9591alex
14/06/2023
Dopo una lunga passeggiata alla giara di gesturi eravamo piuttosto affamati. Avevamo prenotato in mattinata per la sera e già dal telefono ci sembrava di parlare coi nonni che non vedono l'ora di coccolarti. E così è stato, accoglienza come fossimo di famiglia.
Hanno aperto il ristorante solo per noi, mentre ci portavano le pietanze ci hanno raccontato la provenienza degli ingredienti, le preparazioni e la storia dei piatti.
Non aspettatevi un ristorante da serata in tiro quanto un pranzo (o cena) in famiglia.
La coppia è super affiatata e sono estremamente simpatici.
I piatti parlano a sé, c'è poco da aggiungere rispetto alle altre recensioni se non che entrambi i menù (carne e vegetariano) sono validissimi.
Il prezzo è ragionevolissimo per quanto viene offerto (consigliata passeggiata dopo il pasto, ne avrete bisogno).
Tappa sicura per ogni futuro viaggio in Sardegna.
Noemi Ferrigno
05/10/2022
Siamo stati a cena da zia Luciana, sotto consiglio. Abbiamo trovato un ambiente familiare , sentendoci coccolati dall’antipasto al dolce . Luciana e Gianni ci hanno messo subito a nostro agio, preparandoci e servendoci un menu a km0 eccellente ! Il vero significato di trattoria. Non da trascurare il fatto che abbiano accolto il nostro cane come un ospite! Grazie mille speriamo di tornare al più presto !!
MARIALISA PORCELLANA
25/05/2023
Siamo stati a cena sabato scorso, dopo aver prenotato il giorno per telefono, in quanto è necessaria la prenotazione. Il menù è fisso: antipasti vari, 2 primi abbondanti, 2 secondi e 2 contorni, dolce, acqua/vino e caffè (37€ a persona). Devo dire che siamo stati benissimo, ci siamo sentiti come a casa e la signora Luciana e suo marito sono stati adorabili. Abbiamo mangiato dell'ottimo cibo fatto in casa a km 0 dalla signora Luciana, tutto buonissimo. Abbiamo mangiato degli antipasti di terra molto buoni (salsiccia, formaggio, olive, pancetta, verdurine eccezionali, frittatina di verdure e melanzane fritte in pastella, tutto fatto da lei), 2 primi con porzioni abbondanti ( ravioli di ricotta, conditi con sugo e formaggio, e trofie con salsiccia fresca e asparagi selvatici, entrambi con pasta fresca fatta da zia Luciana, eccezionali) 2 secondi saporiti con contorno ( gallinella croccante con insalata e arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno) e per concludere una buonissima torta alle fragole fatta sempre da Luciana e dolcetti secchi sardi sempre fatti da lei. Il vino della casa molto buono e soprattutto il liquore al mandarino che era una squisitezza. Che dire, cena oltre le aspettative. Raccomando di provare la cucina di zia Luciana, ne vale proprio la pena e non andare a mangiare da lei è perdervi sapori unici. Qualità/prezzo ottimo.
Ale D
11/04/2023
Se vado in gita fuoriporta e mi trovo in Marmilla, non posso non pranzare dalla Zia Luciana...tutto veramente ottimo sempre!!!
Simona Angotzi
06/01/2022
Gita fuori porta in Marmilla? Il pranzo da Zia Luciana è d’obbligo! Situato alla periferia del piccolo paesino di Siddi, Luciana e suo marito Gianni gestiscono una trattoria a conduzione familiarissima! Come molti altri hanno scritto, sembra davvero di mangiare dalla nonna! Veniamo accolti dalla sorridente coppia che ci informa sul menù del giorno, legato alla stagionalità e alla produzione dell’orto. Un pasto delizioso con antipasti vari (insaccati prodotti da loro), due primi (i ravioli dolci ci sono rimasti nel cuore) e un arrosto di due carni (gallina di produzione e vitello) e contorni. E i dolci? Deliziosi! Abbiamo assaggiato una torta al cioccolato con marmellata alle arance (fatta in casa ovviamente! ) e dei dolci tipici deliziosi. Il nostro pranzo si è concluso con caffè e giro di amari della casa. Tutto accompagnato da chiacchiere con i proprietari e un’atmosfera davvero conviviale e piacevole! Non vediamo l’ora di tornare in zona! Ottimo rapporto qualità prezzo e TOP per opzioni vegetariane!
Elisabetta Buffa
01/04/2023
Non ci sono parole per descrivere quanto ci siamo trovate bene oggi. Luciana e suo marito sono delle persone veramente speciali. Il locale è caratteristico e familiare, il cibo buonissimo, sono stati in grado di fornire un menu vegano per una delle mie amiche. Decisamente oltre le aspettative, ha reso la nostra gita fuori porta indimenticabile. Grazie di tutto, torneremo ♥️
Silvia Coruzzi
02/05/2023
Che dire di questo posto, di queste persone, dell'ottimo cibo, del calore che senti appena entri...subito famiglia. La cucina semplicemente fantastica, ma tutto è amplificato dalla gentilezza di Luciana e Gianni! Torneremo presto perché siete unici!!!!
Carlotta Carlini
01/04/2023
Ho mangiato oggi da zia Luciana. Sono vegana e avevamo avvisato ieri di questa mia richiesta. Mi hanno proposto un'infinità di piatti (antipasto, die primi, secondo, insalata, persino dolci!!). Tutto buonissimo, porzioni poi che abbondanti, tutti gentilissimi e simpatissimi, prezzo onesto. Non vedo l'ora di tornare!!
V. A.
29/12/2021
Andare a mangiare nella Trattoria da Zia Luciana è come andare a magiare a casa di mamma la domenica! I piatti del giorno sono cucinati con prodotti di loro produzione, sono gustosi e abbondanti come porzioni. Luciana e Gianni con la loro gentilezza vi faranno sentire come a casa vostra. Assolutamente consigliato!!!!
Valentina Pani
28/12/2022
Consiglio vivamente...
Siamo stati ieri ..27dicembre.. in cerca di un locale.. ci siamo imbattuti in questa trattoria.. ambiente famigliare..i titolari molto molto ospitali.. e molto gentili..ci hanno fatto sentire a casa... dall antipasto all'amaro.. tutto fatto in casa... complimenti.. grazie ancora♡