Luca Gerboni
27/07/2021
Bella scoperta nel borgo marinaro di Scario.
Si mangia all'ombra degli oleandri, affacciati sul porticciolo, con vista sul golfo di Policastro.
Ottima qualità dei prodotti e ottima cucina.
È presente anche un vario menù senza glutine.
Prezzi secondo me conformi all'esperienza.
Servizio gentile, educato e molto carino.
Consigliato!!
Fulvio Rossi
29/06/2021
Se andate a Scario e volete trattenervi per la cena non potete non fermarvi alla Tipiteca. La qualità delle materie prime si vede da subito, i piatti sono ottimi dagli antipasti ai dolci e Peppe, il proprietario, è un perfetto padrone di casa. È tutto così buono che non ho fatto in tempo a fare le foto ai primi. Ieri sera abbiamo preso: antipasti:
Polpo grigliato su letto di peperonata
Insalata di calamari, cozze con agrumi e menta
Primi:
Paccheri con pesce spada,melenzane e pesto
Ravioli con astice, granchio e vellutata di gambero
Secondo:
Fritturina di gamberi e calamari
Dolce:
Cannoli siciliani farciti al momento (veramente ottimi)
Tutto consigliatissimo
PS. Mancano alcune foto dei piatti presi perché la voglia di mangiarli subito ha vinto sullo scattare foto
Maria Grazia Barbieri
24/08/2021
Posto carino sul porto di scario , cibo molto buono. Metto 3 stelle per il prezzo a mio parere esagerato, due primi due antipasti due caffè e acqua 71 euro . Di cui 5 di caffè e 9 (3 bottiglie d'acqua) . Il tavolo accanto al nostro aveva prenotato il doppio delle nostre cose e hanno mangiato senza attese , noi abbiamo impiegato poco meno di due ore per antipasto e primo .
E visto che mi avete appena risposto di mangiare in un fast food.. vi dico che io al fast food non ho mai mangiato in vita mia , e dato che ci siamo modifico la recensione e metto 1 stella. Imparate da chi sa cucinare meglio , se volete vi consiglio io qualche posto magari ne fate tesoro, perché dal fast food probabilmente avete imparato voi. Non di certo io. Il mio punteggio era 3 stelle su cinque non due e di andare in un fast food lo dice cordialmente a qualcun altro. Ci sono posti e posti per pagare una bottiglia di acqua 3 euro e quello non è il vostro .
Rosaria Cimmino
17/08/2021
Pessimo. Dopo aver telefonato più volte per prenotare un tavolo, rispondeva il solito cameriere dicendo che non si accettavano prenotazioni. Dietro mia insistenza , mi garantiva che mi avrebbe richiamato il titolare. Dopo almeno 3 telefonate, in cui mi veniva ribadito che non si accettavano prenotazioni e senza che il titolare mi ricontattasse, venivo invitata a recarmi in loco per cena prima delle otto, per trovare posto. Faccio così e, all'arrivo,
il solito cameriere mi dice che...è tutto prenotato! Ma se mi aveva ribadito più volte che non prendevano prenotazioni! Alla mia domanda del perché non fossi stata ricontattata dal titolare, la risposta del cameriere è stata laconica: " io ho riferito, evidentemente non lo ha ritenuto opportuno ". Praticamente professionalità zero e improvvisazione ai massimi livelli. Inutile dire che abbiamo cenato altrove con ottimo risultato.
senza ghe facesse seguito il ricontatto del titolare
laura pedrotti
16/07/2021
Siamo stati qualche giorno fa grazie alle ottime recensioni. Il personale è preparato, cortese, disponibile.
La location ottima. Un bel posticino vista porto, ben arredato.
Abbiamo preso due primi, consigliati dalla casa e due secondi: filetto di tonno e di spada.
Era tutto ottimo e ben presentato. Se mi posso permettere un'unica cosa, se le finanze non sono alte, si rischia di uscire affamati.
Consiglierei nel prezzo di una povera fettina di pesce spada sola soletta bel piatto di metterci un contorno compreso. Idem per il tonno. E la pasta, seppur ottima, si potrebbe, senza abbassarne lo stile del locale , metterne un po' di più.
Ovvio che questo è un commento di una persona che deve nutrire una famiglia con risorse limitate ..
Comunque il mio giudizio è buono
patri pelli
14/06/2021
Sono stata l'altra sera a cena al Ristorante Tipiteca con ben 20 amici. La cucina dello Chef Fabrizio li ha incantati. La vasta selezione dei vini, l'estrema gentilezza dei ragazzi ai tavoli, il mitico Peppe che ci ha accolto con la sua innata simpatia e professionalità. Ancora una volta 5 stelle, solo perché non ce ne sono altre
Bruno Larosa
08/08/2021
Con Giovanna un'esperienza indimenticabile. Lo chef e' un vero maestro e sa combinare benissimo la tradizione di mare campana con quella siciliana. Da provare
Francesco Turso
09/08/2021
Ottima cena di qualità e personale disponibile. Per non parlare del panorama. Consiglio a tutti di fare un salto.