Sluurpy > Ristoranti a Mazara del Vallo > Habibi

Recensioni di Habibi, Mazara del Vallo

Clicca per espandere
Giuseppe Cavallaro
21/08/2022
Il locale è gestito da una cooperativa sociale che ha il fine di integrare persone di altre nazionalità. Al di là di questo aspetto nobile, il ristorante è posizionato in una graziosa piazzetta con una illuminazione molto suggestiva. Il menù è contenuto ma non per questo meno accattivante, anzi la scelta del cous cous è varia, spaziando dal cous cous al polpo, all'agnello (due varianti), al pesce ed infine al finocchietto vegetariano. L'antipasto è per due ed è più che sufficiente nonché ricco di pietanze tipiche locali e tunisine. Il prezzo di tutto è più che congruo data l'abbondanza dei piatti (50 in due per antipasto, due cous cous ed acqua). I ragazzi che lo gestiscono sono preparati e gentili. Da tornarci!
stefano santucci
30/08/2022
Ho avuto notizia di questo locale da una trasmissione televisiva e mi ha incuriosito. Aspettative superate. Brave le ragazze che ci hanno servito. Il menù è tipico del mediterraneo. Bello il locale sembra di essere in Tunisia…. Antipasto buono e cous cous ottimo, non mangio piccante ma sono riuscito a lasciare il piatto completamente pulito. Bella anche la piazzetta antistante.
Lorenzo Salvi
25/08/2022
Cena Tunisina a Mazara del Vallo. Io e la mia ragazza siamo stati colpiti dalla gentilezza del personale di sala oltre ovviamente a quest'esperienza di sapori. Antipasto molto buono, spettacolare il cous cous con il finocchietto. Bravi ragazzi
Alberto Nizza
21/05/2022
Bella location ottimo servizio, mangiare buono con antipasti caratteristici e cuscus tradizionale molto buono anche se troppo piccante per me che non mangio piccante. Consiglio la location e lo staff cordiale e super.
Giovanni Giacchetti
20/09/2022
Habibi è un locale che ha tutte le carte in regola per essere un vero tocco di cucina Tunisina a Mazara del Vallo. Menu: semplice, con poche possibilità: antipasti misti (salse pesce ecc..) una selezione variegata di cous cous, e per dolce dei pasticcini e del tè. Luogo: Il locale si è presentato pulito e colorato. L'intero è adorabile e simpatico, addobbato con lo stile arabo tunisino, ci sono anche le storie dei protagonisti che lavorano in habibi. Bagno pulito. Servizio: Un timido quanto incerto ragazzo dai lineamenti magrebini ci ha accolto e ci ha fatto mettere al tavolo. La prima cameriera coi capelli neri e gli occhiali è stata la migliore: ci ha sconsigliato di prendere 2 porzioni (una a testa) di cous cous, perché abbondanti. Lo considero un bel gesto visto che ha dimostrato di essere più interessata a fare meno sprechi che soldi. La seconda dall' aria un poco trasandata l'ho vista un po' più svogliata e parecchio distratta. Servizio stranamente lento, e appunto molto distratto - io stimo questi ragazzi che fanno un sacco di cose(scopri di più sulla loro storia Habibi) ma è bene che qualcuno insegni, o dia le ripetizioni, su come si serve un cliente: finito il cous cous cous (circa 20/25 Min dopo che eravamo stati serviti) vediamo la ragazza con il cellulare in mano e col caffè nell' altra; e noi ad aspettare che ci vedesse. Poi la chiamo e ordino il dolce (i piatti del pasto precedente ancora lì sul tavolo), prende l'ordinazione e se ne va'; torna dopo 5 min e ci porta l'ordine del dolce, guarda il tavolo e lo appoggia sull'unico punto disponibile rimasto tra i piatti sporchi usati e unti. Ci guarda e ci saluta. Ho dovuto io accumularmi le cose e metterle da parte; piccoli gesti eh, nulla di che, però che trasmettono un livello di sciatteria che offende l'immagine e il bello che Habibi ristorante è riuscito a portare in città. Abbiamo mangiato molto bene e i prezzi sono praticamente quelli dei locali vicini. Altra nota triste è la concorrenza spietata del ristorante vicino che sanno come vendersi: stanno fuori dal locale, accolgono i passanti, lì invitano a fermarsi... Tutte piccole cose, anche qui, che fanno la differenza tra un locale gestito da persone interessate al loro mestiere, e dei ragazzi che sono lì perché ... Non si sa bene il perché. Serve assolutamente un aiuto.
Morena Seghetti
28/07/2022
Che dire? Siamo capitati qui per caso e siamo rimasti davvero entusiasti!!!! Cucina eccelsa! I couscous al finocchietto, quello di carne ovina ed il kamounia eccezionali! Abbiamo pulito con gioia ogni piatto 😊 Personale gentile, cordiale, alla mano ed attento... se non vivessimo in centro Italia torneremmo volentieri con assidua frequenza! Bravi bravi bravi! 👏👏👏
giuseppe guzzetta
29/07/2022
Con mia moglie cercavamo un locale carino dove mangiare del buon cous cous e abbiamo trovato questo posto incantevole. Ottimo cibo, cordialità del personale in un contesto davvero straordinario.
Èlia Jané Rabassa
02/09/2021
Un posto accogliente, personale simpatico e disponibile. Antipasti e cuscus di pesce molto buoni e abbondanti, specialmente la klaya di polpo. Consigliato!
Gaia Locorotondo
01/08/2022
Quando trovo dei luoghi dove assaporo l’entusiasmo di chi li gestisce, sono istintivamente bendisposta, i ragazzi sono sorridenti, gentili e tra loro affiatati. Il cibo è di qualità. Io ho assaggiato il cous cous al finocchietto, forse un po’ troppo piccante ma davvero buono La location è carina, l’interno è arredato secondo lo stile tunisino. È da provare.
Paolo Viale
12/07/2022
Abbiamo preso due volte il cous cous da asporto, una volta di pesce e la seconda di polpo che personalmente ho preferito. Porzioni abbondanti (3 x 5 persone) e molto buone. Il personale giovane e gentile, forse un po' timidi ma sono convinto che con il tempo "si faranno"
Stefania Saccullo
26/08/2022
Personale molto gentile e cordiale. Piatti tipici e molto saporiti. Da vegana felice di aver trovato il cous cous al finocchietto, dopo un'infinita ricerca tra tutti i ristoranti di Mazara del Vallo (nessun altro fa il cous cous di verdure 😔) Consigliato per chi ama i sapori decisi 😉
Sanna Kallio
08/01/2022
Abbiamo mangiato un couscous fantastico (uno con il polipo, l'altro con l'agnello), viene servito con il sugo di cottura a parte, saporitissimo, che puoi aggiungere nel piatto a volontà. Per non rovinarci l'appetito non abbiamo preso il piattone di antipasti misti (solo un po' di caponata, molto buona anche quella) ma la prossima volta li vorrò assaggiare. Personale gentilissimo e locale accogliente nei vicoli del Kasbah. Consiglio e ci tornerò sicuramente!
Alessandramaria Salerno
06/01/2022
Direi ottimo. Abbiamo ordinato cous cous di carne, di polipo e di agnello arricchito con frutta secca. Una delizia! Sono stati bravi anche a gestire le spezie. Il cous cous non è precotto.
Eleonora Albanelli
29/09/2021
Da amanti della cucina araba, ci siamo fermate in questo ristorantino quasi per caso durante il nostro piccolo on the road siciliano, attratte dai graziosi tavolini e dall'accativante proposta del menù. Abbiamo mangiato "solo" l'antipasto misto (buonissimo!) che ci ha fatto fare un piacevolissimo viaggio nel viaggio. Bravi ragazzi, continuate così!! Ps. Da non perdere il thé alla menta!
Adelaide Michelini
13/08/2021
Il cibo è buono e la location deliziosa, le ceramiche di gusto. Menù ridotto ma per offrire qualità e soprattutto per dare gli strumenti a chi sta imparando in cucina. I ragazzi in sala giovanissimi si faranno, dovrebbero essere meno timidi e raccontare di più il cibo e tutto il progetto che c’è dietro questo ristorante.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni