serata allegra e con ottimo cibo. Assolutamente da provare.
MARCO MORELLI
02/08/2017
Ambiente assolutamente informale. Più che altro sembra di essere a casa di amici grazie alla simpatia e al modo di fare dei proprietari. Piatti di livello, che battono senza dubbio altri ristoranti di Scansano e dintorni. Prezzi ottimi.
Vincenzo Marcelli
28/08/2016
Ottimo mangiare, gusti antichi, sufficiente nelle quantità. Prendete e bevete il suo vino sciolto che non vi dà mal di testa. Ma la cosa più interessante è che ciò che si mangia viene digerito ottimamente come se si stesse a casa propria. Andateci. Un saluto ad Enzo.
Claudia Del Bianco
16/08/2016
Ambiente super familiare, sembra di andare a pranzo da uno zio! I primi con pasta tirata dalla moglie ed un vino che fino a settembre è unico in tutta Scansano!!! Assolutamente da passare a trovare Enzo!!!
Francesca Toffoli
24/07/2017
SUPER!!! Locale rustico/informale. Cibo ottimo. Consiglio antipasto della casa Dolcesale!!! ...e una passeggiata nel borgo con scorci bellissimi!