Barbara Tsamassiotis
01/11/2022
Ristorante inserito in un contesto artistico naturalistico, basa il suo menù su prodotti del territorio e questo gli riesce molto bene. La degustazione di Suino, ti fa apprezzare i salumi come li trovate raramente, al naturale e con un sapore straordinario. La pasta è fatta in casa. Il personale è molto gentile e si prende cura del cliente. Consigliatissimo
Francesco Zanon
10/04/2023
Merenda fra una passeggiata nel parco e un'altra. Ottimi dolci in un luogo splendido. Smoked beer dell'Amiata da provare. Personale molto gentile. Curioso di provare il pranzo alla prossima visita!
Cosima Galasso
31/05/2022
5 stelle per tutto: location, accoglienza, gentilezza ,servizio e ottima cucina.
Abbiamo visitato il giardino di Daniel Spoerri ed avendo finito la visita ad ora di pranzo abbiamo deciso di fermarci in questo localino che si trova proprio all'interno del giardino. Siamo stati accolti con tanta gentilezza dal proprietario e dallo staff, ci hanno fatto accomodare ad un tavolino sulla terrazza esterna e si stava benissimo all'ombra e con un bel ventolino.
Il menù scritto su una lavagna ci è stato raccontato e spiegato minuziosamente e dettagliatamente su tutti i particolari dei piatti presenti e quindi alla fine non hai dubbi su cosa devi scegliere. Tutta la pasta è fatta in casa con farina macinata a pietra e con grani a km zero come molti dei prodotti utilizzati in questa locanda. Abbiamo mangiato benissimo e siamo stati anche coccolati, alla fine del pranzo una dolce ragazza ci ha offerto una ciotolina di ciliege colte dall'albero del giardino e ci ha fatto assaporare un digestivo lavanda e limone....fenomenale e mai assaggiato prima....quando svanisce l'effetto dell'alcol in bocca resta un fresco profumo di lavanda!!
Da parte nostra tanti complimenti!!
Luca Del Dottore
10/04/2023
Il ristorante si trova all'interno del giardino di Daniel Spoerri. Abbiamo mangiato fuori sulla terrazza, ambiente piccolo ed accogliente. Siamo stati subito accolti dallo staff del ristorante che ci ha coccolato dall'antipasto al dolce. Il menù una vera sorpresa, molta scelta con prodotti locali e a km 0, pasta fatta in casa con grani antichi e porzioni abbondanti. Jonathan, il proprietario, e lo staff, nonostante il ristorante fosse pieno, non hanno mai fatto mancare la presenza al tavolo illustrandoci con simpatia tutti i piatti che abbiamo ordinato. Dolci al di sopra delle aspettative. Da provare i JONtuccini. Non vediamo l'ora di ritornare. Arrivederci a presto e complimenti a tutti
Alessandro Burato
02/06/2023
Servizio e accoglienza: attenti, cordiali, brillanti senza essere fuori luogo. Ottima la descrizione delle portate.
Cibo: notevoli le materie prime (con una piccola riserva su alcuni degli affettati che forse avevano risentito un po' del caldo), adeguata la presentazione senza inutili esagerazioni, primi e formaggi superbi, tagliata di tonno eccellente.
Buone le porzioni, giuste.
Vini della casa notevoli con menzione particolare per il bianco.
I prezzi eh, oddio, si sentono, diciamo. Ma proporzionati a quanto proposto.
Ah: il gelato fatto da loro è tanto sorprendente nel gusto quanto modesto in presentazione. La prossima volta me ne fo portare un secchio. :)
Insomma, ci si ritorna parecchio volentieri.
BRAVI
Alessia Pampersi
10/04/2023
Siamo arrivati al ristorante che era già pieno, sia fuori che dentro, per fortuna avevamo prenotato in anticipo.
Premetto che oggi era lunedì di Pasqua, quindi metti in conto che devi aspettare più del normale visto l'afflusso di gente.
