Irene Tovazzi
25/04/2023
Esperienza ottima! Cibo strepitoso e tipico della tradizione Toscana, porzioni abbondanti (abbiamo chiesto di dividere un primo "pici all'aglione" e ci hanno portato due piatti già divisi), staff giovane e molto cordiale, ottimo rapporto qualità prezzo! Consigliatissimo
Ps: ottimo vino della casa!
Flóra Panna Biró
03/03/2023
Cucina tipica senese con qualche sorpresa sul menu. Sicuramente è un locale un po rustico però per me questo va benissimo finche il cibo sia ottimo e lo era davvero! Abbiamo trovato per caso questo posto nel quartiere universitario. Piatti buoni e classici con qualche tocco particolare come la carbonara all'nduja o la tagliata di cinta al pan pepato.
Filippo Poli
10/04/2023
Ottimo luogo in cui mangiare, sono stato a pranzo il giorno di Pasqua con menù alla carta con mia moglie e mia figlia; abbiamo preso: pici all'aglione, pappardelle al sugo di cervo, tagliata, stracotto, patate arrosto, purè di fave, e erba cotta, infine 2 dolci. Il cibo è molto buono e genuino, semplice ma allo stesso tempo cucinato con attenzione e con sapere, merito sicuramente anche delle materie prime di qualità.
Il personale è molto gentile ed affabile e ti fanno sentire come a casa di amici. I prezzi sono in linea e non sono eccessivi e le portate sono di quantità giusta. Per quanto mi riguarda l' "Osteria del gatto" è super super consigliato, noi siamo stati veramente bene.
F.
Ugo Fortuna
23/04/2023
Locale caratteristico, poco distante dal centro, con arredamento..... Cibo fantastico, ma nel locale non vi è riciclo di aria, quindi c'è tanto odore di cucina.... Del resto ok
GIAN LUIGI GENTILI
28/06/2022
Questa osteria credo sia composta da 2 locali vicini tra loro, di cui ne ho visto uno solo. Quello in cui sono stato era abbastanza piccolo, con arredi un po' datati, ma stiamo parlando di un'osteria e quindi mi aspetto giustamente un locale senza troppi fronzoli, dove si bada più alla sostanza. La posizione non è centrale e quindi il locale non è turistico, anche se siamo a pochi minuti dal parcheggio Il Campo. Abbiamo cenato con piatti tipici della cucina toscana e tutti sono risultati buoni. Un locale trovato per caso che si è rivelato un'ottima scoperta.
Guido Moroni
02/01/2023
Cucina fantastica, ho provato sia dei primi che dei secondi e mi sono trovato benissimo, in particolare il capriolo e l'ammazzafegati, ma penso che il menù cambi in base alla disponibilità degli ingredienti. Assolutamente Consigliato
Daniele Buzzoni
01/01/2019
Tra i posti consigliati per la cena del 31 dicembre scegliamo Osteria del Gatto: tradizionale, gestita da ragazzi giovani, ampliata da poco con la nuova ala ristorante, accogliente e non caotica. Lo staff è gentile, attento e ben organizzato, il servizio avviene nei tempi giusti e, come promesso, si conclude in tempo per permetterci di raggiungere la vicinissima Piazza del Campo entro la mezzanotte. Il menu proposto è di base tradizionale con una ricerca negli abbinamenti dei sapori, tutto molto riuscito: tutti i piatti sono ottimi! Le porzioni non abbondanti, ma sufficienti a sfamare e permettere di gustare tutto fino alla fine (ricordo che è il Cenone). Anche il Chianti classico proposto è ottimo. Il rapporto qualità prezzo eccellente. Grazie ancora, ragazzi, e Buon 2019!
Francesco Lacava
20/03/2023
Piccola e tipica osteria nel cuore di Siena. Proprietari alla mano e sempre disponibili.
gli "Spaghetti alla lacrima" vanno assolutamente provati, una specialità particolare non senese, ma che merita.
Porzioni generose.
Molto buono il coniglio, tenero e abbondante, da accompagnare alle cipolle a mio avviso.
Matteo Quatrida
27/08/2021
Se siete alla ricerca dell'osteria tipica dove mangiano anche i senesi, questa fa al caso vostro. Consigliati: panzanella, pici all'aglione, salsicce e fagioli, cicoria saltata e la crostata di arance (amare). Tutto accompagnato da un quartino o mezzo litro di chianti sfuso.
Antonio Giudilli
05/04/2023
Cena con colleghi, tavolata grande con menù stabilito. Tornerò per assaggiare il resto delle proposte della carta visto che le pietanze sono state tutte gradite. Speciali le pappardelle al ragù e i pici
Simona Dominici
15/01/2022
Abbiamo mangiato benissimo. I pici all'aglione eccellenti, le braciole di cinta deliziose. Un servizio al tavolo cortese e accogliente. Torneremo di "gusto" in questa osteria sia per il mangiare che per il personale. Complimenti
CT
25/02/2022
Abbiamo pranzato in una autentica osteria Toscana. Ottimi I pici all’aglione , il purea di fave, la cicoria e lo stracotto al Chianti con cipolle stufate. Conto onestissimo. Accoglienza perfetta.
FOSSATI PhotoFarm & Studio
07/01/2022
S. T. R. A. O. R. Di. N. A. R
I. O. Da veri senesi. Superbo. Eccezionali i pestini di Cinta con Fagioli in fiasco, super il Carpaccio di Cinta all'arancio. Primi fatti casa con ragù di cervo e all'aglione. Costine di Cinta meravigliose. Persino il pane, che sembra una cosa semplice, fatto in casa è eccezionale. Ambiente come una volta, cioè come deve essere un luogo dove il cibo di una volta regna sovrano: fighetti go home. Imperdibile. Fidatevi di Marco. Senza se né ma. Ps: cantucci e dolci senesi con vin santo come da regola.
Alessandro Battilani
05/03/2023
Pranzo con amici, tutto veramente squisito e tipico senese, condito da grande gentilezza del titolare.
Oltre ai classici squisiti piatti, da provare il maiale al pan pepato.
Tappa fissa quando tornerò a Siena. Consigliatissimo