Beatrice Cavenago
10/05/2019
È un locale davvero carino con uno stile rustico ma ricercato; è sul mare e ha molti tavoli sia interni che esterni, anche grandi.
Hanno molta scelta nelle bevande!
Il personale è gentile e veloce. I prezzi sono buoni!
È aperto fino a tardi!
Matteo Piccoli
22/07/2019
Locale sul lungo mare di Senigallia, siamo andati in pausa pranzo, incuriositi da questo piatto,sembra un mix tra una piadina più spessa e una focaccia, ma in realtà è molto meglio. Tipicità umbra. Locale carino, ragazzi cordiali e gentili, è stata un ottima scoperta.
Alice Novelli
12/08/2019
Abbiamo preso due semplici e buonissime cresce per pranzo, dopo una mattinata passata al mare ed erano buonissime. La posizione sul viale rende il locale facilissimo da trovare; per quanto riguarda i prezzi direi che sono ottimi e con un buonissimo rapporto qualità prezzo.
Sandro Amadei
21/07/2018
Direttamente da Gubbio la crescia, o torta al testo, servita in quel di Senigallia
Farcita con affettati e formaggi umbri é una valida alternativa alla pizza, accompagnata anche da insalate estive
La preferisco più scrocchiarella, questa risultava essere un po’ gommosa, non vorrei sbagliare ma credo che non sia cotta a legna
Personale cortese, servizio veloce, prezzi adeguati con quanto servito
Hungry Trip
04/06/2019
Prodotti selezionati, alta qualitá al giusto prezzo, vino rosso umbro barricato che da dipendenza 😍
Emanuele. E
27/07/2019
Locale molto carino ed accogliente.. Crescia con pesce o con la carne grigliata sono davvero golose!
Sebastiano Sansone
04/08/2019
Abbiamo preso un tagliere veramente buono accompagnato da pane tipico della zona come il bustrengo fritto con foglie di salvia. Veramente ottimo. La birra era artigianale e davvero buona. Lo consiglio vivamente. Personale cordiale ed attento.
Davide Stefanini (Donzo)
12/02/2017
Una vera chicca, atmosfera gradevole con un arredamento in stile rustico (tavoli ricavati da tronchi, botti e torchi) e musica soft di sottofondo.
Con poca spesa si esce sazi e il cibo, soprattutto affettati e carne, sono di ottima qualità.
In 5 con 2 taglieri (uno del bosco con salsicce di cinghiale e al tartufo e altro, e uno di carni con salsicce, braciole e grasso magro, con crescia in abbondanza) ci siamo alzati soddisfatti e abbiamo speso poco più di 10€ a testa. Se si ha un po' più di fame magari serve qualcosa in più, ma comunque si rimane su un prezzo decisamente economico.
Il personale è gentilissimo, ci ha anche offerto l'amaro alla fine, siamo stati veramente bene, torneremo senz'altro!
PS: per i più esigenti sconsiglio il caffè in quanto fatto in moka.
Alexander Midgar
17/12/2016
Noto parecchi commenti negativi scontati e di poco senso, al posto di criticare inutilmente e sparare a zero le vostre pallottole odiose, provate a consigliare gentilmente, qualsiasi servizio e migliorabile soprattutto per un nuovo locale. Personalmente parlando é la seconda volta che vengo a mangiare qua e oltre ad essere uscito stra sazio, ho mangiato anche da dio! La carne e la crescia davvero molto buona, stasera ho provato anche le erbette e i cavoli, davvero buoni! A presto la Cresceria!
Elisabetta Ioculano
15/08/2019
Conosciamo il locale da una settimana, e oggi deciso di fare il pranzo di ferragosto con la crescia! Cibo ottimo carne buonissima, un ringraziamento particolare ad Andrea e Riccardo che ogni giorno ci accolgono col sorriso e disponibilità nonostante i bimbi che ogni giorno invadono il locale!
massimo origgi
26/07/2019
Ottimi gli ingredienti della crescia, birre di qualità, inusuali e molto buone. Il personale è preparato, cordiale e simpatico, sempre pronto a capire i gusti dei clienti e a suggerire il giusto prodotto
Andrea Carli
04/02/2016
Dalle ceneri del Caffè Letterario, nasce La Cresceria: direttamente da Gubbio, portano in una città di mare l'offerta culinaria umbra, con la crescia come offerta principale, una specie di pane azzimo che si cuoceva su una lastra di pietra infuocata detta "panaro". Sostitutiva del pane, è l'ideale servita con carni, affettati o verdure.
L'ambiente è rustico, in pieno stile casereccio, ricorda infatti quando da piccoli si andava a pranzo dai nonni in campagna la domenica. Carina anche la parte seminterrata.
Se siete in 4 o più persone vi suggerisco di optare per un tagliere di carne e uno di affettati e formaggi: sono serviti con la crescia e il brustengo ( una sorta di piadina fritta salata, mooolto buona ) e con la loro birra rossa è davvero un ottimo abbinamento. Alternativa sono le zuppe (che non ho provato) o le varie farciture di cresce.
Il caffè è servito sulla moca e in generale l'esperienza è piacevole, caratteristica e diversa dal solito. Consigliato!
Andrea Menichetti
01/05/2019
Un locale unico nel suo genere.
Pieno di novitá e qualità!
Una fortuna per chi potrà assaggiare l'inizio di una leggenda.
É arrivata la materia prima che affronterá a testa alta la piadina.
Gionata il Viandante
25/01/2017
Locale incantevole, con interni curati, e del cibo che ricorda casa, sia per la fragranza che per la qualità dei prodotti. Carissimo l'esterno, ma anche il piano inferiore, un "rustico" che fa innamorare. Ottimo servizio, sia cortesia e professionalità. Crescia ottima e da provare per chi passa da Senigallia.
Daniel Sole
10/09/2017
I piaceri della cucina tradizionale di Gubbio ma in una città di mare. Una scommessa che reputo vincente. Buon cibo a prezzi interessanti, ottimi spazi e interessanti angoli privati ne piano rustico inferiore