Sluurpy > Ristoranti a Schignano > La Pratolina Azienda Agricola

Recensioni di La Pratolina Azienda Agricola, Schignano

Clicca per espandere
Simone Macchi
05/06/2023
Ottimo punto di arrivo dopo una facile gita sul sentiero delle Espressioni. Ideale per bambini con un minimo di voglia di camminare in montagna. Il pranzo all'agriturismo merita, in un ambiente prealpino con pascoli e prati; dopo un ulteriore piccolo strappo gran panorama sul lago dal monte Comana. Volendo fare un bel dislivello si può fare la salita direttamente da Brienno. Complimenti ai gestori di questa attività.
Andrea Fini
18/02/2023
Molto consigliato. Si lascia l'auto in loc. Posa, da lì si seguono indicazioni per sentiero delle espressioni/alpe comana. La via diretta dura 45 minuti ed è piuttosto sconnessa e ripida, dislivello circa 250 m. Piatti buoni ma menu un po limitato (almeno un primo ci vorrebbe...).
Alessandra Betti
11/03/2023
Oggi abbiamo percorso il Sentiero delle Espressioni fino a raggiungere La Pratolina per il pranzo. Il clima è familiare e mette subito a proprio agio, il cibo è cucinato dalle sapienti mani di Marisa e il servizio è ottimo e veloce. I formaggi sono fatti nel laboratorio interno da Elisabetta. Insomma l'intera famiglia collabora per un'esperienza eccellente.
Alessandro Montalto (dogslifecinofilia)
23/04/2023
Passeggiata sul sentiero delle espressioni , abbiamo incontrato questo gradevole agriturismo , abbiamo mangiato un ottimo tagliere con affettati di prima qualità e un ottima polenta con il brasato davvero ultra consigliato , tutti davvero gentilissimi
ALESSIA LA PAGLIA (LA.LAPI.08)
28/08/2022
Il locale è accogliente, forse meriterebbe un po' di manutenzione, ma è suggestivo anche per questo. Se percorri il sentiero delle Espressioni è impossibile non notarlo, e non notare nemmeno i loro animali: le loro galline, le loro mucche, le loro pecore e le loro capre. Grazie a loro producono ciò che servono al tavolo, salumi e formaggi, un tagliere di varie dimensioni con ricotta, scamorza affumicata, coppa, salame, lardo e tanto altro.. tutto buonissimo. Seguito poi, nel nostro caso, da un arrosto con polenta oppure un brasato con polenta, molto saporito e con una porzione anche abbastanza abbondante. I dolci sono anch'essi fatti in casa, a partire dal gelato che ricavano grazie al latte delle loro mucche. A seconda del giorno, le portate cambiano, quindi il menù non è sempre lo stesso. Il personale è gentilissimo, super disponibile e il servizio per le portate è abbastanza rapido. Il prezzo è corretto, circa 25 euro a persona. Un consiglio: se avete in programma di mangiare qui, prenotate, perché è quasi impossibile trovare un posto libero, dato che con tutta probabilità sono tutti già prenotati.
Marco Gaviraghi
11/03/2023
Marisa cuca eccezionale, stinco morbidissimo e polenta ottima! Luogo incantevole da frequentare assolutamente! Da non perdere il sentiero delle espressioni
Lacarmen
19/11/2022
Dopo il sentiero delle espressioni è stato un miraggio aver trovato l'agriturismo, e non avendo potuto prenotare ringrazio il cielo che ci abbiano fatto sedere quasi alle 3 del pomeriggio. Personale gentilissimo , tagliere con salumi buonissimo 😍. Grazie
Vanda Batte
20/06/2023
E un agriturismo cje si trova sul sentiero dellec espressioni posto incantevole
claudia cip
09/04/2023
Personale gentile e cordiale, ho mangiato qui per il pranzo di pasqua, il gelato fatto da loro una cosa eccezionale!
Sara Esposito
28/05/2022
Agriturismo bellissimo e facilmente raggiungibile dopo un percorso di una mezz’oretta. Ho mangiato nei tavoli fuori ed il servizio è stato impeccabile e veloce, cameriera molto gentile. Pure il pranzo è stato buonissimo, dall’antipasto con salumi e formaggi ottimi al secondo con brasato e polenta super saporiti. Infine con il loro gelato al fior di latte si conclude in bellezza. Forse i prezzi sono un po’ altini però rispecchiano la qualità delle pietanze. Tornerò sicuramente!
Frank Yonov
16/05/2022
Un agriturismo bellissimo in un contesto strepitoso immerso nella natura. Che spettacolo! Ci siamo stati ieri, il 15/05/22 per visitare il "sentiero delle espressioni" e dopo una lunga camminata, ci siamo rillassati in questo bellissimo luogo. Staff molto gentile, simpatico (non invasivo) e cordiale. La cucina purtroppo non siamo riuscita a provarla, perche ci eravamo organizzati già con il pranzo, ma non abbiamo potuto resistere al loro latte di mucca (produzione propria) e alla crostata di frutti di bosco. Tutto veramente ottimo. Ci ritorneremo un'altra volta di sicuro, anche per provare la cucina che sembrava ottima. Grazie dell'ospitalità
Emilia Bianchi
19/11/2022
Calda accoglienza accompagnata da chiacchierata sulla bellezza dei nostri monti e ricco pranzo genuino. Spettacolari la marmellata di cipolle e il gelato fiordilatte fatto con il latte, ottimo, delle 6 mucche che pascolano libere all'Alpe di Nava. Da rifare.
Andrea Pannitti
03/10/2022
Accolti molto gentilmente malgrado la ressa domenicale e il nostro non aver riservato (2 persone). Pietanze davvero ben cucinate e fresche. Conto onesto e pagamento pos (in mezzo ai boschi). Possibile anche acquistare prodotti locali. Il luogo è molto bello e merita una visita
Miry C
07/03/2022
Complimenti per la gentilezza e l’organizzazione! Menu limitato ma ottimo. Assaggiato tagliere di salumi e formaggi molto buoni e maialino morbidissimo e saporito ! All’interno non è molto grande, nel we prenotare in anticipo. Altrimenti si può mangiare fuori ! 40 min di camminata in salita per arrivare da Posa. Arrivati all’agriturismo e superato il laghetto con un po’ di fatica in 15 min si arriva al belvedere da non perdere . Proseguendo su quel sentiero si può fare un anello per ritornare a Posa. Ma chiedete ai gestori che vi spiegano la strada.
Emanuele Canzi
11/09/2022
Posto molto bello, personale molto cordiale, piatti molto buoni e formaggi artigianali di loro produzione, dolci e gelato molto buoni, Unica pecca: non c'è il BAGNO PER GLI UOMINI! E alla richiesta se fosse possibile lavare solo le mani, nemmeno. Secondo me, dare la possibilità di lavarsi le mani prima di mangiare è abbastanza essenziale... Peccato.
Claudio Bulla
13/08/2022
Ottimo ristoro al termine del "Sentiero delle espressioni". Potremmo dire "Un' espressione culinaria di grande qualita'" Personale ultragentile, antipasto squisito di salumi e formaggi. Polenta e cinghiale molto buono. Imperdibile il gelato della casa con amaro Braulio. Vale la pena andarci apposta!
Fabio Briccola
13/03/2023
Mangiato bene in un rifugio caratteristico e con personale disponibile e simpatico
Giacomo Verriello
18/08/2022
Salita impegnativa.....ma una volta arrivati in cima la fatica è appagata da una splendida vista. Pranzo del 15 agosto buono ed abbondante.....da provare gli zuccherini con l'assenzio.
Massimiliano Zurlo
09/05/2021
Buon rifugio dove abbiamo mangiato dell'ottima polenta con brasato, salsicce e formaggi. Buona selezione di antipasto di produzione propria. Per i dolci il gelato è davvero top. Ovviamente la location è splendida. Servizio impeccabile. Si consiglia di prenotare.
Pizzoccheri polenta Pizze Polenta Pizza Brasato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni