Dario Crossbow
25/04/2023
Posto rustico ma ti senti a casa tua. Tanta cortesia e ottimo cibo. Di ogni pietanza faresti il bis.
Sopra le 8 persone si possono organizzare pranzi o cene con menù da concordare.
Marco Morello
19/06/2022
Mangiare qui non è solo mangiare, ma è proprio un'esperienza sensoriale. Sembra di tornare indietro nel tempo, con la cordialità e la passione contadina originale di Francesco. Mai scontata e mai banale. Tutt'altro. Tutto a km zero con sapori originali e che trasmettono la loro passione per la terra e per i sapori genuini. La loro cucina è anche cibo per l'anima! Il posto è piccolo e accogliente ed è davvero un angolino di paradiso nel verde. Assolutamente consigliato!
Luna Malinverni
19/03/2023
Sono approdata qui per caso la scorsa settimana, durante una sgambata per monti liguri. Consiglio sinceramente una puntata. La struttura - molto caratteristica, e ben tenuta - sorge in una zona praticamente idilliaca. I proprietari sono gentili e disponibili oltre ogni dire. Il vino che ho assaggiato è di gran qualità. Non ho pranzato qui e dunque non posso esprimermi davvero sul mangiare ma... a giudicare dai piatti che ho visto circolare... e dalla soddisfazione dei clienti... mi sento di consigliare questo luogo anche per la cucina!
Lato mio, ho provato una torta di mele, e dei canestrelli all'olio. Promossi entrambi con lode!
michele torres
08/04/2023
Tutto ottimo, dall' antipasto al dolce. Vino e grappa super. Consigliatissimo. Il clima famigliare e l ospitalità dei titolari sono sicuramente la ciliegina sulla torta
CARLO SOLARI
22/05/2023
Pranzo domenicale sulle alture di Serra Riccò, in mezzo a prati e natura incontaminata, un'antica casa contadina genovese adattata ad uso trattoria una bella veranda esterna e una sala interna che ricorda le osterie di una volta stufa a legna accesa ed uno stupendo camino con il forno, ci hanno accolto (penso) marito e moglie gentilissimi che hanno proposto un menù semplice ma curato, antipasti, primo, secondo, contorno, dolce, vino, caffè e ammazzacaffè a €35 a testa pagato con bancomat e ricevuta fiscale (che non è sempre così scontato) qualità ottima delle materie prime in parte di produzione propria, lascio alle foto la descrizione, bravi complimenti.
alessio campiti
24/01/2023
Un luogo familiare, una casa contadina con ottimo cibo, genuino e selezionato. Percorrere la strada per giungere sul luogo ne vale veramente la pena. Super consigliato!!!
Matteo Zaccone
15/01/2023
Luogo accogliente dove ci si sente come a casa. Loro gentili e disponibili, e le portate squisite dalla prima all'ultima, non è la prima volta che mangiamo qui, ed ogni volta restiamo piacevolmente stupiti da tanta qualità! Complimenti!
Carola Sechi
11/11/2022
Sono stata in questo posto meraviglioso a cena con il mio ragazzo. Abbiamo trovato tutto buonissimo: dall’antipasto al dolce, il tutto servito dai proprietari che sono di una cordialità unica.
Consiglio vivamente questo posto immerso nella natura,
Non vediamo l’ora di tornarci!
Giulio Bottaro
27/04/2023
Posto bello e i proprietari molto gentili prodotti di produzione propria naturale a km zero di prima qualità da provare sulle alture di serra Riccò
Dasha Semina
10/02/2023
Una cascina con animali e cucina autentica, casereccia, e a km 0, tutto tenuto da una coppia, gentilissimi e accoglienti; insomma da tornare sicuramente.
Valeria Grasso
04/07/2022
Cosa dire.. è stata una bellissima scoperta, peccato averlo scoperto solo ora ma meglio tardi che mai! C è tutto ciò che mi emoziona perché mi ricorda la mia infanzia.. la natura avvolgente con le sue infinite sfumature, gli animali, l accoglienza familiare, la cucina fatta con amore e prodotti genuini. Un luogo autentico e gentile dove poter respirare un tempo antico, fatto di lavoro , passione e dedizione. Tanti complimenti davvero.
Siete una bellissima realtà.
Tommaso Vaccaro
16/10/2022
Pranzo molto piacevole a base di prodotti a km 0 o quasi di ottima qualità. I gestori del locale trasmettono ai clienti l'amore e la passione per il proprio lavoro soffermandosi a spiegare origine e lavorazione degli alimenti.
Riccardo Scopigno (Ricky)
15/06/2019
Qui tutto è fatto secondo natura.
Non è solo un agriturismo con cibo buono e genuino, ma una scelta e una filosofia di vita, prima di tutto in prima persona per i giovani e cortesi gestori, Flavia e Francesco.
Come scrivono loro su Facebook, coltivano "grano antico, patate e ortaggi secondo i principi dell’Agricoltura Contadina, rispettosi della biodiversità e della peculiarità produttiva della terra".
Abbiamo potuto vedere con i nostri occhi che non usano sostanze chimiche ma ricorrono alle soluzioni della cultura contadina... Per esempio, invece di usare pesticidi usano grani antichi che producono meno ma vincono naturalmente sulle infestanti, dominandole dall'alto dei loro 170 cm ( vedi foto). E poi piatti della tradizione genovese, un ambiente famigliare e persino gli interni costruiti con tecniche antiche.
BRAVISSIMI!!!
Tania Yevsikova
10/07/2022
Posto molto accogliente .. si raggiunge con una stradina di campagna da Serra Riccò.. Cibo molto buono e semplice. Fanno tutto casalingo, focaccia con farina macinata da loro, pasta fresca, pesto, frutta dell'orto... eccezionale 🙏
Sergio Giunta
01/11/2022
Ottima cucina. Di qualità e casareccia. Tutto a km 0. Grande disponibilità e simpatia dei proprietari. Assolutamente da provare!!!
Gianfranco Ventura
18/09/2022
Quando vai per una merenda, e ti fermi anche per cena. Solo in un posto come questo può succedere, dove i proprietari ti trattano come un ospite in casa loro,e riassapori sapori e profumi di un tempo, in pietanze preparate con prodotti del posto, coltivati o allevati in modo naturale, bellissima scoperta
Gianni Piquet
18/12/2022
Posto semplice ma decisamente molto carino...titolari accoglienti ed estremamente gentili...cibo ottimo e di qualità
Consigliato
VIRGINIA MACCARI
14/05/2022
Bellissimo posto! Cibo buonissimo, antipasti speciali tutti dal primo all'ultimo. Di primo pansoti in salsa di noci molto belli ma veramente deliziosi.
Da tornarci sicuramente.
Braviiiiii