Manu A.
01/09/2021
Anche se l'entrata è un po' nascosta nelle viuzze che portano alla fantastica Piazza del campo abbiamo pranzato tramite Thefork in questa trattoria. Abbiamo potuto mangiare affacciati sulla meravigliosa piazza (ci sono anche posti dentro, oltretutto molto molto bello).
Io ho preso la Pappa al pomodoro e i pici cacio e pepe. Entrambi gustosissimi ma personalmente ho trovato un po' scomodo dover togliere tutti i granelli interi di pepe sia nell'uno che nell'altro (non si può fare in altro modo?).
Le due cameriere, toscane doc, molto brave e simpatiche. Il conto è fin basso vista la posizione e ciò che abbiamo mangiato. Lo sconto del 20% con thefork correttamente applicato.
Maurizio Fortunati
28/06/2021
Trovata per caso tramite the fork e ne sono rimasto veramente sorpreso, ho mangiato una delle tagliate più buone della mia vita.
Prezzi onesti e personale molto gentile e simpatico, se dovesse capitare ci tornerò di sicuro.
Prezzi nella media, e direi onesti anche senza lo sconto
Vjola Cenko
28/11/2021
Lo consiglio perché ha una posizione perfetta due passi dalla Torre del Mangia e perché loro sono bravissimi simpatici e soprattutto hanno un chef che cucina alla meraviglia. Tutto perfetto. Grazie
Rosella Callegaro
13/12/2021
Spero di tornare a Siena per tornare in questa trattoria che offre un'esperienza culinaria in tutto i sensi. Chef molto disponibile, ama il duo lavoro e lo si sente nei suoi piatti. Personale/proprietari ottime padrone di casa, grazie a tutto lo staff ci avete regalato proprio un paio d'ore da ricordare.ottimo tutto...ma gli ossobuchi ,impossibile trovare un difetto. Se a tutto ciò aggiungiamo posizione , arredo, sembra di fare un VERO tuffo nel passato Ci rivedremo
Luca Antonelli
28/10/2021
Personale giovane, molto cordiale e attento.
Piatti molto gustosi, ottimi. Un piccolo sforzo ancora sui dolci... e le 5 stelle saranno meritatissime.
Grazie della serata!!
Enrico De Benedetti
20/04/2022
Tra i tanti ristoranti trattorie per turisti, ecco un fazzoletto di autentica cucina senesa. Magnifico anche per la cordialità del personale. La vista sul Campo di Siena è da urlo. Da provare
Davide Alessandretti
26/10/2020
Cucina tipica toscana e di qualita’, in un locale caratteristico facente parte del complesso del Palazzo pubblico di Piazza del campo a Siena. Proprietarie gentilissime e disponibili, prezzo più che giusto
Elena Secci
06/12/2021
Posto molto accogliente e in posizione strategica in centro. Cibo buonissimo di ottima qualità. Tagliata come burro.
Valeria F
08/09/2021
Buona trattoria subito dietro piazza del campo. Pochi piatti ma tutto sommato buoni. Come primi abbiamo preso i paccheri della porticina e i tortelli, non male.
Andrea Perrone
27/08/2021
Talmente soddisfatti che ci siamo tornati. Venendo soddisfatti di nuovo.
Cibo ottimo (tradizionale, e con un tocco sofisticato al tempo stesso). Servizio gentilissimo e sorprendentemente rapido (nonostante la freschezza evidente delle preparazioni sul momento). Location divina, direttamente in Piazza del Campo. Prezzi davvero onesti per porzioni sostanziose (quindi qualità & quantità!). Persino i servizi igienici erano impeccabili (diciamoci la verità: cosa rarissima in Italia).
Che dire: La Porticina ci è rimasta nel cuore! ♥️
Giola
21/09/2020
Io e la mia ragazza abbiamo cenato in questo locale ed è stata la ciliegina sulla torta del nostro soggiorno Senese.
Qualità sorprendentemente alta, personale cortese e capace di consigliare le portate migliori del giorno. Abbiamo bevuto, inoltre, un ottimo vino.
(Deliziose le chicciole, al nostro primo assaggio di questo piatto)
Prezzo decisamente basso considerata la qualità del servizio. È stato un piacere mangiare da voi, a presto.
Micene Micene
30/08/2020
Sorprendente!! Cenare direttamente in piazza del campo con del buon vino e una cucina ottima e squisita è meraviglioso. Il servizio è stato davvero cordiale e ci ha messo a nostro agio, con simpatia. A fine cena siamo rimasti a fare qualche chiacchiera con i proprietari. Ianche il cuoco è uscito più volte a vedere la situazione e coccolare i clienti. I piatti erano squisiti: alle prossime visite a Siena, torneremo certamente qui. Ottimi i tagliolini con porro, guanciale e pecorino di pienza. Suine la tagliata di cinta senese. Originale e consigliato il maialino con senape e miele. Co. Plimenti a cucina e servizio!!!
Chiara Zanzanelli
19/12/2021
Siamo stati alla trattoria "la Porticina" e abbiamo mangiato molto bene, personale disponibile e preparato anche dando consigli su abbinamenti tra portata-vino. Ambientazione particolare e molto suggestiva. Sicuramente da provare e personalmente da riprovare!
Complimenti a Melissa e al suo staff!
Luca Vassallo
13/06/2021
La miglior carne della mia vita! Tra i tantissimi ristoranti a Siena sembra impossibile sceglierne uno, noi siamo stati fortunatissimi a trovare in sconto su The Fork questa trattoria con una bellissima atmosfera antica all’interno, personale gentile ma soprattuto un filetto e una tagliata che ti lasciano senza parole. Ancora complimenti allo chef!
Dora G.
22/07/2021
Ottima scoperta nel cuore di Siena a due passi dalla torre del Mangia. Preparatissimi sul gluten free, sono celiaca e in altri posti sono abituata a dover mangiare la solita pasta comprata e io solito pane confezionato, qui invece mi hanno portato focaccia fatta in casa e soprattutto dei pici senza glutine al nero di seppia allo scoglio che ancora me li sogno la notte! Proprietaria gentilissima, grazie mille di tutto, anche per la visita improvvisata alla buca sotterranea sotto piazza del campo. La prossima volta che ci fermiamo a Siena tappa fissa alla porticina!
Salvatore Di Nicoli
03/07/2021
Fantastico locale molto accogliente. Molto buoni i Picci cacio e pepe e un'ottima Tagliata di Cinta Senese. Personale educato e la proprietaria Melissa, molto simpatica e cordiale, ci ha raccontato storie della sua città e le rivalità tra le contrade. Consigliato
Emma Volpe
05/11/2021
Speciale! Ottima accoglienza, grazie Melissa! Lo chef Thomas mi ha incantato con un tortino al.pecorino sublime, gli spaghetti con pesto di pistacchi e gamberi davvero ottimi! A presto!
Leonardo Giorgi
10/07/2020
Una realtà ricca di Storia e fascino accanto alla Piazza del Campo ,che rendono questa location tappa obbligatoria per i buongustai. Con l’aiuto dello Staff e dello Chef Thomas potete conoscere delle squisitezze uniche... provare per credere con garanzia.. buon appetito in un ambiente fresco naturale