Sluurpy > Ristoranti a Sesto > Rifugio Zsigmondy-comici

Recensioni di Rifugio Zsigmondy-comici, Sesto

Clicca per espandere
massimo z
19/06/2023
Il personale è squisito ed attento alla propria clientela. Ci siamo fermati solo per un caffè, ma i dolci erano molto invitanti. Accogliente, proprio come deve essere per la posizione ed i servizi che dovrebbe offrire un posto del genere
Gian Ambro
26/07/2022
Il rifugio è davvero bello, situato in una posizione mozzafiato. Sì raggiunge dopo due ore e mezza di cammino in salita con partenza dal parcheggio di fondovalle valfiscalina. Il cibo è davvero ottimo e il servizio è veloce e personale gentile. Da lì potete ammirare paesaggi stupendi. Lo consiglio a tutti.
Simone Maria Sassoli
11/08/2022
Il rifugio è piccolo ma molto accogliente. Abbiamo dormito in 6 in una maxi camera. Il bagno comune è pulito. Molto apprezzata la possibilità di farsi la doccia. Cucina ottima. Comunque ci rimarrà nel cuore perché abbiamo avuto un cielo stellato da cartolina (che poi è quella che abbiamo fatto e postato...).
Diego Della Giustina
25/07/2022
Si mangia benissimo, ma il sapore del rifugio se n'è un pò andato rispetto ai tempi del CAI. La gestione è molto organizzata, ma fredda nei confronti degli ospiti. Almeno dalle cameriere ci si aspetterebbe un atteggiamento diverso. I prezzi sono mediamente alti. Il posto è ovviamente sempre incantevole.
Lisa Marcellan
17/08/2022
Dopo un' impegnativa salita di 2 ore siamo stati ampiamente ripagati dal pranzo al rifugio Comici. Il tagliere e lo speck più buoni e abbondanti che abbiamo mangiato nella nostra settimana di vacanza. Dolci ottimi e porzioni generose. Servizio particolarmente celere e cordiale.
mauro simeoli
18/08/2022
Storico rifugio situato a 2250 metri circa, di fronte alla Croda di Toni. Si raggiunge dal rifugio Fondovalle in Val Fiscalina tramite il sentiero 103, ben segnato ma ripido, quasi completamente roccioso. Comodo per dormire in quota e poter partire presto per i tanti sentieri della zona. Consigliabile prenotare.
Angelo Crippa
15/07/2022
Dal rifugio dopo una lunga salita di due ore il panorama è incredibile e tutto il resto è secondario.Servizio gentile.Prodotti buoni tipici .Buono lo yogurth. Prezzo normale della birra. Gli altri prezzi sono molto alti.
Amedeo Panigari
06/08/2022
Una delle porte di accesso che dalle Dolomiti di Sesto (Alto Adige) guarda verso le Dolomiti Bellunesi (Veneto). Il Rifugio Zsigmondy Comici lo si trova adagiato a 2224m di quota in piena tranquillità, su di un ampia terrazza panoramica raccolta nel verde dei suoi prati. La sua posizione lo rende luogo privilegiato. E’ quel perfetto punto logistico per qualsiasi tipologia di escursionista. Per chi vive queste montagne in lunghe e tranquille escursioni, e per chi osa sfidare le ripide pareti rocciose del gruppo delle Dolomiti di Sesto. Rocce selvagge, a volte impenetrabili e dalle guglie quasi inaccessibili. Il sentiero più caratteristico e panoramico da un punto di vista naturalistico è il 103, che sale direttamente alla Val Fiscalina (Sesto-Moso) e che rientra all’interno dell’Alta Via n°6. E’ quello che consiglio seguendo un mio personale punto di vista dedicato ad uno dei anelli dolomitici più belli da affrontare. Da questo suo versante infatti è possibile intraprendere un escursione che dalle Dolomiti di Sesto entrano all’interno delle Dolomiti di Auronzo e Misurina. Un transito di eccezionale roccia dolomitica, un transito che tocca ben quattro Rifugi territoriali (Comici-Pian di Cengia–Lavaredo–Locatelli) per rientrare successivamente in Val Fiscalina lungo la Val Sassovecchio (Altensteintal).
Ilaria Nobile
12/07/2022
Rifugio incantevole ai piedi della croda dei toni e delle dame vicentine. Prezzi elevati come in ogni rifugio della zona. Bellissima terrazza.
Andrea Paganini
03/09/2021
Posizione bellissima per questo rifugio, raggiungibile dalla val fiscalina con una salita di un paio di ore oppure con la traversata dal rifugio pian di cengia (in un'oretta). Punto di partenza per la celebre strada degli alpini. Sempre in un'oretta si può raggiungere anche il rifugio Carducci. Rifugista gentile, posti sia all'interno che all'esterno. Ampi spazi anche nell'area davanti al rifugio.
Mirco
22/08/2021
Tre ore e mezza di camminata da Sesto 1300mt al rifugio Comici 2224mt. Ne è valsa la pena per gustare una buona zuppa d'orzo e una specialità della zona i kaiserschmarren e 2 immancabili birre. Prosit
Marta G
21/08/2021
Ottimo rifugio per partire freschi per una ferrata. Letto comodo, camere pulite, personale attento e disponibile e buon cibo (per non parlare del posto in cui si trova:mozzafiato!)
Giulia Mezzogori
16/07/2020
Prima gita in Val Pusteria...5 con lode! Giornata pazzesca con cielo blu senza una nuvola, il sentiero che porta al rifugio è vario, stancante e bello! Dopo 2 h e 45' di cammino ci godiamo il pranzo spettacolare, dagli antipasti al dolce, tutto davvero buono. Sapori decisi che non dimentichi ed equilibrati. Davvero una favola, devo dire il più buono che abbia assaggiato qui in valle. Consiglio i "maccheroni Comici", i Pressknodel e i dolci!!
Emanuela Zordan
01/09/2020
Questo rifugio è meraviglioso, si mangia molto molto bene, porzioni abbondanti e prezzi nella norma. Raggiungerlo non è semplicissimo sicuramente una camminata molto impegnativa e per niente facile. Da rifugio Fondovalle ci si impiegano due ore, il dislivello è impegnativo, non è una passeggiata ma una camminata tostissima. Merita molto da fare se si è in zona.
Stinco di maiale Tris di canederli Canederli Pizza Canerdeli Pizze Risotti Porcini Knodel
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni