VALERIO VIZZI
30/03/2023
Osteria semplice e accogliente, sala da pranzo piccina e con qualche gradino da fare ma è più una caratteristica che un difetto.
Il locale è gestito con estremo amore e con passione e tutte le preparazioni sono espresse e fatte con estrema cura.
Menù non vastissimo ma è giusto così ma la qualità e il gusto delle portate non ha rivali.
Locale molto consigliato.
Francesco Raciti
27/05/2023
Locale con pochi coperti che garantiscono velocità di servizio e disponibilità. Lo spazio ridotto però porta ad essere anche molto vicino ad altri tavoli e questo, soggettivamente è un piccolo punto negativo.
Grande nota di merito alla materia prima dei piatti, alla qualità e al gusto . Due primi di gran livello!
Ottimo il dessert al cioccolato.
Prezzi in linea con la qualità e la tipologia di cucina .
Rosi Fagnani
26/12/2022
Piccola osteria di grande qualità! Primi, secondi e dessert tutti buonissimi. Se cercate gentilezza, professionalità, gusto e ricercatezza nei piatti siete nel posto giusto.
Che dire, pranzo di Natale lontani da casa perfetto. Quando torniamo a Siena ritorneremo sicuramente in questa osteria
Giorgia Rossato
23/10/2022
Luogo piccolo e accogliente. La proprietaria/chef molto cordiale e carina, si é venuta a sinceramente fosse tutto di nostro gradimento. Il cameriere Samir uno spettacolo! Gentile, simpatico e ci ha dato ottimi consigli su cosa mangiare e bere a seconda dei gusti di ciascuno di noi commensali. Abbiamo mangiato veramente bene. Molto originale e bella la presentazione del dolce tiramisù. Abbiamo cenato iniziando con mix di antipasti di bruschette, crostini e antipasti e poi chi primi e chi secondi. Menù di piatti tipici locali e veramente molto buoni! Locale piccino di dimensioni meglio prenotare. Grazie Samir per averci fatto trascorrere una bella serata!
Luca Rurio
13/02/2022
Ero già stato in questo locale circa 3 anni fa e mi ero trovato molto bene.
Il servizio è stato davvero ottimo il cameriere ha molta cura nei dettagli.
Il menù non è vasto ma i piatti proposti sono molto buoni.
Rispetto a 3 anni fa i prezzi sono aumentati di circa 3 euro a piatto, credo sia stato dopo la participazione a 4 ristoranti da parte del locale. È necessaria la prenotazione perché il locale è molto piccolo.
Esperienza comunque molto piacevole. Lo consiglio!!
Mariarita Abramo
23/05/2023
Indubbiamente la migliore osteria di Siena! Ci sono stata piú volte e ognuna é stata sempre migliore della precedente. Il piatto migliore che consiglio é il tonno del chianti come antipasto. La proprietaria magnifica e disponibile, cosí come tutto il personale. Consigliatissimo ❤️
Marco Minetto
17/02/2022
Potrebbe sembrare solo una rosticceria/gastronomia, ma basta percorrere qualche scalino per accomodarsi nelle salette di quest’osteria, che propone cucina locale di alto livello e stagionale, con gusto e passione. Quando il tempo lo permette si ci può sedere anche ai tavolini lungo la strada. Nelle nostre pause pranzo in Città abbiamo assaggiato un eccellente Tonno del Chianti in Salsa verde, dei gustosissimi Pici rossi con Salsiccia e Funghi Porcini, una succulenta Trippa alla senese con Patate e Cipolla, delle profumate Tagliatelle ai Funghi Porcini, una cremosa Burratina con Salsa verde e Pomodorini secchi, dei Carciofi fritti croccantissimi ed asciutti, annaffiati da un quartino di Vino Rosso della casa che poi è l’ottimo Felsina IGT. Per finire cheese cake al caramello salato. Il servizio è stato sempre veloce, attento, cortese e premuroso.
Eleonora
10/08/2021
Immersa tra le vie del centro, l'osteria è molto accogliente. Il menù non è vasto ma rispetta la stagionalità delle materie prime. Huramaki di fassona con mango e caprino molto buoni e freschi. I rustici al pesto di basilico, pinoli e mozzarella erano buoni ma forse avrei gradito un po' di sapore in più, comunque gradevoli e il tiramisù buono e presentato in maniera alternativa. Una menzione alle pappardelle al ragù di cinghiale che ho assaggiato, davvero ottime. Il conto è nella media per quello che abbiamo mangiato. Personale gentile e accogliente.
Giovanni Bagni
25/04/2023
Piatti della tradizionale Toscana con piccole rivisitazioni e influenze di altre regioni che risultano del tutto gradevoli. Diverse alternative in un menu non turistico. Prezzi buoni per essere in centro a Siena. Una stella in meno del massimo solo per il cameriere non proprio socievole a differenza del resto del team.
R
09/09/2021
Ci siamo diretti verso questa piccola osteria per allontanarci dalla piazza e dal trambusto delle vie più "trafficate" dopo aver dato una letta alle recensioni. Di domenica a pranzo siamo fortunatamente riusciti a trovare un tavolo per due senza prenotare, in una viuzza di fianco all'entrata del locale. Il personale è stato molto cordiale e attento fin da subito.
Il menù offre una buona scelta, con prezzi nella media della zona. Abbiamo assaggiato per antipasto un tagliere di salumi - molto buoni - accompagnato da due crostini semplici, ma sfiziosi. Per primo abbiamo mangiato pici cacio e pepe, veramente buoni, cotti alla perfezione.
Purtroppo si trattava di una rapida sosta per noi, altrimenti il menù includeva anche altre proposte interessanti e particolari.
Nel complesso non potrei che consigliarlo se vi trovate nei paraggi!