Mirco Morbidoni
10/04/2023
Ristorante nel centro di Sefro, cucina casalinga porzioni giuste prezzi non elevati. Poi Celestino il titolare insieme a suo figlio e hai suoi nipoti, ti fanno sentire come a casa. La trattoria tipica di una volta!
Francesco Scagnetti
16/06/2022
Un vecchio e storico ristorante situato in un paesino incastonato tra le montagne maceratesi..Sefro. Ci sono tornato dopo vent'anni una bella sorpresa decisamente. Ci torno sempre volentieri si mangia benissimo la trota...
carellirich
26/09/2020
Di sicuro il miglior posto dove fermarsi a mangiare quando si è a Sefro.
Al di là del contesto un po' attempato, l'atmosfera è molto piacevole, così come ogni tipo di pietanza: dai primi alla trota (specialità della casa).
Sapori autentici e genuini, ormai rari da trovare.
Rapporto qualità prezzo eccellente, consigliatissimo.
Paola Casadei
14/09/2021
Trattoria semplice, cucina genuina, pasta e dolce fatti da loro ottimi, carne buonissima proprietari gentilissimi.
Prezzo giusto.due primi, due secondi di carne, due contorni, due dolci, acqua, caffè, 45 euro Consigliatissima.
Gabriele Torelli
15/03/2023
Trattoria di una volta con materie prime locali e selezionate,sapori veri con condimenti leggeri...i proprietari sono squisitamente gentili.
Marina lula
08/05/2018
Quando ho voglia di sentirmi a casa. Vincisgrassi ottimi come tutto il restoQuale sarà il segreto della crema al bicchiere? Non perdete il vino di visciole, il "caffè a modo mio" e la genziana
Rosella Mariotti
28/06/2023
Ottima accoglienza ottimo cibo (tagliatelle funghi e tartufo, trota e patate arrosto) e ottimo prezzo!!!!!
Francesco
27/03/2023
Trattoria familiare molto accogliente e piacevole, si mangia e si beve benissimo, loro gentilissimi e molto simpatici, bellissima esperienza.
Stefano Garofolo
23/12/2021
Ottimo il pranzo.
Molto bello il paesino dove si trova il ristorante
Samuele Spinsanti
16/04/2022
Classica trattoria...nel vero senso della parola. Cucina casereccia e tipica. Tutto molto buono...anche l acqua del Sindaco...dolci dai vecchi sapori, che ricordano quelli della nonna, crema con alchermes. Gestione familiare, disponibili ed educati. Prezzo onesto. Vale un viaggio
Mario Temperilli
28/06/2022
Visibilità penalizzata da un ingresso semi-nascosto situato su un fianco della strada principale.
È uno dei due ristoranti del minuscolo e caratteristico paese di Sefro (MC).
L'attività, iniziata più di mezzo secolo fa dalla Signora Palmina, adesso è gestita dalla figlia Gianna e suo marito Celestino coadiuvati dal loro figlio Marco.
Il locale si presenta luminoso e pulito, ma anonimo ed un po' freddo; manca di caratterizzazione. A mio parere avrebbe bisogno di un buon lavoro di restauro per farlo apparire più rustico (o più moderno) e caldo.
I cibi sono quelli tipici della cucina locale proposti con le ricette originali della signora Palmina, gelosamente custodite dalla figlia Gianna.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Quando voglio sentirmi come a casa mia vado a mangiare da Palmina e non sono mai stato deluso!
Enrico Sileoni
17/07/2022
Trattoria di una volta. Piatti semplici e genuini. Personale simpatico e preparato. Consigliate le tagliatelle ai funghi e tartufo e spaghetti alla trota. Cane ammesso. Giudizio più che positivo anche perché non è la prima volta che vado. Più che confermato. Bravi!!!!!!!! P.s...dimenticavo...prezzo onestissimo!!!!!!
Francesco Belli
21/02/2023
Cucina casareccia, molto ben eseguita, gentilezza del personale, prezzi un pochino alti (poi vi spiego il perché),piatti consigliati tagliatelle di casa con mix di funghi e tartufo a pezzettini, filetto di trota salmonata al cartoccio, agnello del posto, bagnati da un buon vino rosso, per poi finire con dell'ottima crostata di mele cotogne e fichi e dell'ottima crema al bicchiere!!! (ora vi spiego il perché del prezzo un po' alto, il riscaldamento è fatiscente e un filetto di trota per quel prezzo che si paga, è un po' troppo poco, penso che ce ne uscirebbero bene anche 2 e ci guadagnerebbero ugualmente!!!!) Da assaggiare a fine pasto le ottime varietà di grappa fatta in casa con molte varietà di erbe selvatiche!!!!
Ron Proz
19/10/2021
A metà settembre, di passaggio in zona mi sono fermato con la mia famiglia a pranzo in questa trattoria di Sefro. Ho trovato la vera trattoria di una volta, facendo un piacevole tuffo nei ricordi del passato quando da piccolo andavo a mangiare fuori con i miei genitori. Da Palmina non è solo una trattoria del passato per l'arredamento ma soprattutto per l'ottimo cibo genuino che ho potuto degustare e nell'ambiente caloroso che ho trovato. Il signor Celestino sa intrattenere e coccolare gli ospiti con gentilezza, simpatia senza essere mai invadente. La loro specialità è la trota, pesce che a noi non piace, ma che abbiamo avuto modo di assaggiare come la cucina la signora Giovanna cambiando piacevolmente idea. Mentre sto scrivendo non riesco a non pensare con nostalgia alle tagliatelle funghi e tartufo e alle costolette d'agnello, uno spettacolo per il palato.
Il nostro non è stato un addio ma.... un arrivederci a presto
super esse
25/08/2021
Lo abbiamo scoperto passeggiando,e siamo stati fortunati.
Un posto di casa,con cibo genuino e atmosfera familiare.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Per soli amanti del casereccio!!!!
Bravi tutti, torneremo sicuramente.
franco de falco alfano
20/04/2019
Ambiente informale gestito a livello familiare, cucina casereccia di buon livello, ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato per le famiglie. Ci sono stato con la famiglia (moglie e tre figli) venerdì prima di Pasqua e abbiamo tutti apprezzato la genuinità delle pietanze la cortesia dei gestori e l'onestà del conto.