Monica Matticoli
11/12/2022
Siamo stati a cena in questa meraviglia la scorsa estate ma solo oggi trovo il tempo di scrivere la recensione che avevo promesso. Il posto è spettacolare da tutti i punti di vista: per la posizione, il panorama, la grotta scavata a mano, l'ospitalità deliziosa, la gentilezza. Vale la pena andarci sia per un'escursione diurna, fermandosi magari a prendere una spremuta di arancia accompagnata da uno spuntino, che la sera, al tramonto, ordinando un coniglio all'ischitana che è, senza se e senza ma, il migliore dell'isola, da accompagnare con patatine fritte di rara bontà. Se siete a Ischia non perdetevi questo luogo unico! Grazie ancora e... ci vediamo l'anno prossimo :-)
Silvia Nardi
06/07/2023
Arrivare sulla cima di una montagna è sempre un’esperienza incredibile. Qui, insieme al panorama mozzafiato, il contrasto dei colori e la freschezza dell’aria, troverete la passione e la tradizione di un’intera famiglia che vive questi luoghi, ne coltiva la terra e ne offre i frutti. Tutti i piatti vengono preparati con le verdure fatte crescere nell’orto a quasi 800 m. Da provare la bruschetta al pomodoro con cipolla e mozzarella: noi l’abbiamo accompagnata con il vino sempre prodotto dai ristoratori secondo la tradizione familiare. Per completare, assaggiate il liquore al finocchio selvatico!
Maria PrincMay
31/10/2022
Sul punto più alto dell'isola, il ristorante offre un panorama mozzafiato. Noi siamo stati per un pranzo di famiglia, il cibo è buonissimo e genuino. Il menù è molto versatile perché ha sia antipasti, primi e secondi, ma anche dei panini. Ci si può fermare anche per un brunch o un aperitivo. Se andate insomma a visitare la parte più alta dell'isola consigliato passare anche di qui. Inoltre hanno un accesso riservato per un bel vedere stupendo! Il personale è molto gentile e ci hanno fatto sentire a casa!
Diletta Ghidoni
17/07/2023
Se volete una esperienza magica, semplice e terribilmente accogliente allora DOVETE MANGIARE QUI! noi ci siamo capitati cercando la cima del monte Epomeo proprio per godere il tramonto.. Che dire.. Il posto è proprio suggestivo!! Il tufo scavato e arroccato è incredibile!! E la brezza fresca non guasta!! Una volta goduto il tramonto scendiamo e decidiamo di fermarci nella terrazza del ristorante x mangiare.. Coniglio strepitoso!!!!!!! Prezzi buoni ed i ragazzi a servire davvero attenti, accoglienti e disponibili!!! Da non perdere questa esperienza ad Ischia!
Anna Maria Landoni
28/10/2022
Posto stupendo in cima al monte Epomeo. Ottimo il servizio, piatti abbondanti e gustosi.
Anna Di Maio
20/08/2022
Posto stupendo,dopo essere salita su e guardare dall' alto a 360 gradi tutta l isola d Ischia ci siamo fermati per prendere fiato. Abbiamo solo bevuto no mangiato ma il posto merita la signora che ci accolti gentilissima ci ha detto che tutto quello che servono e frutto del loro lavoro dalle verdure alla carne. Vi consiglio di salire non sarete delusi ..
Manuela Montalto
21/06/2022
Posto incantevole, incastonato nella roccia a pochi passi dalla vetta del monte Epomeo. Ottimo per ristorarsi dopo la salita. È possibile assaggiare piatti della tradizione, come il famoso coniglio all'ischitana. Gentilissimi e cordiali i ragazzi che lo gestiscono.
Silvio
28/05/2023
Questo ristorante aggiunge un ulteriore tocco di magia all'esperienza della "scalata" dell'epomeo. Una cucina deliziosa con una delle viste più belle, mozzafiato, commoventi che si possano sperimentare sul pianeta. Vi capiterà di guardare gli altri avventori e di scambiare sguardi d'intesa per la bontà del cibo e per la magnificenza della vista.
Silvia Salvatori
02/07/2021
Il bar & ristorante "la grotta da Fiore e Maria" si trova sulla cima del monte Epomeo nato nel 1965 prima come piccola trattoria a conduzione famigliare, poi col tempo sono stati fatti lavori di ampliamento. I proprietari mi hanno raccontato che i nonni portavono tutto ciò che serviva con gli asini non c'erano altri mezzi. Il locale fu ricavato da un blocco tufaceo. Ci si arriva soltanto attraverso un sentiero a piedi dopo aver lasciato la macchina ad un parcheggio a pagamento che si trova a ca. 1 Km. Il panorama è da mozzafiato. Si mangia benissimo, il famoso Coniglio all'ischitana, grigliate di carne antipasti e verdure provenienti dai loro orti con un ottimo vino sempre di produzione locale. I proprietari sono carinissimi , gentilissimi e socievoli.
Rocco Calò
24/07/2022
Ristorante scavato nella pietra dal nonno degli attuali gestori... tavoli all'aperto con vista... tutti prodotti locali buonissimi... ottimo il coniglio all'ischitana... digestivo (limoncello o finocchietto) di produzione propria, offerto dalla casa... dopo pranzo possibilità di fare una siesta sui lettini presenti in alcune aree... personale attento, disponibile e gentile... fermatevi e non ve ne pentirete!!!