Sluurpy > Ristoranti a Siena > Oro Di Siena

Recensioni di Oro Di Siena, Siena

Clicca per espandere
Simona Vasta
07/06/2023
Superlativo. Un tripudio di sapori perfettamente equilibrati tra di loro. Piatti curati nei minimi dettagli, che saltano all'occhio per la loro raffinatezza, creati da materie prime a dir poco eccellenti. Il servizio del Maitre Matteo impeccabile sotto ogni aspetto, professionalità indiscutibile. Location intima e magica. Continua ad essere la nostra tappa fissa (e preferita) ad ogni visita a Siena. Consigliatissimo!
Cristina Apruzzese
15/06/2023
Ho trovato l' oro davvero!! Esperienza enogastromomica incredibile. Piatti raffinati con materie prime di altissima qualità. Alta cucina. Cortesia e competenza del ristoratore che racconta i piatti in modo magistrale. Il più buon ristorante di Siena. Consigliatissimo 🔝🔝
Matteo Primitivi
05/04/2023
Premetto che sono stato un po' di tempo fa in questo locale e mi accorgo solo oggi di non avere dato una valutazione. Mi limito a dire che, durante il nostro viaggio on the road per la Toscana, questo locale è quello che più mi ha colpito e ancora oggi mi viene alla mente l'incredibile qualità del cibo. I pici erano ottimi, fatti in casa e conditi con le migliori materie prime. Anche le carni erano molto valide. Il proprietario inoltre ci ha consigliato e raccontato un buon vino per accompagnare la serata. Assolutamente una tappa obbligatoria per chi visita la bella Siena.
Pasquale Miranda
23/04/2023
Siamo stati a cena più volte, bellissimo locale e servizio impeccabile di Matteo che con eleganza e maestria spiega i dettagli di preparazione e cottura di ogni piatto. Un’altra chicca del ristorante è sicuramente la Chef, Mamma di Matteo, che con le sue mani e la sua sapienza prepara pietanze meravigliose. Ottima scelta di vini. Se vi trovate a Siena, fermatevi a gustare le loro prelibatezze.
Enrico De Luca
27/08/2020
Locale molto intimo con pochissimi tavoli (solo sei, molto ben distanziati), per cui consiglio assolutamente la prenotazione con anticipo per trovare posto in questo locale meraviglioso. Atmosfera elegante e romantica. E' stata la serata perfetta in compagnia della mia ragazza. Ogni singolo dettaglio della serata è curato in maniera precisissima e gentilissima da Matteo che da quando metti piede nel suo locale ti accompagna in una coccola che vorresti non finisse più. Ovviamente altrettanta cura è posta "dietro le quinte" dalla mamma chef che prepara piatti favolosi. Esperienza molto educativa e quasi magica la presentazione del vino e del primo assaggio. Mai sperimentata in altri locali e contentissimo di averla provata per la prima volta qui a L'Oro di Siena. Vino consigliato in abbinamento ai piatti scelti e che si è andato a sposare magicamente con i nostri gusti, davvero molto buono e leggero e (ovviamente) perfettamente abbinato ai piatti. Allego qualche foto dei piatti gustati durante la serata, tra cui non saprei davvero scegliere il migliore. Per la descrizione completa dei piatti consiglio di dare un occhio al menù presente sul sito. Dico solo che ogni singolo piatto che esce dalla cucina lascia esterefatti e fa venire voglia di assaggiarlo. Ogni piatto è perfettamente composto sia visivamente che a livello di gusto. Abbiamo iniziato dividendo il delicatissimo antipasto di crocchette di zucchine. Abbiamo poi proseguito con due primi: - gnocchi al pesto di basilico e mandorle - tagliolini con verdure e pistacchi Assolutamente da non farsi sfuggire i dolci, che cambiano praticamente ogni sera. Abbiamo quindi condiviso - una spettacolare sfera di cioccolato ripiena di mousse di ricotta e fragoline e nocciole - croccante con biscotti di grano saraceno su marmellata di pesche e noci Infine a chiudere la serata un ottimo caffè. Spesa assolutamente adeguata alla qualità del cibo, all'attenzione ai dettagli e all'esperienza davvero unica. Durante la nostra prossima visita a Siena torneremo assolutamente per un'altra indimenticabile serata e per assaggiare nuovi piatti. Concludo senza aggiungere troppi dettagli della serata, perchè è davvero un'esperienza da vivere in prima persona e che non va spoilerata con una recensione. [CENA IL 20/08/2020]
Barbara Spinelli
11/12/2022
Location raffinata ed elegante. Piatti di ottimo livello cucinati con eccellenti materie prime del territorio, curati in ogni minimo dettaglio e presentati con maestria dal gentilissimo cameriere. Oggi, a pranzo, abbiamo gustato degli squisiti primi piatti: i pici e i ravioli erano davvero eccellenti! Consigliatissimi! Complimenti! Torneremo sicuramente per gustare anche il resto.
Matteo Viani
11/08/2018
Ristorante a conduzione famigliare, perfetto per una coppia che voglia trascorrere una serata davvero speciale. Si viene accolti, in un'atmosfera molto rilassante caratterizzata da ottima musica di sottofondo e dal contenuto numero di tavoli, dal giovane proprietario, un vero appassionato del proprio lavoro. La sua impeccabilità nel servizio, l'arte nel servire e descrivere sia l'ottimo vino, da lui consigliato per il miglior abbinamento con le portate scelte, sia gli ingredienti di queste (la cui qualità è stata anche da molti altri elogiata; e io sottoscrivo pienamente, con un plauso alla cuoca), la ricchezza stessa del menu e l'ampia scelta di vini ci hanno soddisfatto sotto ogni aspetto. Molto bello, poi, scoprire alla fine della serata da dove proviene la motivazione extra di Matteo e dei suoi genitori nel servire i propri clienti. Da non perdere!
Alessandro Mecchi
31/01/2023
Esperienza eccezionale! Materie prime di ottima qualità e cura del dettaglo impeccabile. Servizio da cucina stellata. Location intima ed elegante. Sicuramente il ristorante più buono di Siena!
LORENZO CAMMI
07/09/2020
Ho prenotato fidandomi di alcune recensioni positive e del menù proposto sul loro sito. Ragazzi qui troverete professionalità ed una cucina di alto livello. Il ristorante non è stellato, ma i piatti ed i vini proposti con maestria valgono ogni centesimo speso.
Paolo Gatti
02/11/2021
Un Santone.. Un Cuoco.. Un Cameriere.. ..1 VERO AMICO⁉️ Come si mangia.. Ok il prezzo è giusto⁉️ € 131 in due, dall'antipasto al caffè.. senza vino⁉️ Per tutto questo, il MIGLIOR RISTORANTE DI SIENA.. sarebbe riduttivo.. Grazie di tutto Matteo
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni