chiara
06/01/2023
È un albergo situato in una posizione unica,centro wellness con panorama mozzafiato.
Se devo trovare una pecca la piscina esterna è sempre un po' troppo fredda in inverno ed il materasso nelle camere matrimoniali che ho provato era composto da due singoli senza Topper,questo magari da rivedere in un albergo di così alto livello. Sarebbe bello anche un unico piumone non due singoli che comportano il dormire quasi separati o scoperti se si è in due.
Cucina ottima,personale disponibilissimo.
Prezzi medio alti ma li vale!!
LA
17/08/2022
Esperienza estremamente rilassante. Abbiamo trascorso una settimana di agosto per staccare la spina dalla frenesia e non potevamo scegliere location migliore. Posizione spettacolare, e quando scrivo spettacolare lo è veramente.
L'hotel è stato fondato dal famoso alpinista Sepp Innerkofler, colui che fondò il rifugio Locatelli. Il Dolomitenhof è stato ristrutturato negli anni dai successori mantenendo vivi i ricordi del trisnonno, ricordi e radici che non vanno dimenticate, bravi.
- Un dettaglio apprezzatissimo è l'attenzione alla materia prima utilizzata in tutti i piatti serviti e la scelta di evitare troppi sprechi, piatti buonissimi e ben equilibrati. Colazione con varie scelte e veramente buonissima.
- Scelte Green nel servizio in camera e nei prodotti x l'igiene utilizzati, apprezzatissimo anche questo. Personale gentile, accogliente e preparato.
- Zona Spa bellissima, nuova con piscina panoramica interna ed esterna, zona saune, zona relax, trattamenti e massaggi dei quali abbiamo usufruito sono di qualità e svolti da professionisti esperti.
- Camere nuovissime e dotate di ogni comfort.
- Non manca il servizio noleggio MTB e E-bike, tessera scontata per spostamenti in Val Fiscalina (consiglio di fare). Serietà, professionalità, rispetto per l'ambiente e la natura, che dire davvero complimenti alla Famiglia Innerkofler e allo staff (Iaro e tutti i ragazzi). I ragazzi della stanza 15.
Barbara Crapiz
29/01/2022
Abbiamo soggiorno in questo hotel per 4 giorni con un bimbo di 8 mesi..che dire?
Personale gentilissimo e molto disponibile, per cena ho richiesto una semplice pastina frullata per il mio bimbo e l’hanno preparata senza problemi idem per la richiesta di poter riscaldare il pranzo.
Una sera dovendo occuparmi del bimbo non ho potuto prendere il dolce e me lo hanno fatto recapitare in stanza.
Piscina ottima e anche i trattamenti in spa ben eseguiti.
Unica pecca il buffet poco fornito (ma per noi più che sufficiente).
Molto consigliato!
Beppe Sca
28/12/2021
Posizione davvero eccezionale, zona tranquilla e riservata.
Vista unica, dalla camera alla piscina, dalla zona spa al ristorante, la vista sulle Dolomiti è spettacolare!
Una zona dell'albergo è moderna (camere, piscina e spa), mentre il ristorante e le zone comuni hanno un arredamento più caratteristico.
Servizio molto attento al cliente, cucina ottima, da provare il Bistrò.
Unica nota negativa: buffet un po' scarso e con poca scelta, sia a colazione che a cena (antipasti/insalate), altrimenti l'Hotel Dolomitenhof avrebbe meritato cinque stelle piene.
Iryna Tanasiychuk
24/09/2020
La camera molto carina, il bagno è dotato di vasca e la vista è spettacolare! Il buffet della colazione è molto variegato e buonissimo, per non parlare della cena, con piatti originali e un ricco buffet di antipasti (magari l'acqua a 5 euro o quasi è un po' esagerato però!) La spa è quel che ci vuole dopo una giornata di trekking, peccato solo che chiuda la sera presto! Costicchia, però lo consiglio decisamente!
Francesca Bondavalli
16/08/2021
Tutto ottimo, la vista dalle nostre camere ci ha lasciato senza fiato. Spa e piscina ben curate e pulite, lo stesso per i trattamenti.
La cucina ci ha stupito per la sua particolarità dai sapori ricercati per chi non è del posto.
Personale educato e cortese.
Torneremo senz’altro
Giulia Francescato
13/02/2020
Hotel fantastico incastonato in mezzo alle montagne della Val Fiscalina. L'arredamento interno dona un senso di accoglienza fantastico. Pulizia ottima, possibilità di portare cagnolini.
Menù raffinato con specialità del luogo e non, che stupisce sempre, piccolo buffet sempre fornito, dessert squisiti.
Zona spa stupenda, unico problema: la zona pavimentata intorno alla piscina è sempre allagata a causa della poca pendenza e della mancanza di griglie, per il resto è tutto curato e rilassante. Uscire all'esterno nella piscina calda e vedere la luna e il cielo stellato è qualcosa mozzafiato.
Gimmi Dallago
04/02/2018
Siamo clienti da anni, anche prima della ristrutturazione della spa, che é diventata davvero meravigliosa ed elegante. Cibo sempre di ottima qualità, molto apprezzabile l'attenzione all'uso di materie prime locali. A voler trovare un piccolo difetto, troppo tolleranti con i soliti italiani che, fregandosene dei cartelli e dell'educazione, entrano in sauna con il costume e tengono occupati i lettini tutto il pomeriggio.
Elena Elena
07/07/2021
Sono stata in questa struttura con mia madre e siamo rimaste completamente sbalordite per la bellezza e la tranquillità del posto. Innanzitutto, l'albergo gode di una posizione meravigliosa circondata dal verde e da una pace inebriante.
