Sluurpy > Ristoranti a Sesto > Malga Nemes

Recensioni di Malga Nemes, Sesto

Clicca per espandere
M N “Wardog71”
14/06/2023
Ci siamo fermati dopo un lungo giro in mtb. Abbiamo trovato un ambiente caratteristico immerso in un paesaggio mozzafiato. Il titolare simpaticissimo che ci ha aiutato nella nostra scelta del pranzo. Cibo fantastico! . Ci sono posti a sedere anche all'aperto.
Stefano Pedruzzi
22/12/2022
Premetto che ho mangiato solo un dolce ma ero uno strudel spettacolare. Il panorama è mozzafiato. In inverno arrivando dal passo Monte Croce di Comelico avrete una splendida passeggiata da fiaba.
ERIK BRESCIA
14/03/2023
Parcheggiato la macchina al Passo Monte Croce e con molta calma ho passato qualche minuto al parchimetro per ottenere il biglietto. Percorso invernale. La gita alla malga consiste in un percorso su strada innevata con pendenza variabile ed un dislivello positivo di Circe 240mt, con un tempo di percorrenza medio di circa 90minuti. Durante il percorso attraversi boschi di abeti e pascoli alpini. Raggiunta la Malga è possibile godere di un panorama stupendo e ammirare una delle scorci più suggestivi delle Dolomiti. Malga Nemes Viene gestita da una stupenda famiglia del posto col supporto di due ragazzi ed il cane Gaia. Accoglienza, servizio e cucina sono veramente di livello. A differenza di altri posti qua gentilezza e cortesia sono veramente di casa. Cucina. Piatti veramente buoni, e non perché la passeggiata mette appetito, ma perché puoi trovare i sapori della vera cucina tradizionale locale. Nota ancora più positiva siamo riusciti a mangiare pranzo alle 15.30 (TOP). Pronto o a tornare questa estate. CONSIGLIATO!!!
M
26/06/2022
Ottimo cibo, panorama meraviglioso, gentili e tutti molto simpatici. Una menzione particolare alla ragazza dai capelli corti biondi che ci ha servito, gentile, sorridente, simpatica e veloce davvero unica, personale così è un valore aggiunto, un motivo in più per tornare!
Lisa Pandin
06/09/2022
Vista impagabile. Piatti molto buoni, funghi frrschi e formaggio buonissimo. Buona la proposta SENZA GLUTINE. Prezzi un pochino alti, soprattutto le bevande. No Bancomat.
mike dojo
29/09/2021
L' ho trovata accogliente e con persone sorridenti e disponibili. Ottimo strudel fatto in casa e prezzi decisamente bassi considerando dove si trova. Le caprette vi vengono a trovare tra i tavoli...simpatiche! La cornice del lago di neves e gli enormi ghiacciai delle montagne attorno creano una cornice alpina spettacolare,si raggiunge facilmente con una passeggiata turistica di 3km.
Davide barin
06/08/2022
Posto incantevole dove si mangia come una volta. Buonissimi piatti, ottime birre con una vista mozzafiato
federico vescovo
29/08/2021
Abbiamo lasciato la macchina a passo Monte Croce presso un comodo parcheggio privato (4 euro tutto il giorno). Il sentiero che conduce alla Malga parte proprio da lì. Il cielo era coperto e soffiava un vento freddo che abbiamo smesso di percepire subito dopo essere entrati nel bosco, grazie alla protezione degli alberi. La strada ha un fondo agevole ed è percorribile in bicicletta e con passeggini. Sale gradualmente ma richiede un certo impegno, per una durata di ascesa di 1 ora e 10 circa. Lungo il sentiero sono presenti alcuni cartelloni informativi. Particolarmente interessanti le torbiere, esempi di biotipo locale, che vengono attraversate su passerelle di legno. Arrivati a destinazione si possono ammirare i verdi prati su cui pascolano gli animali della malga su cui svettano le Dolomiti di Sesto, la Croda Rossa e Punta Tre Scarperi. Ci siamo fermati a pranzare apprezzando particolarmente gli ottimi piatti serviti in quel contesto.
Massimiliano Giraldo
18/08/2021
Malga bellissima e punto di arrivo di molte passeggiate. Cibo e dolci molto buoni, organizzazione molto efficiente (considerando la quantità di persone che arrivano quotidianamente). Con i dolci porzioni abbondanti.
Cinzia Andreoni
10/04/2023
Vista panoramica, il rifugio è raggiungibile dal passo Monte Croce con una strada carrozzabile in circa un'ora e mezza.
Federica
25/07/2021
Da Passo Montecroce si sale, passeggiata facile, bei panorami. Quando si arriva a Malga Nemes si rimane senza parole per lo spettacolo che offre il panorama. Si mangia bene. Escursione consigliata!
CLAUDIO MAZZON
22/06/2020
Ci sono arrivato in circa un'ora di tranquilla camminata partendo da malga Klammbach percorrendo il sentiero più lungo, ne esiste uno un pò più corto e meno impegnativo, ma sicuramente il primo ripaga con una scenografia assolutamente strepitosa fra distese di rododendro rosso e crinali erbosi che ricordano vagamente le Highlands scozzesi. La malga è circondata da pascoli di mucche e cavalli e gode di una vista panoramica eccezionale. Offre un menù della tradizione locale con una buona varietà di piatti tipici preparati molto bene. Personalmente trovo impareggiabile lo strudel di mele con crema alla vaniglia, ma anche gli altri dolci non sono da meno. Molto gentili i gestori. In determinati periodi bisogna stare attenti per il troppo affollamento. Da non perdere.
SILVIA MANZI
07/01/2023
Mangiato molto bene, bellissima vista sulle montagne, proprietario molto simpatico e ospitale
Raffaele Guidolin
19/08/2020
Malga perfetta per una escursione con la famiglia. Dal passo di Montecroce si raggiunge con una camminata di 1h 15min. Arrivati alla malga si trova un ambiente perfetto: i pini, il prato, le montagne sullo sfondo, gli animali. Alla malga abbiamo mangiato il dessert . Ci è sembrata molto cara, ma in fondo si paga la location. Subito prima della malga c'è un pratone con ruscello, ideale per i pic nic
Claudia Mazzaro
09/12/2021
La malga si raggiunge partendo dal parcheggio di passo monte croce comelico superiore 1636m. Si segue il sentiero n. 131 , in circa un'ora di cammino ci condurrà sino a malga nemes 1877m. Una prima parte immersi lungo boschi di conifere leggermente in salita con la vista sulle Dolomiti di Sesto, e talvolta in discesa, per poi diradarsi attraverso verdi prati ed alpeggi. Una bellissima escursione con una baita accogliente con un paesaggio stupendo tutto l'anno , d'inverno il paesaggio vi lascerà senza fiato. Non è fattibile mantenere il colesterolo a un livello accettabile durante una vacanza da queste parti, i piatti di Clara e Otti vi conquisteranno. In questo posto accettano anche i pelosetti 🐕‍🦺🐶🐾
Annamaria Zauli
18/01/2023
Siamo riusciti a salire il 31,come sempre bellissimo, peccato non essere riusciti a mangiare,adoro il vostro strudel con crema alla vaniglia e la polenta con i funghi, fortuna che la strada è veloce ma abbastanza lunghetta x smaltire un po'😄 siamo stati lì innumerevoli volte è sempre stato nello sia on inverno che in estate,l'unico problema sono le persone, specialmente i bambini che scendono a forte velocità con gli slittini x me molto pericolosi x chiunque!!! Cmq a presto spero🩵
Stinco di maiale Tris di canederli Canederli Pizza Canerdeli Pizze Risotti Porcini Knodel
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni