Sluurpy > Ristoranti a Palermo > Donna Eleonora Ristorante

Recensioni di Donna Eleonora Ristorante, Palermo

Clicca per espandere
Graziella Magnano
10/02/2019
Ottima Accoglienza e cordialità del personale in prima cosa a cui dare eccellenza , a seguire ma non di meno , la presentazione dei piatti scelti e la qualita del cibo accompagnati da una vasta scelta di vini siciliani. Grazie per la serata torneremo sicuro ogni volta che verremo a Palermo.
Domenico Porcu
20/09/2018
Diciamo che di questi 2gg palermitani, la cena da Donna Eleonora è stata la ciliegina sulla torta! Un locale dove farsi coccolare e gustare prelibatezze tipiche del luogo preparate con originalità. Un menù dalle proposte nelle quali perdersi, carta dei vini (esclusivamente siciliani!) compresa. Iniziamo con una dadolata di tonno rosso su un letto di arance ed una caponatina di pesce spada in agrodolce. La dadolata è ottima ma la caponatina è superba! Da leccarsi letteralmente i baffi! Come primi scegliamo un piatto fuori menù: pasta jolanda con tonno rosso, pomodorini e mandorle tostate ed un piatto a menù: scialatielli con gamberi, fiori di zucca, pomodorini e bottarga di tonno. Ottimi entrambi anche se... dovendo eleggere un vincitore, la jolanda verrebbe premiata. La cena si potrebbe anche concludere così ma la proposta di un involtino (due in realtà) di cernia ed un ripieno al pistacchio ha la meglio sulla nostra volontà. Per annaffiare il tutto una bottiglia di Zurrica della cantina Abbazia di Santa Anastasia. Tutto ottimo: dal locale, al servizio in sala, ai piatti (qualità ed originalità!). Assolutamente da provare e con TheFork in questi giorni il conto, assolutamente accettabile di suo, viene ridotto del 30%.
Alex Di Liberto
26/12/2019
Come al solito il locale si presenta molto accogliente..la simpatia di Enzo e la sua professionalità in sala sono eguagliate in cucina da Alessandro che sempre ci fa gustare dei pranzi deliziosi...come dico sempre provare per credere
giuseppe ramuglia
27/12/2019
Ottimo davvero, una perla non conosciuta quanto dovrebbe. Cibo ottimo, personale cordiale, prezzo giusto. Il dessert perfetto.
stefania sorti
16/09/2021
Piatti tipici rivisitati con raffinatezza, personale molto cordiale e disponibile, ottima la posizione
Lorenzo Possumato
29/10/2021
Abbiamo trovato in internet questo locale. Ci sarebbe tanto da dire per esaltare le sue qualità. Posso dirvi in breve: personale preparato, gentile, professionale e il cameriere ci ha fatto sentire a casa ( straordinario ). Cibo di ottima qualità e preparato in modo eccellente dal bravissimo chef. Qualità prezzo ottimo. Consigliatissimo ci ritorneremo.
antonio digiglio
29/01/2019
Locale curato e molto accogliente, personale molto professionale e attento cibo di ottima qualità, sopporto qualità prezzo Gusta
Semi El Sharef
25/08/2021
Il mangiare era buonissimo 🤤 di alta qualità 👌🏼
Carlo Genova
03/08/2017
Ottima esperienza in questo locale, consigliato da Tripadvisor, per me, mia moglie e i miei 2 figli. Personale accogliente e disponibile come l'ambiente carino, rilassante e, nonostante le alte temperature estive, abbastanza ventilato il cortile dove abbiamo cenato. Piatti ottimi, tra menù siciliano e altro, pesce fresco. Caponata di pesce spada morbida e ben cotta, salmone pescato e marinato con sale superlativo, i primi con busiate e scialatielli tipici della nostra terra sicula molto gustosi, calamaro cotto e condito bene, baccalà fritto con salsa di cipolla delizioso. Abbiamo tutti gradito molto. Ottimo anche il prezzo con lo sconto anch'esso gradito. Il costo medio vale tutta la qualità del pesce gustato.
Antonella Di Matteo
12/08/2018
Piacevolissima serata gustando ottimo cibo! Gentilissima Chiara che , chiacchierando affabilmente, ci ha presentato il locale e piccoli segreti di cucina I piatti ci sono stati consigliati e descritti con precisione e passione da chi ci ha servito a tavola. Pesce freschissimo, preparato in modo creativo nella tradizione siciliana cosi come i primi. Abbiamo concluso con ottimi dolci. Ci è stato anche applicato lo sconto "the fork". Decisamente da consigliare!!!!
Fabio Palermo
05/08/2018
Faccio una premessa: leggo spesso recensioni incoerenti per lo stesso ristorante: alcuni valutano considerando 5 stelle il miglior Cracco (o chi preferite) e 1 stella del cibo immangiabile. Altri utilizzano le stelline per manifestare una non ben precisata frustrazione, che nasce dalla volontà di non entrare in conflitto col ristoratore (leoni da tastiera?). Credo sia utile comprendere uno strumento come questo, per comprendere l'utilizzo che se ne può fare: la valutazione deve tener conto della categoria nella quale il ristorante si colloca, altrimenti non ha senso. Per la categoria alla quale fa riferimento questo ristorante, loro meritano un voto alto: le materie prime sono di qualità, trattate in modo rispettoso e non banale; il responsabile della sala Sergio, parla dei piatti sapendo esattamente di cosa parla, e lo fa in modo equilibrato e appassionato, senza scadere nella teatralità. La gestione della titolare é decisa e sicura, cura le comande consapevole di cosa offre. Il locale é senza pretese ma pulito e ben curato con una buona mise en place. Per quanto riguarda la proposta della cucina dello chef Alessandro, suggerisco il salmone fresco marinato da loro, il polpo con patate, e la caponata di spada come antipasti; come primo sono molto buoni ed equilibrati gli scialatielli; come secondo lasciatevi consigliare sul pescato del giorno. A noi, meno pasticciato é e più piace, quindi suggerisco di farvelo grigliare e servire come loro consuetudine su una crema di melanzane. Molto buoni i dolci, fatti dallo chef. Carta dei vini giusta per un ristorante del genere, e con la possibilità di qualche chicca fuori carta. Consigliatissimo.
Lorenzo Maria Ferraro (Ilrecensore01)
16/06/2019
Un bellissimo ristorante già a primo impatto. Un ambiente semplice ma d'impatto con un accostamento di colori impeccabile. Il menù ha un grande colpo di classe sia per ciò che contiene (Piatti squisiti solo a leggerli) che il materiale. Ho ordinato della pasta al pesto alla genovese con patate e fagiolini: Presentazione degna di essere chiamata così e sapori equilibrati. In più ho assaggiato la caponata di pescespada e credo di essermene innamorato. Rapporto Qualità/prezzo ottimo. Lieto di tornarci, ma stavolta mi porto il gruppo!
Serena Baldi
19/09/2018
Magnifica esperienza in questo ristorante. Abbiamo mangiato io e mio marito nel piccolo dehors delizioso con musica di sottofondo. Il maitre è una persona squisita, cordiale e attento. Lo chef assolutamente super, abbiamo mangiato dei piatti presentati benissimo, in quantità soddisfacente. Il dessert che ho scelto: un sorbetto alla mela verde super, freschissimo e molto leggero ma soprattutto non industriale!!! Torneremo sicuramente!
Ilario Macchi
09/08/2020
Stra-consigliato. Per la scelta, fate scegliere al cameriere tanto qualsiasi piatto arrivi è uno spettacolo ! Il nostro menù è stato : insalata di polpo fresco e patate, pasta con pesto fatto la mattina stessa dallo chef (si sente il basilico come non mai...), pasta con le sarde, cassata stupenda, millefoglie ai frutti di bosco e di vino un bianco dell'Etna. Qua in zona è pieno di sòle (fregature) e un ristorante come questo è un raggio di sole ! Menzione speciale per le tovaglie ed i portaposate in stoffa cucite a mano. Chi legge le recensioni in cerca di dove andare, venga qua perché se lo meritano davvero.
Martina Scapolo
02/07/2021
L'abbiamo scelto io e il mio ragazzo perché ci sembrava l'unico ristorante della zona non turistico e abbiamo fatto bene. Il signore è molto gentile professionale e preparato. Il cibo era buono con ingredienti freschi. Vivamente consigliato
Nica Toser
04/06/2021
Qui il cibo è una vera esperienza inebriante. Ti senti coinvolgere e coccolare. "Ascolti" il tuo stomaco, felice, finalmente in armonia col gusto e col cosmo intero... Il calamaro ripieno e gli involtini di spigola vanno al di là 😉😋
patrizia mercatali
21/07/2017
Una bella sorpresa Siamo stati in questo ristorante vicino il centro, quasi per caso. Conoscevamo la vecchia gestione, per cui eravamo un po' incuriositi e devo dire che è andata bene. Locale arredato con gusto, personale gentile, cibo all'altezza (fanno pure il pane, buonissimo) e il conto proporzionato. Per due antipasti (caponata di p.spada buonissima), un primo e un secondo, due dessert 65€.
Valentina Camera
08/08/2020
Avevamo voglia di mangiare pesce, dopo un giorno di sole rovente a Palermo e Ristorante donna Eleonora è stato semplicemente perfetto: ampia scelta di tipi di pesce, tutti deliziosi, piatti molto raffinati e curati nei dettagli, vino tipico siciliano d' alta qualità, ed una location all'esterno che rispetta il distanziamento sociale e che allo stesso tempo ti fa vivere a pieno l' atmosfera tipica palermitana. In particolare ringraziamo Sergio per gli ottimi consigli! Consigliatissimo a tutti!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni