Cristiano Liparoti
02/08/2021
Il miglior pasto fatto in cilento.
Ci siamo fermati in questo ristorante durante la strada di ritorno per Roma vedendo le recensioni e devo dire che 5 stelle sono anche poche.
Cordialità gentilezza e simpatia dei proprietari che amano ciò che fanno e la cucina genuina del posto.
Il menù è squisito: antipasto composto da prodotti stagionali e a metro 0,primi con pasta fatta in casa e secondi ottimi.
Da provare ogni singolo piatto del menu, anche perché ogni cosa è fatta in casa, dalla pasta al dolce e addirittura amari e liquori.
Si, ma quant siet? È rimasto nel cuore, consiglio vivamente.
Gian Marco Nava
26/08/2021
Ai piedi degli Alburni potete trovare questa tipica trattoria, distante pochi chilometri dalla uscita di Petina (sulla SA/RC).
Il locale è grazioso ed adeguato alla piccola località in cui si trova, siamo stati serviti con gentilezza e rapidità.
Pur avendo potuto godere solo di una breve sosta, abbiamo assaggiato diversi piatti proposti con maestria e rispetto della tradizione dalla proprietà.
Notevoli le materie prime, tutte locali, che rendono le pietanze davvero uniche, segnalo i fagioli di Cotrone, imperdibili...
Complimenti!
Guglielmo Caggiano
26/08/2021
Accoglienza calorosa, materie prime sicuramente locali e alcune proposte rustiche ma di alto livello qualitativo (la pasta e fagioli su tutte, ma anche le patate saporitissime). Qualcuno potrebbe discutere l'offerta ridotta del menu (per me non necessariamente un difetto) e il locale, molto semplice nell'arredamento (ma in una trattoria di paese il design non dovrebbe essere una priorità). Rapporto qualità prezzo onesto. Da provare sicuramente se si transita in zona, merita la deviazione.
Fulvio Michele “Zuccherino” Ragozzino
04/10/2020
Iniziamo a dire che il locale è una perla della Valle del Cilento. Paesino piccolo e comodo da arrivarci dalla strada statale principale. La trattoria ha un parcheggio riservato per i clienti ed il senso di sicurezza è fantastico. All'esterno è presente una piccola area giochi comunale. Il ristorante non è gigante ma può contenere parecchie persone. Sala interna con uno stile "vecchi sapori" ma si nota che tutto è da poco ristrutturato quindi nuovo. Sala interna con una televisione hd ed una sala esterna al coperto( nel mio caso uso interno). Presenti servizi sanitari adatti anche per disabili molto puliti e con sapone liquido. Ambiente fresco nonostante sia principio di autunno. La cucina è adiacente alla sala da ristorazione ma no si sente alcun tipo di odore o rumore proveniente dal luogo magico dove si preparano le pietanze. La scelta è varia ma non esagerata ed infatti il menù è apposto sul muro. Nomi chiari e prezzi leggibili.I piatti sono eccellenti e tutti di produzione famigliare con ingredienti locali quindi a km zero. Cibo sano ed ottimo. Eravamo in famiglia quindi abbiamo provato numerosi piatti: ricordiamo con affetto taratedde ai fagioli e la carne. Gli antipasti mai assaggiati prima, mi hanno fatto emozionare. Vino rosso delizioso. Il punto di forza non è solo la cucina ma la gentilezza, cortesia, educazione e simpatia della famiglia titolare. Loro servono ai tavoli e la Padrona di Casa prepara con amore i piatti. Abbiamo trovato nuovi amici ed infatti ho allegato foto con loro. Volete mangiare sano e buono in un ambiente famigliare? Venite qui!
Nota bene: Raffaele esegue le normative Regionali e nazionali anti diffusione covid 19 senza farti sentire a disagio.
Nota bene 2: prima di andarcene il titolare si è preoccupato di omaggiarci di una bottiglia d'acqua prima della partenza( eravamo già saliti in auto e ha corso per fermarci).
Prezzi contenuti ma quando si mangia veramente bene e sano, guardi il prezzo?
Consiglio fortemente la visita.
Michele Esposito
22/10/2020
Ambiente pulito, piacevole e tranquillo. Gestori cordiali e attenti alle esigenze dei clienti.
Cucina genuina, casereccia, gustosa e ingredienti a chilometro zero, anzi.. alcuni addirittura a metro zero 😊
Una piacevole esperienza.
Ci ritorneremo sicuramente.
Fabrizio S.
18/08/2021
Il signor Raffaele è squisito nell'accoglienza e nella gestione della sala, il resto del miracolo è opera della moglie in cucina. Scoperto per caso alcuni anni fa, ora è diventata una tappa obbligata delle vacanza.
Teresa Abate
08/08/2021
Abbiamo scelto di pranzare in questo ristorante e sicuramente ci ritorneremo. Tanta gentilezza e cura per le pietanze offerte e per il cliente. Tutto di produzione propria, DOLCE DA NON PERDERE.
Fabio Caresta
16/08/2021
Bellissima accoglienza, come sentirsi a casa. Proprietario all'altezza del suo compito con grande esperienza, empatia e professionalità ...materie prime di primissima qualità autoprodotte! Che dire complimenti!