Invece nonostante l'affollamento, ci hanno subito accompagnati al nostro tavolo, dove per tutto il pranzo siamo stati serviti con cordialità e disponibilità.
Gli antipasti sono arrivati quasi subito, la degustazione dei formaggi con il miele e le marmellate fatte in casa erano ottime e soprattutto di qualità eccellente, come i salumi provenienti da aziende locali.
Consigliatissimi i paccheri al giardino, con salsa di pomodori pelati, mandorle tostate e basilico, porzione abbondante e nonostante i pochi ingredienti rimarrete stupiti dal sapore.
I nostri amici hanno scelto il filetto di maiale con salsa di senape e miele artigianale, i piatti sono stati letteralmente spolverati in pochi minuti, con scarpetta finale.
Io ho preso il filetto di tonno scottato con salsa di soia, sesamo tostato, accompagnato da insalata di cavolo viola, il piatto era molto bello da vedere, ma ancor di più da mangiare ( mi dispiace solo non averlo fotografato,
prima di rendermene conto era gia' finito😁)
Consigliatissimi i dolci, preparati da Chiara, cheesecake ai frutti di bosco da sballo, panna cotta al cioccolato e i Jontuccini con il vin santo ( non aspettatevi i soliti cantuccini).
Complimenti a Jonathan e a tutto lo Staff per averci fatto passare una Pasquetta veramente speciale.
Torneremo presto ad assaggiare tutto il resto.
Continuate così!
Arrivederci.
The valiant Temeraire
22/08/2022
Talvolta quando si ha la sincera volontà di fare una recensione che non ha, a mio giudizio e della mia famiglia insieme a me, alcun punto negativo, può sembrare adulazione. Non è così, perchè in una splendida giornata di sole, immersi in uno stupendo parco naturale, nonchè artistico, un pranzo eccellente, non può essere che il naturale completamento. Ottime pietanze, ottimi consigli dal simpaticissimo Jonathan, dolci gustosissimi, vino locale piacevole, costo abbordabilissimo e servizio senza sbavature. Mi fermo perchè ripeto potrei sembrare troppo edulcorato nel giudizio. Posso dire solo provatelo: mi darete ragione. Sicuro noi torneremo....
Sara Linda Guidi
13/05/2021
Se amate l'arte, la natura e il buon cibo questo è il posto perfetto.
Non potevamo fare scelta migliore; prima della visita al giardino di Daniel Spoerri abbiamo deciso di pranzare al "Non solo Eat Art s...", pietanze buonissime, pasta fresca, dolci fatti in casa, gentilezza e professionalità, circondati dall'arte e dalla bellezza della maremma toscana.
Un' esperienza meravigliosa che sicuramente ripeteremo.
Andrea
10/05/2021
Che dire se non: STRACONSIGLIATO !!!
Pietanze prelibate, pasta fresca fatta a mano, prodotti tipici e piatti particolari, il tutto a prezzi onestissimi.
Jonathan e tutto l'entourage sono persone disponibili, gentilissime e professionali, ci hanno accolto e fatto sentire a nostro agio durante la nostra visita al giardino Spoerri, tanto che, dopo lo squisito pranzo e dopo aver finito il tour delle numerose opere (circa 120), ci siamo fermati volentieri anche per cena.
Non vediamo l'ora di tornarci!!
Marope
15/08/2021
Ferragosto fantastico !!! Il ristorante è all'ingresso del Giardino di Spoerri e rispecchia nella sua semplicità il fascino del luogo. Abbiamo pranzato molto bene fuori dal caos del ferragosto all'Amiata !!! Ingredienti del territorio ,molti biologici ,preparati con semplicità e tutti freschissimi . Oggi c'erano due menù preparati per ferragosto. Il servizio è stato cordialissimo e veloce malgrado tutti i tavolini occupati. Torneremo certamente in una giornata più tranquilla per assaggiare le loro specialità.