Inoltre, la camera era completamente in legno con un letto molto grande (ho apprezzato molto i due cuscini essendo molto delicata per quanto riguarda la posizione del collo).
Il bagno era spazioso e il pavimento era perennemente tiepido cosicché si poteva godere di un clima perennemente gradevole.
Il centro benessere è stata un'esperienza favolosa in quanto il bagno turco era molto grande ed emanava profumi ed aromi molto delicati (in alcune occasioni è difficile trovare un bagno turco con questa profumazione poiché l'aria tende ad avere un odore acre).
Anche le saune erano spaziose e ci hanno permesso di usufruirne per più volte.
La cena e la colazione sono state curatissime, i prodotti sono locali e ogni pietanza rispecchia grande tradizione ed equilibrio nei sapori e gusti. Deliziosi i formaggi, la vastità dei contorni e la fantasia delle zuppe.
Devo aggiungere che le sorelle che gestiscono l'hotel oltre ad avere una grande professionalità trasmettono un immenso e peculiare senso di familiarità. Sembra di conoscerle da sempre.
Ultima cosa di grande importanza è che si percepisce che lo staff si senta a suo agio. Si
può respirare questo clima di cooperazione, scambio e confronto in qualsisi momento.
Ritorneremo!!
Ps: gli animali sono ammessi, amati e coccolati!!
#LocalGuide
#holidays
#pets
#slowfood
#dolomites
#relax
#Italy
#Food
#hotel
#sexten
#happy
#family
alessio della gaspera
19/02/2022
L’ho visto scendendo da un’escursione alle tre cime in estate e ho voluto provare a soggiornare in pieno inverno con la neve
Che dire, posto stupendo con panorama incredibile di fronte alle Dolomiti, tutti mi chiedevano dove fosse questo posto magnifico quando hanno visto le foto
L’accoglienza e il personale sono molto disponibili e ti fanno sentire a tuo agio
Il ristorante e colazione sono eccellenti e soprattutto la qualità delle portate
La camera stupenda, soprattutto alla mattina quando apri le tende e ti trovi di fronte lo spettacolo delle Dolomiti
La spa è molto carina, ma la piscina all’aperto sullo sfondo delle Dolomiti è una esperienza unica soprattutto quando c’è la neve
Un quattro stelle che sembra quasi un cinque, complimenti a tutto lo staff
Sicuramente valuterò di ritornarci e lo consiglio moltissimo
Fabrizio Tini
17/01/2020
Nulla da eccepire, l'hotel sta in una posizione splendida, in val fiscalina posto da fiaba dove la natura e la tranquillità la fanno da padrone, nel contempo a 10 metri c'è la fermata del bus che in pochi minuti ti collega a Sesto e San Candido. Le camere dell'hotel sono ben arredate, il personale gentile e la cucina più che buona anche se forse alcune pietanze contengono spezie dal gusto forte e deciso che magari non a tutti possono piacere, però avendo un bel menù ampio certi piatti ci possono stare pure bene.Cmq il dettaglio che fa la differenza è la spa con la piscina esterna con acqua calda e la sala relax collocate di fronte allo splendido scenario delle dolomiti di Sesto
Mauro Salvato
17/10/2020
Immerso nel verde, personale davvero molto piacevole e cordiale oltre che competente.
Hotel davvero molto bello con locali ben curati e stanze davvero molto ben arredate e accoglienti.
Cucina molto curata , del territorio ma con un visione ai tempi moderni .
Complimenti !
Nardo claudio
11/08/2019
Alla fine della via fiscalina, esiste questa spa meravigliosa. Questo è un posto per restare a ricaricarsi, per togliere lo stress, restando a riflettere nel silenzio della natura. Camere in stile tirolese pulite comode, cortesia del personale, buon servizio sauna e piscina coperta/scoperta , possibilità di restare in accappatoio tutto il giorno .... senza dimenticare la cucina, buona con cibo di qualità km 0, servizio a tavola molto attento hai bisogni del cliente, il prezzo non sproporzionato all'offerta data. Grazie per averci ospitato
Maurizio Vitali
20/07/2020
Per posizione, trattamento e....
E tutto il resto. Abbiamo apprezzato la professionalità nel proporre offerta reclamizzata sul sito. Cucina ottima, anche se singolare e plurale non si usano come si dovrebbe, ma certamente non è malafede, ma solo interpretazione, consiglierei di modificare la scelta dei primi, non tutti potrebbero gradire un assaggio di tutto, quindi se si chiede un solo primo, aumenterei leggermente il dosaggio.. Personale ok! Pulizia camere da 110 E LODE ... CONSIGLIO DI FATTO L'HOTEL
Nicola Montanari
23/01/2018
Albergo storico costruito da Sepp Innerrkofler, mito dell'alpinismo nel primo decennio del novecento. Ristrutturato e confortevole. Spa costruita recentemente con vista impagabile. Cucina forse non all'altezza ma in complesso hotel assolutamente raccomandabile. Molto belle anche le camere della dependance.
Marilena Dal Piai
23/07/2018
Bell'albergo all'inizio della splendida Val Fiscalina. Dotato di belle camere ampie e confortevoli. Ottima la cucina che offre piatti tipici a prezzi adeguati alla qualità. Dotato di uno splendido plateatico con la vista su un panorama mozzafiato. Punto di partenza per belle camminate sia nella valle sia per il sentiero che porta al rifugio Comici che quello che permette di fare il giro delle tre Cime di Lavaredo
Tommaso Fogli
13/09/2020
Posto bellissimo, nel cuore delle montagne in una atmosfera autentica e di riposo. Stanze ampie e ben pulite, personale gentile e disponibile, cucina ottima, unico problema mancanza di un bollitore nelle camera, tutto perfetto il c resto