Giorgio Alfredo Spedicato
16/07/2023
Ci sono passato un sabato sera durante una sosta a Sermoneta. Il locale si trova giusto a fianco al castello ed è specializzato in piatti tipici tipicamente pasta e carne. È una trattoria gestione casalinga . Ho mangiato uno stufato, la loro specialità, con contorno di verdure, con annessi bevande. Inclusi nel coperto ci sono alcuni antipasti locali (una porzione di ricotta e miele una porzione di fagioli all'uccelletto veramente molto buoni). Sul gusto del cibo veramente nulla da ridire , le porzioni di dimensioni medie. Il servizio è stato veramente eccellente. Ci tornerei ? Sicuramente sì.
Laura Riccobello
20/03/2023
Il proprietario Stefano ricerca cibi di qualità veramente eccezionale e la cuoca li cucina divinamente. La pasta è fatta a mano; i condimenti tipici sono ricchi di sapori naturali, ma molto digeribili; la carne è tenerissima; i carciofi si sciolgono in bocca. Accoglienza calda e familiare.
Conto economico.
Ci si alza con la voglia di tornare.
La loro specialità sono le pappardelle e le fettuccine di grano duro e saraceno, che rimangono molto al dente.
I piatti che ho trovato veramente eccezionali sono :
Le fettuccine al cinghiale in bianco; gli gnocchi ai porcini; la bufalina al barolo; i carciofi.
Inoltre prima di ordinare, offrono una ricotta freschissima condita con miele e granella di noci, e fagioli cannellini alle 12 erbe...semplicemente fantastici!
Mentre scrivo mi sento quei sapori in bocca ed il desiderio di tornare.
Giuseppina Bertoglio
13/10/2022
Veramente ottimo !!! Stefano, il proprietario,
è gentilissimo, la signora che cucina merita 10 stelle !!! Abbiamo mangiato ricotta con miele e noci e coccio con fagioli offerti da loro, due primi, uno pappardelle con il ragù di cinghiale e l altro pappardelle con crema di noci e salsiccia, favolosi, per non parlare dei secondi spezzatino di bufala e maialino al forno 😋. Per finire un ottimo tiramisù e ciambelline , tutto fatto in casa, amaro e caffè!!! Super consigliato sia per la gentilezza che per l'ottima cucina !!!!! È stata un ottima occasione per visitare il bellissimo paese di Sermoneta e gustare degl'ottimi piatti!!! Grazie Stefano e alla prossima !!! Franco e Giusi da Spigno Saturnia 😉🔝
francesco
29/01/2023
Ristorante gestito meravigliosamente da uno staff che ti fa sentire a casa come se vi concessero da sempre. Stefano una persona squisita che fa percepire il lavoro e la passione dietro ad ogni piatto e prodotto che porta a tavola. Le pappardelle sono strepitose, provatele tutte. Eravamo 7 abbiamo mangiato antipasti vari tra ricotta col miele, fagioli ,salumi, un primo a testa e ai secondi abbiamo resistito perché eravamo già soddisfatti. Poi dolci tra tiramisù e ciambelline al vino. Vino e amari da bere. Insomma esperienza veramente stra positiva. Quanto abbiamo speso? Scopritelo voi perché rimarrete più che stupiti. Grazie mille a tutto lo staff e sono certo che ci rivedremo prestissimo
Davide Dario Orlando
16/02/2023
Dedico questa recensione a Stefano, titolare dell'attività. È stato un piace conversare insieme all'interno di un ristorante proprio sotto la torre del centro storico, in un atmosfera familiare,rilassante ed alla mano. I piatti, davvero ottimi fino al dessert, sono caserecci e si sente. Spero di poter tornare presto.
Rosaria De Mare
29/11/2022
Io e mio marito siamo stati qui per la prima volta.. Posto veramente accogliente personale fantastico Che dire.. stefano una persona Unica,che ti fa sentire subito come fossi a casa.. Piatti buonissimi, E vi consiglio di prendere le pappardelle con funghi porcini e tartufo, Sicuro che non ve ne pentirete.. Alla fine gli abbiamo lasciato anche un bigliettino con dei complimenti E l'abbiamo Appeso vicino a un quadro.. Sicuro torneremo..
