Ivano Anemone
11/09/2022
Posto incantevole che merita una visita e una degustazione. I vini non sono da meno così come l'accoglienza del proprietario.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: non c'è un solo vino (bianco e rossi) che non meriti un assaggio e i costi sono decisamente inferiori rispetto alla media di Montalcino (con il cui territorio confina la tenuta).
In sintesi, se siete in Val d'Orcia e non vi fermate qui a fare una degustazione o a comprare qualche vino, avrete perso una bellissima occasione
Marco Bernardeschi
06/08/2022
La mattina eravamo a san Quirico d'Orcia e grazie ad una signora gentile siamo arrivati in questo magnifico posto. Qua. C e un microclima particolare (come ci raccontava il proprietario) essendo su una piccola collina in mezzo a dei torrenti e rispetto alla calura che incombeva ovunque, si sentiva una bella brezza più mite apprezzando sia lo stupendo panorama con montalcino in lontananza, sia degustando degli ottimi vini con tagliere.
C e passione in quello che fa e se ne sente tramite la qualita. Non poteva mancare qualche acquisto di cio che ho assaggiato.
Consigliatissimo
Gelmino Evangelisti
23/08/2021
Posizione incantevole, ma soprattutto vini ottimi e a prezzi più che onesti. Non da meno sono gli altri prodotti olio... Luca, il titolare insieme alla moglie, produce con il cuore e i risultati si vedono. Ti racconta dei suoi vini, tecniche e caratteristiche, con una passione e amore come un padre parla dei figli. I rossi sono fantastici, ma il vino bianco Tagete è qualcosa di esclusivo sicuramente da provare. Soprattutto da comperare, prima che Luca si accorga che di averlo prezzato troppo basso😜
Pietro
27/12/2022
Cantina a gestione familiare. Ottimi vini tra cui spiccano in particolare un sangiovese in purezza eccellente, il Sesterzo, e un grande cabernet. Accoglienza favolosa che trasforma la degustazione in una visita da amici, competenti e appassionati. Luogo meraviglioso da cui si osserva la val d’orcia e montalcino. Vale la sosta.
Ilaria
28/03/2022
Realtà a conduzione famiare dove assaggiare e comprare vini strepitosi della Doc Orcia. Prenotare in anticipo la visita.
Vittoria Abruscia
26/06/2022
Poggio Grande: insieme ad amici, mio marito e io abbiamo potuto vivere un'esperienza enogastromica di altissimo livello.
Il vino, raccontato dal proprietario dell'azienda, prende vita: il corpo, il profumo, la colorazione.. Abbiamo degustato tutti i vini prodotti (e anche l'olio, sempre produzione propria), ogni bicchiere di vino era un mondo a sé.
Consigliatissimo a chi ama le nuove esperienze
Roberta Sabia
27/08/2022
Siamo state accolte benissimo dal proprietario che ha saputo trasmettere tutta la sua passione per il suo mestiere e l'amore per la sua terra.
I Vini sono eccellenti.
Un'esperienza da ricordare e sicuramente da ripetere.
Roberto Calzi
10/08/2021
Piacevolissimo incontro! Ci siamo arrivati quasi per caso, la sorpresa si è trasformata in una esperienza di gusto fantastica. La cordialità, la simpatia si è subito trasformata in empatia con i componenti la famiglia.
I prodotti sono stati un incontro di gusto e una esperienza, molto positiva, e a nostro giudizio valgono assolutamente la pena di andare a trovare Luca e Giulitta.
Chiara Sibaldi
23/08/2021
Visitare il questo luogo è stata un'esperienza meravigliosa, abbiamo degustato ottimi vini e siamo stati ispirati dalla vostra passione e competenza. Grazie! 🌻
Fabio Magrini
29/12/2019
Ho avuto la fortuna di conoscere questo luogo incantato immerso nella natura ma in particolare il suo proprietario Luca Zamperini viticoltore e sua figlia Giuditta . I loro vini a dir poco sono eccezionali e hanno avuto un enorme successo nella mia enoteca, i quali vanno per la maggiore.Anche l'olio extra vergine di oliva Igp biologico è un fiore all'occhiello dell'Azienda.Ho dato un 5 stelle a questa azienda, ma per la posizione, per la gentilezza, l'ospitalità, la cortesia di Luca e Giuditta, meritano un 10 stelle.