Fosco Binarelli
15/05/2019
Sorpresa su sorpresa... Ci troviamo in un "villaggio di contadini" dove tutto è rimasto fermo a 200 anni fa, dove immensi casermoni e fabbricati rurali ospitavano le famiglie dei contadini, dove prati, vigne e allevamenti si susseguono a vista d'occhio, dove dopo avere vagato per trovare il giusto percorso ci siamo fermati all'entrata di un anonimo fabbricato rurale, che però nascondeva all'interno un bellissimo ristorante: i due Apostoli, dove trionfano i sapori della cucina toscana....
Franco Lombardi
28/05/2018
Posto incantevole. Buona cucina. Ci siamo ritrovati in famiglia e per me è stata davvero una giornata speciale.
Nunzio Moretti
10/12/2017
Ambiente caratteristico della zona, menu di terra con piatti e specialità locali di qualità.
Loide
19/01/2019
Piacevolissima scoperta. Ottima cucina toscana. Personale gentile e professionale. Torneremo sicuramente!
Manuel io
22/03/2019
Locale trovato per caso in un week-end a spasso nella Val di Chiana. Una location alla vecchia maniera , si entra da una porticina come entrare nella casa di campagna della nonna, ma la sala ristorante è veramente spaziosa...poi il personale gentile simpatico e disponibile.. vogliamo dire qualcosa delle porzioni? Una primo piatto diviso in due è come prendere due porzioni...la bistecca nel filetto speciale la pizza ottima. In estate lo spazio fuori deve essere incantevole, noi ci torneremo di sicuro anche perché sono pure onesti con i prezzi.
Francesco Mancini
08/08/2019
Un ristorante può essere valutato sotto vari aspetti, alcuni più importanti e alcuni più marginali.
Per avere un'esperienza completamente positiva ovviamente tutto deve andare per il meglio, e purtroppo devo dire che a I Due Apostoli manca un po' di organizzazione dei tempi.
Partiamo dalle cose importanti: la qualità della materia prima è ineccepibile, vista anche la filiera cortissima della carne che viene proposta (sul sito web dell'azienda agricola è riportato il dettaglio).
Il personale di servizio è molto gentile e disponibile, e si fa in quattro per gestire le richieste degli ospiti (anche quelli che arrivano prima dell'orario di apertura della cucina); quello che manca per la perfezione è l'organizzazione dei tempi: due filetti chiesti con cotture differenti devono arrivare insieme, e insieme deve arrivare anche il contorno.
Sicuramente un ristorante da frequentare, con un potenziale enorme, che con qualche piccolo accorgimento nella gestione dei tempi può diventare ottimo!
Gianni Tomasi
05/01/2018
Per la prima volta mi sono emozionato davanti a così tanta bontà!
lmeo64
28/11/2022
Se vuoi mangiare una fiorentina dove è nata la Chianina. Da provare
Lorenzo G
19/08/2018
bel posto, tranquillo e si mangia bene, anche all'aperto sotto i due grandi lecci meravigliosi.
le indicazioni per arrivarci sono un po' carenti, così come il primo pezzo della strada sterrata poco mantenuta che porta alla proprietà. Il personale è gentile e disponibile, da provare !
Giuseppe Tognon
22/08/2018
Bucolica esperienza gusto_sensoriale. La fattoria modello autarchico del ventennio fa da sfondo ad un ristorante con autentiche specialità con carne di chianina allevata in loco. Ottimo rapporto qualità prezzo. Personale gentile ma un pochino disattento.
G. B.
02/05/2018
Ottima la tartarre e anche la carne che proviene da un allevamento a pochi passi.
Pici fatti a mano,dolci e vino ottimi, prezzo sui venti/trenta.
david cangeloni
07/05/2018
Sabato 5 maggio festeggiato il 18°del figlio. Cena a buffet tutti prodotti della fattoria freschissimi e buonissimi si meritano le 5 stelle