Salvo e Rosy
Gabriele Margapoti
18/03/2023
A due passi dal castello Caetani una piccola trattoria con il proprietario innamorato dei gusti e dei prodotti casarecci e del luogo che cerca di offrire al meglio. Ingredienti poveri o importanti, ma perfettamente abbinati, abile uso dei condimenti ed ottima cottura fanno di ogni piatto un'esperienza unica. Aggiungiamo anche la passione e la simpatia di chi ci lavora ed abbiamo un posto da ricordare, consigliare e soprattutto dove tornare.
Michela Boggio
30/01/2023
Posto davvero magico, cucina strepitosa e staff cordiale. Proprio sotto il castello si nasconde una vera chicca. Le pappardelle assolutamente un piatto da provare, tanto quanto il tiramisù veramente superlativo! Un pranzo fuori Roma perfetto! Torneremo sicuramente.
Rapporto qualità prezzo 10 e lode.
NELLO FANCIULLO
26/03/2023
Piccola trattoria a conduzione familiare. Cibo ottimo. Accoglienza amabilissima e servizio rapido e attento.
Giacomo Fusco
03/06/2023
Peccato che posso mettere solo 5 stelle sennò ne avrei date infinite.
Proprietario gentilissimo servizio perfetto. Cibo di qualità eccezionale (pasta fatta in casa)
L'ambiente crea un'atmosfera magica iper promosso super consigliato.
Alessio Sgobba
24/04/2023
Pietanze gustose, posto molto molto rustico, simpaticissimo il proprietario Stefano che oltre a spiegare il menu e dispensare consigli si assicura che tutto vada bene girando costantemente tra i pochissimi tavoli del locale.
Unico appunto tiramisù molto meno buono di quanto millantato ma son gusti
Anna Somarelli
28/03/2023
Più che una cena, è stata un'esperienza! Tramite il cibo e i racconti del professore ci è sembrato di immergerci nella storia si Sermoneta. L'atmosfera è così accogliente e famigliare che alla fine abbiamo passato la serata conversando con i nostri vicini di tavolo.
Federico Guarnacci
07/01/2023
Se si trattasse solo di una trattoria, quindi se si dovesse fare una recensione solo sul cibo.....beh 5 stelle piene!!! Ma qui ci sarebbe da mettere 10 stelle, perché oltre alla cucina ottima (come quella di casa quando cucinavano le mamme e le nonne), c'è da considerare l'ambiente (piccolo, intimo, familiare) e la simpatia del "professore" (cioè il capo) e dello staff...con battute, cortesia, omaggi della casa sanno conquistare il cliente che non si sente tale ma si sente come uno di famiglia. Veramente un posto dove è necessario ritornare!!!
andrea df
25/03/2023
Mister Stefano è stato un piacere conoscerla e mangiare al Ghost, complimentissimi al suo staff di cucina e un grazie a lei per l' amichevole accoglienza, cose da altri tempi e luoghi ..la stessa sensazione di quando si entra nel borgo : entrare in un altro tempo!
A presto Andrea e Carolina
Simone Paoletti
30/01/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante che ci ha davvero stupiti per la gentilezza dello staff e la qualità dei prodotti. Ottimo prezzo, sicuramente torneremo per provare altri piatti! Super consigliato.
zelinda tidu
13/11/2022
Abbiamo mangiato oggi in questa deliziosa trattoria, cibo veramente ottimo. Abbiamo preso fettuccine con porcini e tartufo, ravioli ripieni di salsiccia e pancetta conditi con una salsa che fanno loro( mai mangiati, squisiti) la pasta assolutamente fatta in casa, capretto al forno con patate e brasato da leccarsi i baffi. Tutto ottimo. Torneremo presto
Cristina La Mura
13/05/2023
Mangiato benissimo. Personale gentile e folkloristico. A un passo dal castello.