CARLO LOJA
05/09/2021
Conoscere luoghi con le sue particolarità ed eccellenze è stata sempre una mia necessità, e quindi arrivati a Siderno(RC), oltre appagare la conoscenza storica e culturale, ho voluto capire cosa ci proponeva la ristorazione locale... Tanta roba, come si usa dire, ristoranti con recensioni sempre sopra le tre stelle, imbarazzo della sceltala che però è stata diretta su un ristorante con tutte ottime recensioni, cucina barbecue(con carni frollate da tutto il mondo) , e particolarità unica nella zona(e non solo), la proposta del Sushi di Carne. Vi presento...Du'Etti Ristorante con cucina a vista, da cui si può vedere il laborioso lavoro dello Chef...
Punti di forza... Tantissimi
Location
Accoglienza
Personale di sala
Chef... E non per ultimi, i prodotti alimentari utilizzati nelle proposte dello Chef.
Iniziamo con la proposta Sushi...n
16 roll, (siamo in tre) , sapientemente preparati dallo chefil quale ci indica la sequenza di degustazione, che vanno dal roll di carne e frutta, al roll di carne e tartufo nero... La preparazione e tipica del Sushi di pesce...
Siamo rimasti senza parole... Eccellenti, accostamenti perfettamente equilibrati che ti lasciano in bocca un' inviluppo unico di sapori dove la carne ne fa da padrona, ed il tartufo da Re.
Si procede con la proposta di carne frollata.
Come la vedete una BigFiorentina di sashi Finlandese di circa 1kg e 800gr appena scottata e spezziata ad hoc, servita già tagliata e per chi voleva ulteriore cottura lo poteva fare su pietra ollare bollente portata a tavola?? ...Lo chef ha poi ultimato l'opera, con l'aggiunta, di tartufo tagliato finemente sott'olio.... Veramente ottima tenerissima e succulenta...
Come contorno insalata condita lolio sale e pepe e patate tagliate in dischi con buccia fritte, con aggiunta di colatura di caciocavallo...Da paura...
Tutto questo annaffiato da un'ottimo Ciró.
Che dire, un'esperienza unica e da riprovare con le altre proposte di carne, mantenendo sempre come antipato l Sushi di carne, che ti lascia solo l'amaro di averlo finito subito.
Complimenti allo Chef per aver osato con proposte innovative ed uniche per il territorio, ma è forse questa la grande forza.
Congratulazioni a tutta la squadra che sa ben consigliare ed indicare le scelte
Ottimo rapporto prezzo/qualità
Questa è stata un esperienza unica e assolutamente da ripetere.
Grazie ragazzi, a tutta forza ed osate sempre
Felice Monteleone
19/08/2019
Tanta passione ed umiltà. Ottima selezione di carni frollate, e soprattutto maestria e competenza nella preparazione della carne. Locale piccolo ma ben organizzato e Francesco alla brace ci sa proprio fare. Decisamente consigliato. Torneremo sicuramente.
Lorenzo Surace
28/06/2021
Qualità, disponibilità, educazione, gentilezza ma soprattutto passione; una passione che si riflette in tutto dalla mise en place, al più piccolo dettaglio di ogni singola portata. Cucina ricercata, la particolarità è il sushi di carne, da provare. Ricercate anche le carni, con diverse frollarure, non spaventatevi delle pezzature né vale assolutamente la pena
Nico Romeo
17/08/2021
Tutto ottimo da provare e da ritornarci.Tanta passione e sperimentazione. Una stella in meno per il servizio: il sushi andrebbe spiegato sempre (come è fatto? da dove inizio?), il sale deve essere portato in tavola e non chiesto (solo maldon?) e finito il secondo chiedere se si desidera il dolce e/o caffè.
Alessandro Bolognesi
31/08/2022
Siamo venuti qui per una cena, incuriositi dal sushi di carne, che infatti abbiamo provato ed era molto buono e particolare.
Anche gli altri piatti che abbiamo preso - tartare con i funghi porcini e filetto con i funghi porcini - erano deliziosi. Si sente subito quando la materia prima è di qualità.
Lo chef è molto disponibile e alla mano, esce spesso in sala a parlare con i clienti e si preoccupa molto del gradimento dei piatti dando anche i suoi consigli.
Un’esperienza davvero piacevole che ripeteremo.
Irene Carbone
23/09/2019
Du'etti...piatti perfetti! Un'esperienza gastronomica degna di elogio per la scelta di prodotti tracciati di alta qualità. Uno chef eclettico e intraprendente che sceglie con cura le materie prime e dona personalità con stile ed arte. Consigliato con prenotazione
Eugenio G.
15/08/2022
Piacevole scoperta nel centro di Siderno anche se attratti dalle recensioni positive assolutamente confermate.
Eccellente la qualità delle materie prime, cucinate con amore e perizia dal sorridente e gentilissimo chef.
Di straordinaria bontà le carni proposte in tante varietà (anche il Kobe per esempio) e, soprattutto, cotte alla perfezione!!
Ottimo il servizio puntuale, esaustivo e professsionale.
A presto per il kobe...
Consigliatissimo.
Bravi
Saluti
Eugenio & Simona
Alessandro Gennaro
04/09/2020
Ottimi prodotti, il menù anzi i menù sono in continua evoluzione e, assaggiando le pietanze, salta subito in rilievo la continua e attenta ricerca delle materie prime combinate in modo tale da stimolare oltre che il palato anche le emozioni;oserei dire che la cucina è da ristorante stellato. Il proprietario inoltre è una persona veramente squisita che fin da subito mette in evidenza la sua passione per questo lavoro.
ANTONINO P.
18/09/2021
Du’etti…di felicità
Si, proprio quello è il sentimento che si ha una volta finito di degustare le pietanze del “du’etti”.
Locale molto accogliente, bello, curato nei minimi particolari, pulito e molto ordinato.
Personale impeccabile, servizio TOP, accoglienza, gentilezza e professionalità ai massimi livelli.
In merito al cibo, gustare i magnifici piatti preparati dallo Chef FRANCESCO è un’esperienza del tutto sensoriale, si gode divinamente con la vista, con l’olfatto e infine con il gusto.
Il sushi, la tartare e per finire la Fiorentina Sashi, tutto squisito dall’inizio alla fine.
Una menzione particolare per FRANCESCO e ANTONELLA, oltre alla professionalità e alla dedizione, sono di una simpatia e di una gentilezza unica.
Grazie di tutto.
Locale straconsigliatissimo!
Voto 10
Massimo Greco
19/07/2022
È stata una serata bellissima,in occasione del nostro anniversario di matrimonio abbiamo avuto il piacere di degustare le specialità di carne e sushi dello schef Francesco Venanzi accompagnato dalle note vivaci e gustative di un ottimo vino.
Complimenti per l'eleganza e la professionalità del D uetti Siderno
Consigliamo a chi volesse passare una serata indimenticabile di andare.