Sluurpy > Ristoranti a Signa > Antica Trattoria Di' Tramway

Recensioni di Antica Trattoria Di' Tramway, Signa

Clicca per espandere
Elisabetta Pend
30/01/2022
Fortunata formula di Trattoria tipica + bottega in cui ho avuto il piacere di assaggiare per la prima volta la pecora sotto forma di costolette alla brace. Ero timorosa in quanto non apprezzo la carne -e l'odore- di agnello ma devo ammettere che la pecora ha un sapore incredibilmente diverso, molto gradevole, delicata e piacevolissima scoperta! Cucinata splendidamente. Ottimi i crostini misti di antipasto e l'insalata di carciofi crudi con scaglie di grana. Delizioso anche il galletto al mattone preparato sul momento, come tutti i piatti alla griglia del locale: croccante fuori e tenero e succoso dentro. L'attesa della cottura espressa vale decisamente la pena, specialmente se passata in buona compagnia. Purtroppo ho scordato di fotografarlo per la tentazione immediata di assaggiarlo ;) . Sono uscita con il desiderio di provare altri secondi piatti tradizionali dal menu, come la trippa e il lampredotto, che da fiorentina verace mi ingolosiscono particolarmente. Personale cordiale e simpatico! Per nostro ritardo rispetto alla prenotazione abbiamo atteso qualche minuto in cui ci è stato gentilmente omaggiato un aperitivo di prosecco e un premuroso aggiornamento continuo sulla prontezza del nostro tavolo.
alessandro palanti
30/10/2022
Ottima esperienza, abbiamo pranzato per un'occasione speciale, piatti ottimi e abbondanti, cucina tipica Toscana. Ambiente caldo e accogliente, personale gentile e premuroso. Unico appunto l'attesa per l'antipasto, poi dopo i piatti sono arrivati velocemente. Da provare.
alessandra bencini
14/02/2023
Una trattoria degna del nome, un luogo in cui si mangia molto bene e si spende il giusto. Personale gentile e cordiale, qualità dei prodotti veramente buona, abbiamo preso antipasto un primo dolce e caffè più vino, tutto buonissimo, spesa più che equilibrata. Unico neo un po’ troppo rumorosa, ci sono stata di Venerdì sera era piena al 90%, bisognerebbe che ci fossero dei pannelli fonoassorbenti in modo da poter conversare durante il convivio senza dover alzare la voce per sentirsi!
Renato Nardini
29/04/2023
Vera trattoria tipica Toscana. Tutto ottimo. Primi piatti come Pappardelle al cinghiale. Secondi come bistecchiera di pecora,maialino arrosto e tanti altri. Buona scelta di dolci. Prezzi medi contro una qualità eccezionale.
Alessandro Sensi
06/09/2021
Qualità veramente alta! Ho preso tagliolini al ragù di cinta senese e poi come secondo grigliata mista (pecora, cinta senese, salsiccia e rosticciana) e bistecca. Non solo abbiamo mangiato benissimo ma anche le porzioni erano abbondanti. Carino il fuori, tenuto all'ombra da degli alberi e da ombrelloni. Prezzo sopra i 40 ma giusto e onesto considerando la quantità e qualità del cibo.
Mario Bisce
11/04/2023
Da fuori non sembra ciò che è !! Un ristorante molto particolare per la sua lunga storia , ben tenuto con ampio spazio interno, servizio abbastanza veloce nella comanda con un menù ricco di buoni piatti di ricette Toscane...
Gaia Gatto
15/05/2021
Eccellente. C’ero già stata ma ne ho avuto la riprova, un posto consigliatissimo dove mangiare cibo tipico toscano! E non solo i classici piatti ormai “turistici” come bistecca o crostini neri, qui trovate piatti tipici della vera cucina familiare Toscana! Ho assaggiato diverse cose essendoci stata più volte ed era tutto buonissimo. Oltre ad essere un bel locale oltretutto il personale è gentilissimo, alla mano e onesto. L’ultima volta per esempio, presi dalla fame abbiamo ordinato un sacco di roba, e il cameriere ci ha consigliato (chiaramente totalmente contro il suo interesse) di togliere qualche piatto dal nostro ordine perché avevamo ordinato troppe cose. Aveva pienamente ragione, avremmo sprecato un sacco di buon cibo, e speso inutilmente. Si contano sulla punta delle dita i locali così onesti. Consigliatissimo.
Massimo Marsico
16/05/2023
Che dire, ottimo ristorante, dove mangiare dell'ottimo cibo della trazione Toscana, dove trovare e respirare la vera cucina della regione. Ottimo servizio. E se vuoi portarti a casa un pezzo della trazione Toscana, ci sono in vendita prodotti tipici. Complimenti alla gestione.
Michele Polito
18/04/2023
Se penso ad un’osteria vera e sincera, frequentata da gente schietta cui piace mangiare bene e stare insieme, ad un ambiente caldo e familiare ma soprattutto ad una cucina diretta, rigorosamente tradizionale eseguita alla perfezione con materia locale di gran qualità… penso al Tramvay. Siamo fuori Firenze, a Poggio a Caiano, tra Prato e Signa. Siamo su strada, come da migliore tradizione delle trattorie vere. All’ingresso la gastronomia con tanto di vetrina; ci accolgono diversi pentoloni con l’etichetta dei sughi e dei ragù per la serata! Side grandi sale adatte per una cena tra amici, in famiglia ma anche in coppia, perché no. Ampio menù di tradizione; piatti in alcuni casi rari da trovare, altri quasi dimenticati. Le penne al ragù di pecore entusiasmanti; ricordi lontani, materia di prima qualità mano sapiente. Coccio di bietole eccellente piatto che ormai si trova solo in qualche casa. Coniglio al forno eccellente: carnoso, umido, semplice, gustoso. Grigliata di Cinta ottima con la salsiccia che distanzia il resto per profondità di gusto e qualità della carne. Buoni i dolci tutti casalinghi e anche il vino della casa, che in una trattoria di quelle vere come questa, non può mancare. Mi ha colpito e affondato, il Tramvay.
Pierfrancesco Romanelli
29/05/2023
Dalla facciata sembra quasi un piccolo circolo, ma all'interno si rivela un ambiente molto piacevole e caratteristico Con un ampio giardino sul retro Piatti tipicamente toscani Ottimi di un livello superiore Prezzi contenuti. Veramente una sorpresa
Ludovica Kovalchuk
24/02/2023
Si è mangiato divinamente, soprattutto le pappardelle alla lampredotto
Massimo Niccolai
18/03/2023
Primo nella classifica di molti motori di ricerca, non a caso. Prenotazione obbligatoria, cucina tradizionale in luogo curato e confortevole, porzioni abbondanti siamo stati consigliati a prendere un solo antipasto in quanto la tagliata e il gran fritto avrebbero soddisfatto la nostra fame, tutto questo non è scontato ma una medaglia al valore di chi crede ancora al proprio lavoro e non solo al profitto. Grazie di tutto spero di tornare presto.
Auro La Torre
07/03/2023
Eravamo 8 amici. Abbiamo Mangiato molto bene. Consiglio le penne al sugo di pecora. Il maialino arrosto è fatto con il limone, non credo che possa piacere a tutti. Gentilezza e simpatia Ci torneremo sicuramente
Leonardo Pugi
16/06/2023
Offerta di cibo prettamente Toscano, di ottima qualità. Servizio veloce e gentile. Bella la vetrina all'ingresso con bella mostra di pentoloni di succulente preparazioni
Raimondo De Gruttola
06/12/2021
Tutto ottimo!! Una delle poche trattorie rimaste dove si può mangiare piatti prelibati, difficile da trovare da altre parti! tutto ottimo! servizio impeccabile e celere, personale cordialissimo, prezzi ottimi x quello ché mangi! Da tornarci sicuramente!! Complimenti a tutti!! Consiglio : penne alla pecora, paccheri al papero, maltagliati con lampredotto, pecora in umido e alla griglia!! eccezionali!!!
Enrico Suppressa
22/05/2022
Uno dei miei posti preferiti, piatti abbondanti e materie prime top! Il personale è molto preparato e “alla mano”. Molto bello anche lo spazio esterno, un giardino molto ben curato e piacevole, bravi!
Stefano Corvino
31/10/2022
Un ristorante storico di Poggio a Caiano! Entrando non sembra un ristorante, ma piuttosto una salumeria di quelle belle di una volta, poi passando per la porta che divide il primo ambiente si accede alle sale che trasudano storie e storia. La storia principale è appunto della tranvia che arrivava da Firenze e passava per Poggio a Caiano. Ma il vero cuore pulsante è la cucina: dai primi sostanziosi alla signora Fiorentina. Noi abbiamo mangiato ragù di cinghiale e ragù di pecora con pasta fatta a mano da loro, una delizia e i piatti abbondanti. Per secondo abbiamo preso una Fiorentina davvero molto tenera con patate arrosto di contorno, fenomenali. Non abbiamo speso tanto per quello che abbiamo mangiato anzi meno di quanto mi aspettassi. Sicuramente consiglio almeno una volta nella vita.
Massimo Mollitti
08/04/2023
Davvero una trattoria interessante cibi di una volta ben cucinati .. simpatia e cortesia! Lo consiglio
Pizza Cannoli Arancini Caffè Hamburger Panini Pinsa Pesce Chiocciole Penne Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni