Roberta Balsamo
20/02/2022
Ristorante particolare, caratterizzato da una cucina orientale fusion. Posso dire di aver mangiato molto bene, ho apprezzato particolarmente il Bao con il maiale caramellato! Ottimo anche ricevere consigli su cosa ordinare e che venga spiegato nel dettaglio ogni pietanza che ti viene portata. I prezzi non sono economici, ma sono in linea con lo stile del locale e con quello che si mangia. Probabilmente non adatto a chi ha un grande appetito.
Unica piccola nota: ho apprezzato la cordialità dei camerieri, ma giuro non è necessario versare l'acqua nel bicchiere ogni volta che si svuota (magari irrompendo durante la conversazione più volte).
Lorena Finocchiaro
07/09/2021
La location è molto elegante con una bella atmosfera all'interno (un po' meno nei tavoli esterni che affacciano su una strada aperta al traffico) e c'è molta attenzione ai dettagli. Personale molto preparato e servizio rapido ed efficiente. I piatti ben presentati e impiattati. Molto buoni i ravioli al vapore specialmente quello al gambero rosso. Consigliato.👍
Valenlie
25/10/2020
Premetto che non è propriamente cucina asiatica. Si tratta di una rivisitazione di piatti asiatici, adattati al palato tipico siciliano catanete. Abbiamo ordinato degli "Hosomaki", davvero originali e squisiti, che non erano veri Hosomaki ma una rivisitazione di piccoli arancini. Poi altre due pietanze. La qualità del cibo è davvero buona. Sono rimasta quindi molto contenta nonostante mi aspettassi un vero ristorante asiatico di alto livello.
Il locale infatti è molto chic. Lo spazio è piccolo, ma ben curato nei dettagli. Piacevole ed elegante atmosfera. Il servizio veloce e cordiale. L'unica pecca è un po' l'invadenza iniziale - anche se mi rendo conto che si tratta di un gusto mio, personale - non amo che i camerieri ti suggeriscono subito cosa ordinare senza lasciarti il tuo spazio: neanche il tempo di sederci ci hanno costretti a prendere l'acqua, mentre avrei preferito bere un drink, ma essendo educati non abbiamo saputo dire di no; mi aspetterei la stessa educazione, ovvero ai clienti non devi dire cosa prendere o indurli a farlo, aspetta che siano loro eventualmente a chiedere. Capisco le motivazioni di business dietro, ma sappiate che ad alcuni può non piacere affatto.
A parte questo dettaglio, ho trovato piacevole l'accoglienza del posto, il menù e il locale.
Conto onesto e prezzo abbastanza modici per il tipo di ristorante e di cucina.
Guadagna le stelle per la qualità della cucina, cosa rara di questi tempi.
Ci tornerò? Forse, per la curiosità di assaggiare altri piatti originali.
valerio puglisi
23/12/2019
Un'esperienza più unica che rara. Il locale più raffinato e gourmet presente in città. Qualità dei piatti da 100 e lode con pietanze orientali che donano un viaggio culinario unico e nuovo nel suo genere, per lo meno a Catania. Location di altissimo livello e l'attenzione prestata dal personale di sala è all'altezza del locale. Tornerò sicuramente a trovarvi per provare tutti i piatti che avete in menù. Complimenti agli ideatori di questo progetto!
Vanessa Reitano
14/06/2022
Per la prima volta ci siamo spinti al mondo orientale..posto molto carino,personale qualificato che ti condiglia al meglio😊 cibo ottimo
Alfio Fabiano
31/12/2019
Un posto nuovo a Catania non è una novità. La sorpresa, invece, è trovare un ristorante orientale dove non trovi il solito sushi ma pietanze orientali di qualità e cucinate egregiamente. Ottime le tartare in particolare quella di Wagyu. Particolarmente buoni i Ravioli. Ma il petto d’anatra è sublime.
Marco Ferlito
30/09/2022
Locale veramente unico nel suo genere a Catania, consigliatissimo. Purtroppo ad oggi (24 settembre) non ha ancora riaperto, incrociamo le dita per tutti i ragazzi dello staff! EDIT: il locale ha comunicato che non riaprirà più, una perdita clamorosa per la ristorazione catanese. Un grande in bocca al lupo a Guido e Salvo!
Marco Cappadonna - Psicologia facile
15/01/2022
Sono stato a cena da Yoi diverse volte ormai e posso dirvi che non mi ha mai deluso. Dopo Yoi, che rappresenta la vera essenza di una cena al ristorante, in molti altri locali vi sembrerà di "mangiare qualcosa fuori".
Qualità dei piatti altissima, dagli ingredienti alla preparazione fino ad arrivare alla presentazione del piatto. Ambiente accogliente, pulito e di stile. Il servizio è sempre rapidissimo e attento ad ogni necessità. Inoltre, se volete rendere la cena più interessante con una bottiglia di vino, il meitre, che è anche sommelier, impreziosirà il momento con un rituale che difficilmente viene proposto in altri locali della zona.
I prezzi, giustamente, un po' più alti della media, ma con 50 euro potrete sicuramente godervi una cena per due molto soddisfacente.
Fatevi un regalo, provate Yoi e con molta probabilità diventerà il vostro ristorante preferito.
giuseppe grasso
01/03/2020
Tipo tornarci una volta alla settimana per provare tutto? Come minimo. Posto bellissimo e personale molto gentile. Inutile dire che lo consiglio!
Rachele Turrisi
08/11/2021
Indubbiamente affasciante, il cibo era delizioso (anche se parecchio pesante: l'apparenza inganna). Avrei apprezzato qualche spiegazione in più da parte dei camerieri, sia su cosa stavamo mangiando sia su come mangiarlo (specialmente perché ci avevano chiesto se fosse la prima volta che andavamo e gli avevamo risposto di sì). In linea di massima ho notato uno staff poco attento e approssimativo. Nonostante tutto, è un ristorante unico nella zone e ho avuto una buona esperienza.