Sluurpy > Ristoranti a Sciacca > Bar Roma

Recensioni di Bar Roma, Sciacca

Clicca per espandere
Mary Bonaparte
04/06/2023
È il bar del Re della granita , così come viene conosciuto all’estero, da sempre delizia i palati dei suoi clienti con la sua magica formula fatta di sola acqua, zucchero e limone. Ambiente spartano, con una particolare atmosfera, quella di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove ancora si può chiacchierare amabilmente sia con il titolare, Zio Aurelio ha una parola per tutti, simpatico, divertente e molto originale.
Marley Sirena
28/06/2022
Uno di quei bar dove probabilmente non entreresti 99 volte su 100. Scordatevi il bel quartiere, i fronzoli nel locale che è spartanissimo ma dove poi come spesso capita si trovano le migliori sorprese, perché qui si viene a mangiare la granita, stop. Dopo 10 giorni in Sicilia e un'infinità di granite provate devo inchinarmi anch'io all'incredibile maestria del Sig. Aurelio nel fare le granite. Uno spettacolo, credo davvero possano essere le migliori in Sicilia, consistenza, sapore e qualità, vale la pena il viaggio anche se vi trovate a qualsiasi distanza da Sciacca. Numero uno.
Sara 29
25/06/2023
Grande Aurelio e anche l’altro signore che ci lavora. Ti fai due chiacchiere . Accoglienti. Granita top
Ariminum
21/09/2022
Aurelio un grande. Abbiamo mangiato la più buona granita della Sicilia. Se passate da Sciacca fermatevi al bar Roma da Aurelio e buona degustazione.
adriano abbisogni
23/06/2023
In un ambiente storico si gusta una granita al limone eccezionale, come vuole la tradizione 😉
Marco
02/09/2021
Che dire, se passi da Sciacca e se anche non sei un golosone di granita, la brioche con granita al limone di Zio Aurelio è da provare assolutamente, la migliore del mondo! Una consistenza che toglie il fiato, non si scioglie in nessun modo ma non sembra neanche ghiaccio, limone da 10...non c'è da credersi!
Fabio Marsala
14/08/2022
Come vecchio cliente posso confermare la qualità. Locale nel porto niente di particolare , vecchio stile ma caratteristico. Posto dove andare per una buona granita credo che non abbiamo altro da servire a parte un caffè e qualche alcolico. Bello sempre vedere il vecchio zio Aurelio spremere i limoni per la granita. L’unica cosa è prezzo aumentato visto che è diventato turistico. Credo intorno 3,50€ per un bicchiere di granita è una brioche.
Denny
06/07/2019
Un luogo disperso al porto di Sciacca in un ambiente rozzo e puzzolente, ma con una sorpresa... la granita di Zio Aurelio! Da provare assolutamente con il pan briosche come si usa in Sicilia! Orari di chiusura non chiari (noi siamo passati alle 20 e non c'era nessun cliente)..
Mattia Lo Presti
16/07/2018
Una delle granite più buone che abbia mangiato. Locale storico di Sciacca da visitare assolutamente. Zio Aurelio davvero molto simpatico, torneremo sicuramente in una prossima vacanza.
Gabriele Cristaudo
14/09/2018
Granita eccezionale rigorosamente al limone. Se siete nei pressi di Sciacca passateci e non ve ne pentirete.
mariolina fusaro
10/09/2022
La migliore granita al limone mangiata fino ad adesso!
Andrea Zarulli
29/05/2022
La migliore granita di Sciacca Peccato per la location non propriamente degna. Tutta la zona è da riconvertire.
Gabriele Tumminello
21/07/2019
Posto storico noto per le granite al limone...non rimarrete delusi. Tappa obbligata. Ambiente familiare in linea col porto vicino.
Nicolo' Sciacca
06/08/2022
Locale storico, la granita siciliana trova uno dei migliori esecutori. Il locale ha l'aspetto degli anni '60 e qui sta il suo fascino.
Manolo Feo (Okotek videomapping)
12/08/2017
Un ottima granita fresca a 2.50€ con brioche o pane(consigliato)..nelle immediate vicinanze c'è il caratteristico porticciolo di Sciacca
P. Peggy
21/08/2022
La granita di limone qui è una esperienza unica!! Qualità ottima e la location è un viaggio nel tempo. Da non perdere se passate a Sciacca!!
Francesco Cirrincione
14/08/2021
La miglior granita al limone del mondo!!!! Dolce al punto giusto, cremosa, squisita accompagnata da una meravigliosa brioche. Avevamouna terribile arsura dopo una giornata sotto il sole della costa saccense : la sosta al Bar Roma per sorbire la famosa granita di Zio Aurelio è stata il miglior toccasana. Mi raccomando, non si deve dimenticare di scambiare due chiacchiere con lo Zio Aurelio : un mito, un personaggio d'altri tempi, l'artefice di tanta bontà.
Pizza Pesce Fritto misto di pesce Pizze Pasta Pizza massimo Pizza ai 4 gusti Panini Arancina Pasta con i ricci Pollo allo spiedo Busiate con pistacchi Arancine Spaghetti Cornetti Ali di pollo Spaghetti all'aragosta Pizza pokemon Antipasto di pesce Spaghetti soia Pizza margherita Ravioli di cernia Primi di pesce Arancina carne Huramaki Pasta con sarde Torta con crema pasticcera Pasta forno Yogurt Tentacoli di polpo Pizza ripiena Cruditè Patapizza Dolci con la ricotta Gamberi rossi di sciacca Spaghetti di soia Palikoburger Cotoletta Pizza saccense Fritto misto Torta Ravioli Arancini Coda di rospo Cozze arancia e zenzero Liquori Waffel Insalata di polpo Spaghetti con ricci di mare Cuscus Cannolo siciliano appena farcito Couscous Pizza favolosa Pescato del giorno in crosta di sale Pizze gourmet Pizza dedalo Pizza coperta Crêpes Torte salate Pizza san michele Antipasti Gelato artigianale Pesci Pizza capricciosa Pollo Sushi Pizza senza glutine Calzone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni