Francesca Ganora
11/04/2023
Il locale che stavamo cercando: piccolino, rustico e tipico! Specialità siciliane buonissime fatte sul momento accompagnate da birre tipiche siciliane. Il ragazzo che prende le ordinazioni ci ha serviti con il sorriso, tanta gentilezza e disponibilità nello spiegarci le bontà della sua terra. Accettano anche i pagamenti con la carta. Lo consiglio!! Noi abbiamo preso il pane cunzato e i vota vota con le melanzane (consigliatissimi entrambi)!
Dom. T.
18/08/2022
Locale piccolo e accogliente a due passi dal Duomo di Ortigia.
Per pranzo abbiamo ordinato 2 arancini al ragù (davvero buoni) e un tagliere misto con salumi e formaggi tipici del posto.
Un servizio molto professionale e personale attento e cortese. Il tagliere per 2 persone era abbondante, sfizioso e accompagnato con pane caldo.
Prezzo molto onesto. Assolutamente consigliato!
Maria Salomone
22/09/2021
In piena Ortigia, in un punto molto frequentato. La salumeria è molto più che una salumeria, è un posto in cui mangiare e bere siciliano. La birra Messina è quella degli imprenditori siciliani e non quella del gruppo Heineken in perfetta simbiosi e sinergia con il territorio. Il "Pizzolo sortinese" è da provare assolutamente così come la burrata e i taglieri. Peccato che stasera gli arancini siano già andati a ruba, altrimenti avrei assaggiato quello con il nero di seppia.
Mirco Trielli
31/03/2019
Piacevole sorpresa nel cuore di Ortigia. Un iniziale panino veloce si è trasformato una sosta di degustazione di formaggi e salumi (6€), annaffiati da birra locale. Abbiamo assaggiato anche uno degli arancini più buoni e particolari, nero di seppia e ricotta, che merita. I panini (3,5€) sono farciti all'inverosimile e si può scegliere come abbinare gli ingredienti di prima qualità presenti al banco. Uno squisito cannolo e la gentilezza del padrone della piccola bottega-dentro c'è una quindicina di posti-ci hanno fatto rimanere fino ad assaggiare un distillato locale dal sapore morbido e fruttato che ci ha gentilmente offerto. Se siete stanchi dei pur splendidi e affollati locali del lungomare questa è una bella alternativa defilata e slow.
Mattia Liguori
09/04/2023
Locale caratteristico a due passi dal duomo di Ortigia. Ottimo per un pasto veloce. Buonissimi gli arancini i salumi ed i formaggi. Da consigliare
Gaia
20/10/2020
Ottimo pranzo frugale, i pizzoli sono molto gustosi e li consiglio. C'è posto a sedere fuori essendo piccolo all'interno. Proprietario simpatico e gentile. Prezzi buoni.
Passpartù Sogni di viaggio
20/11/2020
Il pizzolo farcito dalla sapienti mani dello chef! Lasciatevi consigliare e provatelo. Nell'attesa ordinate un mega arancino al ragù ;)
Goloso!
Massimiliano Ciaravolo
22/07/2022
Se passi nel centro storico di Ortigia devi obbligatoriamente fermarti, sederti ed assaggiare il loro tagliere.
Antonio Nastasi
04/12/2021
In mezzo al maltempo non riuscivamo a trovare un posto buono per pranzare. All'improvviso in questa via piena di locali abbiamo trovato questo posto meraviglioso. Cucina tipica e buon vino. Ottimo per spizzicare qualcosa di buono e genuino. Da provare gli arancini al nero di seppia! Consigliatissimo
Alessia Del Gaudio
25/06/2021
Sono stata a cena qui stasera per la seconda volta. Il locale si trova in uno dei principali vicoletti del centro storico ad Ortigia. Il proprietario è una persona molto accogliente e disponibile. Gli abbiamo chiesto salumi e formaggi a suo piacimento (come la volta scorsa), tutte pietanze deliziose più alcune che arricchivano la nostra cena, il tutto servito su un tagliere che è in realtà una vera e propria cornice antiquata di un quadro, in formato piccolo. Abbiamo accompagnato la cena con del buon vino locale, unico disponibile, ma di ottima qualità. Inoltre il rapporto qualità-prezzo, può dirsi quasi imbattibile. È diventato un punto di riferimento e non escludo di tornarci ancora.
Michela Foglia
31/08/2021
Il miglior pane cunzato che io abbia mai mangiato. Personale gentile ma sollecito e servizio puntuale nonostante la ressa di Ortigia.
Sandro Del Mastio
28/04/2022
Locale molto carino, rustico come i sui panini, ottimo il pane cunzato. In 7, con un panino a testa, due birre e due acque grandi abbiamo speso 63 euro in totale: prezzi on linea con i locali della zona.