Marco Perucino
15/02/2023
Una cena riuscita benissimo, un'esperienza per il palato che si può spiegare solamente andando ad assaporare i piatti del Simposio al Corso.
L'infuso di trombolotto è la star di ogni piatto, ingrediente sconosciuto prima d'ora che regala sapori unici.
La serata è trascorsa tra piatti degustazione a base di tonno, bottarga, visciole e infusi..."Coccolati" dalla Sig.ra Angela e Sig. Fabio.
Torneremo sicuramente anche per provare il ristorante all'aperto, Il Giardino del Simposio.
Complimenti a presto.
Antonello Bruno
21/05/2023
Ottime materie prime, prezzo onesto, cortesia e accoglienza. Veramente eccezionale dall'antipasto al dolce. Peccato ho fotografato solo i 2 primi, da siciliano tanti complimenti al cannolo, diverso, ma che non ha nulla da invidiare a quelli della Trinacria.
Simone Schillaci
07/12/2020
Un tripudio di sapori a base di Trombolotto (un agrume particolare delicato e raffinato) e visciole. Tutto buonissimo dal tris di antipasti, con un carciofo sublime e una mazzancolla all'aceto di visciole su letto di polenta. I primi eccezionali e conditi al tavolo con bottarga, Tartufo e ovviamente trombolotto, la tagliata di chianina morbidissima e i porcini tenerissimi. Sui dolci da provare assolutamente il cannolo con visciole o gocce di cioccolato per i meno ambiziosi. Fantastico anche il vino, nel nostro caso un bianco Capolemole, che sposava perfettamente l'agrumato presente sulla base di quasi tutte le pietanze. Menzione speciale per il proprietario, si vede l'esperienza di un ristoratore che ama e conosce il suo lavoro, e per Sermoneta, un luogo incantevole da visitare assolutamente. 10+ complimenti.
Veronica Bevilacqua
24/01/2023
È stato un fortunato caso se ci siamo imbattuti in questo ristorante. La qualità del cibo è veramente buona, dai piatti più classici a quelli più particolari valorizzati da preparazioni uniche come l'aceto di visciole ed altri preparati: oli, pesto.... che poi si possono acquistare presso il ristorante stesso. Noi naturalmente l'abbiamo fatto. Non potevamo farci scappare certe prelibatezze. Ottimo il servizio gestito principalmente dai padroni di casa. Attenti, premurosi ma mai invadenti. Contiamo di tornarci presto perché era tutto eccellente dall'antipasto al dolce! Unico piccolo suggerimento, per me che sono maniacale in quel senso, metterei sul menù solo le verdure di stagione. Abbasso le melanzane e i pomodori in insalata d'inverno. ( noi naturalmente non li abbiamo presi).
Daniela Storiale
17/02/2023
Veramente tutto meraviglioso dal cibo al personale hai proprietari!!!
Giorgia Cataldi
04/03/2023
Sono stata al Simposio a pranzo qualche sabato fa con una mia amica. Entrambe siamo rimaste super soddisfatte dalla qualità del cibo e dalla gentilezza dei proprietari che ci hanno deliziate con le peculiarità della loro cucina come il trombolotto e il liquore di visciole. Un’esperienza che consiglio assolutamente a tutti!
Leonardo Pancani
26/10/2019
Buono. Riguardo il cibo non si può dire che l'offerta sia consueta, sia per il gusto che per la presentazione. Originale l'impostazione, su due principali ingredienti: visciole e trombolotto, sui quali gira tutto il piacevolissimo menù. L'altro ingrediente fondamentale è Fabio, l'estroso proprietario e conduttore dello show che, cliente dopo cliente, va sapientemente a presentare le sue prelibatezze. Sicuramente uscirete dal locale con un ricordo indelebile di sapori e sensazioni.
Mariateresa Baldassarre
10/06/2023
Ci siamo capitati per caso ed è stata una piacevolissima scoperta. La lavorazione di prodotti locali eccellenti rende la loro cucina un grande punto di forza
Gabriele R.
01/11/2022
Prodotti e sapori molto ricercati!
Usano bottarga, tonno e carciofi di loro produzione aziendale!
Bottarga ottima e visciole che fanno da padrone in ogni piatto. Anche la birra con le visciole ottima accoppiata! Personale e proprietario gentile e disponibile: ha illustrato ogni piatto! Prezzi abbastanza alti, ma c'è un buon rapporto qualità prezzo!
Anche il senza glutine, buone opzioni e sembra siano molto attenti!
MARCO A
20/02/2022
Gran bella esperienza gastronomica, il trombolotto è degno protagonista nei piatti proposti, da replicare quanto prima. Complimenti a tutti.
marco Caporuscio
29/01/2023
Ottimo cibo,mangiato pasta alla crema di pistacchio,buona la tagliata prezzi nella norma. L'unica pecca è l'entrata, ogni volta che si apriva entrava un freddo,mese di gennaio.consiglio una doppia entrata.
Alexej Di Vito
05/03/2023
Abbiamo mangiato ad alto livello trombolotto e’ un prodotto unico e dal sapore molto particolare e invitante….il posto più giusto per poterlo degustare e apprezzare e’ sicuramente questo ne sentiremo parlare da grandi chef ma non vale la pena aspettare per provarlo bisogna andare a trovare il suo gusto in questo ristorante….
tiziana nofoni
20/03/2023
I proprietari simpatici e disponibili il cibo ottimo con le loro specialità il conto accessibile, insomma lo consiglio vivamente.
vincent giusti
16/04/2023
Complimenti a Fabio e al suo staff, ci ha intrattenuto, abbiamo mangiato bene e rapporto qualità prezzo giusto, da tornarci
Emanuela Del Giudice
15/02/2023
Un viaggio di sapori. Torneremo per provare altri piatti del menù.
Favolosa la Sig.ra Angela.
Franco Casa
02/11/2019
Ritornare al Simposio per noi è un appuntamento irrinunciabile. i carciofi fritti e la polentina con mazzancolla e visciole irrinunciabili, il truciolo al trombolotto e frutti di mare spettacolare ed il filetto con i funghi porcini e visciole da urlo
Come al solito la signora Angela deliziosa nell accompagnarci sino alla fine del pranzo..complimenti ancora famiglia Casati.
Laura Culzoni
11/05/2023
Romantici tavoli all aperto. Gusti il trombolotto, sua esclusiva. Da provare
Elena Vari
12/03/2022
Oggi siamo stati in questo posto che ci incuriosiva tanto e abbiamo mangiato molto bene. Il Trombolotto dal gusto molto particolare ha soddisfatto i nostri palati. Tutti i piatti erano molto accurati e gustosi, Consigliato! E poi i proprietari veramente carini, simpatici e alla mano! Ti fanno sentire proprio a casa !Bella compagnia, ci torneremo sicuramente!
Salvatore Iervolino
23/01/2022
Cenato qui ieri sera.. Primi e secondo e dolci molto buoni e particolari. Antipasti assolutamente da rivedere. Della serie due bruschettine col pomodoro, due pezzettini di polenta con un alice marinata sopra e un piattino di carciofi bruciacchiati che sapevano solo di aceto non si possono pagare 21 euro. Per il resto ho mangiato bene.