Giuseppe Zizza
08/08/2021
Ristorante nei pressi del porto di Siracusa. Cerca di proporre piatti particolari di carne e pesce. Dico "cerca" perché noi abbiamo mangiato 3 piatti di pesce (un antipasto e due secondi), in tutti abbiamo riconosciuto la buona qualità del pesce, ma in nessuno dei 3 piatti risalta particolarmente il gusto. Sia il filetto di spada che quello di cernia erano un po' insipidi e senza carattere, così come la chevice. In teoria il mio filetto di spada avrebbe dovuto avere un po' di zenzero che mia moglie ha fatto togliere dal suo filetto di cernia in quanto non lo gradisce. In realtà l'unica differenza tra i nostri 2 piatti erano 3 pezzetti di zenzero messi a guarnizione s'un fianco del mio piatto... Ma non utilizzati nella preparazione dato che il gusto della crema che accompagnava il pesce era identico. Personale cordiale e pronto a consigliare, piatti impiattati con attenzione (motivi per cui non son sceso sotto le 3 stelle). Purtroppo il ristorante ha dei prezzi elevati rispetto al risultato ottenuto. Non tornerei.
Elena Bargetto
08/08/2021
Il ristorante si trova nei pressi del porto di Siracusa, a circa un quarto d'ora a piedi da Ortigia. Il menù offre una scelta di piatti sia a base di pesce che di carne. Io e mio marito abbiamo optato per il pesce, essendo una località di mare, prendendo una chevice (insalata peruviana con gamberi crudi, tonno, pesce spada e verdure) e come secondo un filetto di pesce (spada e cernia), su una crema di zucchine e carote. Per quanto mi riguarda la qualità e freschezza della materia prima é indispensabile ma non sufficiente per la buona riuscita di un piatto: i piatti non avevano particolare sapore né carattere. Non esiste vino della casa, é possibile prendere un calice oppure ordinare direttamente la bottiglia. A mio avviso il rapporto qualità/prezzo é troppo elevato.
Alessandro Strano
06/08/2021
Ottimo ristorante, qualità, professionalità e cortesia sono la base di tutto.
Personale qualificato e d'esperienza figurano in vetrina, una strategia voluta per una trasparenza che attira subito il cliente già all'entrata del ristorante.
Piatti leggeri, gustosi, sapori unici accompagnati da una super selezione di vini provenienti da case vinicole ricche di competenze e innovazioni, vini nobili prodotti da uve nelle migliori zone dell'Etna nei terrazzamenti dei versanti nord del Vulcano.
Un ristorante elegante, pulito e ben curato, da non perdere l'occasione d'entrare, insomma una scusa giusta per salire in auto e fare anche tanti km per una appetitosa cenetta tra amici.
Da ritornarci presto.
Francesco Perconti
26/08/2020
Che dire di un Ristorante trovato per caso, sulla via del ritorno da Pachino a Palermo, e che si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Tutto curato nei minimi dettagli da ristoratori professionisti che rendono l'esperienza un trionfo di sapori, odori e sensazioni indimenticabili. Partendo dal locale, piccolo ma luminoso, arredatamento minimal ed elegante così come la mise en place, cucina a vista separata con una vetrata dalla sala che dà la possibilità di apprezzare la professionalità con cui lo staff di cucina prepara i piatti che escono con velocità e attenzione maniacale. Una cantina fornitissima, dove la scelta dei vini viene guidata sapientemente in abbinamento ai piatti scelti. Un menu che viene mostrato (e spiegato) direttamente dalla Chef con l'ausilio di una lavagna che dà l'impressione di essere riadattata e rinnovata giornalmente sulla base delle materie prime disponibili. Ci siamo concentrati sui piatti di mare ordinando un'insalata di fichi e gambero viola (eccezionale) e calamaro scottato su letto di ceci e olive, abbinamenti straordinari accompagnati da una cura nell'impiattamento che mostra la passione che c'è dietro e la voglia di stupire esaltando le materie prime del territorio che sono protagoniste assolute dei piatti. Linguine con scampi, pomodorini e asparagi, un primo fresco al sapore di mare e terra. Avevamo deciso di fermarci qui, dato il lungo viaggio in auto che ci aspettava, ma la Chef percependo la nostra curiosità verso il Baccalà mantecato con verdure croccanti, ci ha sorpreso portandocene un assaggio (che semprava una porzione intera) e che ci è stato gentilmente e sorprendentemente offerto.
Per concludere, cucina ad altissimi livelli così come il servzio, con un rapporto qualità/prezzo perfetto. Ho già consigliato il locale a diversi amici e quando ci ritroveremo a passare da Siracusa non potremo esimerci dal visitarlo di nuovo.
Chiunque intraprenda un'attività di ristorazione dovrebbe prendere esempio da questo ristorante e dai proprietari ed ambire a raggiungere questi livelli.
Uno dei migliori ristoranti dove io abbia avuto il piacere di mangiare.
Complimenti sinceri, continuando così vi aspettano granti traguardi e soddisfazioni.
Andrea Pantano
02/08/2020
Locale piccolo ma molto carino. La cucina è casalinga ma con materie prima di ottima qualità. Si mangia molto bene ed i padroni di casa sono gentilissimi. Consiglio la pasta con le cozze ed i tenerumi. Nella zona non è molto semplice trovare parcheggio.
Emanuele Battista
13/08/2020
Posto accogliente e con un'altissima qualità dei prodotti utilizzati. Scoperto per caso su the fork è decisamente un posto da provare perché i sapori e il personale rendono l esperienza sicuramente di alto livello.
Alessandro Gionfriddo
01/07/2021
Il miglior ristorante di Siracusa...
Giacomo Pretolani
02/07/2021
Rapporto qualità prezzo molto sbilanciato verso il secondo.
Pagare 18€ per 7 paccheri e da ristorante stellato