Sluurpy > Ristoranti a Sesto Fiorentino > Rifugio Gualdo

Recensioni di Rifugio Gualdo, Sesto Fiorentino

Clicca per espandere
Stratos Konstantinidis
16/04/2023
Rifugio caratteristico a Monte Morello ma entrando sembra di essere in una baita di montagna 🗻. Un grande camino acceso riscalda l'ambiente e il panorama è da cartolina.
Monica Magherini
21/01/2023
Ottimo. Pranzo semplice e gustosissimo. Atmosfera gradevolissima. Rapporto prezzo/qualità ottimo.
Claudia Conti
01/08/2022
Per me il rifugio Gualdo è il rifugio dei ricordi, tra i più belli, quelli trascorsi sempre insieme alla mia famiglia. Fin da quando ero piccola con le nonne in cucina, con i miei genitori, amici e parenti i pranzi della domenica e le merende-cene, quelle vere!!! Se indovini il menù della domenica con lasagne e pollo fritto allora hai fatto bingo, per non parlare della torta di mele...UNICA...da arrivare e mangiare soltanto quella, ma fino alla fine non lo puoi sapere!!!! Ma qualsiasi menù è perfetto. Come lo stile del rifugio, la pulizia e il calore umano e del camino in inverno. È il rifugio del mio cuore.
Lorenzo Logu
24/04/2023
Posto storico, accogliente, piacevole. Abbiamo mangiato bene!
Claudia Saporito
05/05/2022
Un posto perfetto per una giornata all'insegna della felicità. Buon cibo, grande ospitalità e tanti percorsi per chi ama il trekking. Personalmente ho prenotato per un pranzo della domenica, nella mattinata abbiamo fatto un trekking per poi fermarci a mangiare al Rifugio, abbiamo mangiato da favola e fatto subito amicizia con il personale che si è rivelato super familiare! Lo consiglio vivamente!
Giuseppe Lapenta
05/05/2022
Pranzo domenicale tra amici dopo una sessione di trekking andato alla perfezione! Il rifugio è l'ideale per chi vuole vivere un'esperienza conviviale e familiare con cibo buono e personale preparato e cortese. Torneremo sicuramente! Le 7P mi sono rimaste nel cuore :)
Sandra Massai Fallaci
22/10/2022
Ottima cucina, ambiente piacevole che ricorda i rifugi d'alta montagna, esperienza gradevole e interessante, da ripetere.
Michele Pat
12/02/2023
ganzo. senza pretese, ambiente familiare. nel complesso da 10!
Davide Barra
05/05/2022
Che dire…un posto meraviglioso, vista pazzesca sulle colline toscane e buon cibo cucinato come una volta! Assolutamente consigliato!
Daniele Papi
08/11/2019
Non è aperto quasi mai ma è il posto più bello di Sesto. Molti dei vari artisti che hanno esposto qui hanno lasciato qualche piccola opera, e ci sono tanti ricordi di gare e eventi del passato, in pratica è un bellissimo museo della sestesità. Il baretto ha amari e liquori introvabili. Il ristorante è buonissimo. Sono gentili. Più di così sarebbe impossibile. Ah, punti bonus per la sezione rifugio dove se apri una porticina ti ritrovi nel palco della chiesetta
Anna Andreeva
26/04/2018
Bellissimo posto. Il rifugio è fornito del tutto il necessario per fare una pausa o anche a fermarsi a pranzo. Per una passeggiata invece prendere la strada che costeggia il rifugio che porta alle cime di Monte Morello - o alla croce di legno o alla croce di ferro da dove si gode di un'ottima vista su Firenze. La strada è in pendenza e ci vuole assolutamente l'attrezzatura da tracking. Dopo essere scesi dalla cima fermatevi per un break al rifugio.
Alessandro
27/08/2017
Cucina casalinga con menù a prezzo fisso. Aperto solo la domenica da pranzo fino alle 18 circa del pomeriggio. Prenotazione obbligatoria , meglio chiamare il numero di cellulare che si vede in foto.
Antonella Innocenti
04/02/2018
Rifugio sulle colline di Sesto fiorentino a 429mt di altitudine. Informale, piatti genuini a prezzi modici. Si possono fare delle belle passeggiate tra i percorsi del CAI. In estate è piacevolissimo pranzare al rifugio. In inverno trovi temperature gradevoli nonostante tutto.
Clelia Giardina
05/05/2022
Bellissimo! Vista pazzesca per godersi una fuga al volo! Vicinissimo a percorsi CAI e cibo ottimo!
Daniela Carli
14/10/2018
Posto incantevole con una vista superlativa su Firenze immerso tra gli ulivi del monte Morello. Mostre d'arte molto interessanti e pranzi superlativi. Maria è una cuoca eccellente che propone piatti casalinghi e genuini deliziosi. Consigliatissimo
Claudio Bartoli
20/07/2017
Accogliente e familiare. Inoltre cultura, mostre d'arte e gastronomia eccellente. Per una domenica all'aria aperta sulle colline intorno a Firenze. Possibilità di passeggiate su sentieri del Cai in ottimo stato di manutenzione.
Pizza Pizze Fritto Gelato al basilico Tagliata Schiacciate Funghi Gelato al cioccolato e pistacchio Aperitivo Buccellato Frittura di pesce Ribollita Bistecca Cornetto Cacio e pepe Cervello fritto Spaghetti allo scoglio Antipasto Caffè Ramen Pizza maialona Paella Fritto misto Riso cantonese Hand roll Spaghetti al pomodoro Branzino al forno con patate Pollo alla ragnatela Gnudi Bistecca alla fiorentina Tuna cubes Menù di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni