Sluurpy > Ristoranti a Sciacca > La Bottega Del Porto

Recensioni di La Bottega Del Porto, Sciacca

Clicca per espandere
Fabio Caracoglia
21/09/2022
Cucina fusion davvero spettacolare! Un'esplosione di sapori, decisi ma allo stesso tempo delicati e ben distinguibili! Ho mangiato il polpo e la bisque, un calice di vino bianco e alla fine non ho resistito al dolce. Ogni singolo piatto era curato nella presentazione e ancor di piu nell'esecuzione... un posto davvero da non perdere... per la qualità dei prodotti i prezzi potrebbero essere davvero più alti! STRAORDINARIO!
Nicola Liguori
15/08/2021
La bottega del porto è un ristorante molto intimo e riservato, situato nella parte “bassa” di Sciacca. Ci si arriva seguendo le scalinate che attraversano le casette. Che dire, il livello del ristorante è altissimo come potete vedere dalle foto, infatti mi aspetto a breve un exploit di questo posto. Il senza glutine è eccezionale, il pane e la pasta sono buonissimi. Lo chef cura ogni dettaglio, dall’equilibrio dei sapori all’estetica del piatto, lavorando con dedizione e stimolando il palato ad assaporare sapori differenti e contrastanti ma che nell’insieme sono magnifici. È un giocatore di major league, che gioca nelle minors. Lo staff è molto cordiale e affabile. È stata un’esperienza superlativa e non me lo aspettavo. Davvero complimenti. PS: curate la pagina instagram, i vostri piatti si mangiano già con gli occhi. In foto: tartare di tonno con fichi, mela verde, crema parmigiano e succo di lime(sg). Linguine con burro e parmigiano e pepe rosa e gambero di mazara(sg). Tortelloni ripieni di patate e ricotta salata, in acqua di cozze, olio al basilico. Foresta nera con gelato a vaniglia(sg). Crostatina con pasta frolla al caffe, marmellata di albicocche, mascarpone al cioccolato bianco e pop corn al caramello salato.
Francesca Vignali
06/08/2022
Creativa, conviviale, appassionata, una cucina davvero sorprendente, ma equilibratissima. Personale gentilissimo e preparato. Consigliatissimo a chi non ha paura dei sapori inediti. Bravissimi!!!
fiona fiori
03/09/2019
Gourmet di alta qualità al livello di Michelin. Ovviamente il prezzo è proporzionato alla qualità degli ingridienti usati(freschi e locali). Una cucina fusion+tradizionale, complimenti allo chef per riuscire a creare un piatto esteticamente bello e il sapore armonioso, nonostante è un locale piccolo ma non c'è niente da invidiare ai grandi famosi ristoranti stellati.
Alice
10/09/2021
Ho trovato questo piccolo ristorante un po’ per caso ed è stata piacevolissima scoperta. I primi di pesce erano davvero straordinari: si vede che le ragazze ci tengono ad assicurarsi della freschezza di tutto il pescato, difatti il menù può subire piccole variazioni e piatti giornalieri. Lo consiglierei vivamente a tutti coloro che cercano un locale curato e intimo a pochi minuti dal centro di Sciacca, dove trascorrere una serata tranquilla e anche romantica.
Silvia Macedonio (Natura Kitchen)
17/08/2019
Più che un pranzo, un'esperienza! A parte gli ingredienti di alta qualità, e le esecuzioni perfette,ma vogliamo parlare della creatività e degli accostamenti? UMAMI, un antipasto con pesce spatola, pomodorini, alga wakame; MEXICO, tonno scottato con cipolla panata e fritta; TEMPURA, di scorfano con riduzione dello stesso, cipolline marinate e purea di carote. I sapori sono stati una sorpresa e piatti erano buoni in modo commovente. Servizio da 10! Giuro che tra l'ospitalità siciliana e la bravura e cura da parte personale, non ho mai trovato un'attenzione così in nessun ristorante in Italia. Se visitate Sciacca non potete perderlo!
Giuseppe Prinzivalli
20/08/2021
Locale piccolino e ben curato che purtroppo alle volte risente dei rumori delle auto che passano sulla strada accanto. Lo chef è preparato e offre piatti autentici contaminati dalle materie prime del territorio e da ingredienti oltreoceano. Un piccolo neo è stato un ritardo nel servizio a causa di un errore sulla comanda che si può trascurare.
Simone Bern
30/07/2022
Autentica perla. Uno chef preparato e eclettico, staff all'altezza, carta dei vini ben ponderata. I piatti combinano con equilibrio materie prime eccellenti e note asiatiche. Mi spiace non aver preso il dolce ma con antipasto e un piatto principale eravamo davvero sazi.
Salvatore Marsala
12/05/2018
Una bella sorpresa. Piccola trattoria ma ottima organizzazione e cucina ben oltre che casereccia. Servizio impeccabile e presentazioni per nulla sciatte. C'è impegno e c'è risultato. Prezzi nella media.
Mario F. “Melo”
22/06/2018
Trattoria molto semplice e informale, ottimo cibo e cortesia. L'unica pecca è la carta dei vini, molto limitata e niente Marsala secco...
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni