Stratos Konstantinidis
16/04/2023
Rifugio caratteristico a Monte Morello ma entrando sembra di essere in una baita di montagna 🗻. Un grande camino acceso riscalda l'ambiente e il panorama è da cartolina.
Monica Magherini
21/01/2023
Ottimo. Pranzo semplice e gustosissimo. Atmosfera gradevolissima. Rapporto prezzo/qualità ottimo.
Claudia Conti
01/08/2022
Per me il rifugio Gualdo è il rifugio dei ricordi, tra i più belli, quelli trascorsi sempre insieme alla mia famiglia. Fin da quando ero piccola con le nonne in cucina, con i miei genitori, amici e parenti i pranzi della domenica e le merende-cene, quelle vere!!! Se indovini il menù della domenica con lasagne e pollo fritto allora hai fatto bingo, per non parlare della torta di mele...UNICA...da arrivare e mangiare soltanto quella, ma fino alla fine non lo puoi sapere!!!! Ma qualsiasi menù è perfetto. Come lo stile del rifugio, la pulizia e il calore umano e del camino in inverno.
È il rifugio del mio cuore.
Lorenzo Logu
24/04/2023
Posto storico, accogliente, piacevole. Abbiamo mangiato bene!
Claudia Saporito
05/05/2022
Un posto perfetto per una giornata all'insegna della felicità. Buon cibo, grande ospitalità e tanti percorsi per chi ama il trekking. Personalmente ho prenotato per un pranzo della domenica, nella mattinata abbiamo fatto un trekking per poi fermarci a mangiare al Rifugio, abbiamo mangiato da favola e fatto subito amicizia con il personale che si è rivelato super familiare! Lo consiglio vivamente!
Giuseppe Lapenta
05/05/2022
Pranzo domenicale tra amici dopo una sessione di trekking andato alla perfezione! Il rifugio è l'ideale per chi vuole vivere un'esperienza conviviale e familiare con cibo buono e personale preparato e cortese. Torneremo sicuramente! Le 7P mi sono rimaste nel cuore :)
Sandra Massai Fallaci
22/10/2022
Ottima cucina, ambiente piacevole che ricorda i rifugi d'alta montagna, esperienza gradevole e interessante, da ripetere.
Michele Pat
12/02/2023
ganzo. senza pretese, ambiente familiare. nel complesso da 10!
Davide Barra
05/05/2022
Che dire…un posto meraviglioso, vista pazzesca sulle colline toscane e buon cibo cucinato come una volta!
Assolutamente consigliato!
Daniele Papi
08/11/2019
Non è aperto quasi mai ma è il posto più bello di Sesto. Molti dei vari artisti che hanno esposto qui hanno lasciato qualche piccola opera, e ci sono tanti ricordi di gare e eventi del passato, in pratica è un bellissimo museo della sestesità. Il baretto ha amari e liquori introvabili. Il ristorante è buonissimo. Sono gentili. Più di così sarebbe impossibile.
Ah, punti bonus per la sezione rifugio dove se apri una porticina ti ritrovi nel palco della chiesetta
Anna Andreeva
26/04/2018
Bellissimo posto. Il rifugio è fornito del tutto il necessario per fare una pausa o anche a fermarsi a pranzo. Per una passeggiata invece prendere la strada che costeggia il rifugio che porta alle cime di Monte Morello - o alla croce di legno o alla croce di ferro da dove si gode di un'ottima vista su Firenze. La strada è in pendenza e ci vuole assolutamente l'attrezzatura da tracking. Dopo essere scesi dalla cima fermatevi per un
break al rifugio.
Alessandro
27/08/2017
Cucina casalinga con menù a prezzo fisso. Aperto solo la domenica da pranzo fino alle 18 circa del pomeriggio. Prenotazione obbligatoria , meglio chiamare il numero di cellulare che si vede in foto.
Antonella Innocenti
04/02/2018
Rifugio sulle colline di Sesto fiorentino a 429mt di altitudine. Informale, piatti genuini a prezzi modici. Si possono fare delle belle passeggiate tra i percorsi del CAI. In estate è piacevolissimo pranzare al rifugio. In inverno trovi temperature gradevoli nonostante tutto.
Clelia Giardina
05/05/2022
Bellissimo! Vista pazzesca per godersi una fuga al volo! Vicinissimo a percorsi CAI e cibo ottimo!
Daniela Carli
14/10/2018
Posto incantevole con una vista superlativa su Firenze immerso tra gli ulivi del monte Morello. Mostre d'arte molto interessanti e pranzi superlativi. Maria è una cuoca eccellente che propone piatti casalinghi e genuini deliziosi. Consigliatissimo
Claudio Bartoli
20/07/2017
Accogliente e familiare. Inoltre cultura, mostre d'arte e gastronomia eccellente. Per una domenica all'aria aperta sulle colline intorno a Firenze. Possibilità di passeggiate su sentieri del Cai in ottimo stato di manutenzione.