Mary Bonaparte
29/07/2022
Ristorante alle porte di Ortigia, con una location accattivante, arredamento minimal chic, in cui i colori monotono, alternati da dipinti new art, stimolano un mood da relax,mentre una bellissima e moderna parete cantina, invoglia il cliente ad una vasta scelta dalle varie bottiglie esposte.
Accoglienza gentile dello stesso chef, e assistenza di un maitre preparato, discreto, meticoloso nella descrizione dei vari piatti e nel suggerirne la scelta, con una ineccepibile sommelier, che esplica tutto sulle varietà enologiche
La cucina, magistralmente diretta, da uno chef preparato, professionale, meticoloso, che sa mettere a disposizione la propria professione, in modo totalitario, con la ricerca e la sperimentazione, particolare il loro concetto di :Sistema circolare naturale
Tecnica che assicura un ecosistema sano, privo di pesticidi, antibiotici, e fornisce prodotti buoni, sani e sostenibili.
Menù seducente, anche con 2 con formula degustazione che stimola percorsi gustativi della tradizione siciliana, in chiave fusion e gourmet
Ogni piatto, è una scoperta sensoriale, oculatamente studiato, curato in una ineccepibile mise en place, grazie un perfetto servizio in sala al vassoio.
Ottimi i panificati caldi, friabili, frutto di una meticolosa ricerca evolutiva delle farine autoctone, da parte dello chef.
Esaustiva la carta vini con cantine regionali, nazionali ed internazionali, con una buona selezione di "bollicina" locale
Ottimo rapporto qualità/ prezzo, in linea al range contestualizzato ai pari del settore.
Note di eccezionale qualità e fattezza, vanno alle amusebouche e al predessert
tina cioffo
03/01/2022
Ci siamo stati per la cena di fine anno e se abitassimo nei dintorni saremmo clienti affezionati. La cura del dettaglio racconta la cucina dello chef e della brigata con sapori e colori indimenticabili. Ottimo tutto..scegliere un piatto non mi sarebbe possibile. Andateci
SsaLaroLana
28/09/2021
Abbiamo cenato in questo ristorante a Siracusa, poco fuori Ortigia, ed abbiamo provato il menù degustazione da 5 portate.
Siamo rimasti piacevolmente stupidi dai piatti proposti e dal livello di questi ultimi (molti, per quanto mi riguarda, a livello di uno stellato Michelin) che riproponevano ingredienti e ricette tipiche del territorio tramite alta cucina.
Il servizio è stato adatto al luogo, non invasivo ma sempre presente e attento.
Consiglio di provare questo locale poiché la voglia di innovare e portare piatti di un livello più alto rispetto alla media c'è e si vede tutto l'impegno e la passione che lo chef mette in questo suo desiderio.
Filippo Caruso
08/05/2022
Wauuu,... un'esperienza gastronomica esagerata.
Il nuovo menù e la nuova proposta di questo ristorante lascia veramente sbalorditi.
I piatti vengono proposti in modo accattivante, e spiegati in ogni suo ingrediente da collaboratori professionali...consigliato a chi vuol fare una cena e un'esperienza culinaria.
Carlo Alberto Fabbretti
01/08/2021
Qualità: 5/5
Location: 3/5
Servizio: 5/5
Menu: 5/5
Prezzo: giusto
Se potete, arrivate presto per la cena e approfittate della piena disponibilità del maitre di sala: è una esperienza che vale la pena perché il percorso che state per intraprendere è più bello se guidato.
I piatti sono ricercati e hanno tutti un elemento di peculiarità.
I prodotti sono tutti locali e di alta qualità. Per me è una visita guidata della Sicilia gastronomica. Un must per un turista in Sicilia.
Lucia Collerone
25/04/2022
Se siete a Siracusa non potete perdervi questa esperienza del gusto. Lo chef di Civico 25 è giovane, ma ama la sua terra e si vede nella scelta delle materie prime del territorio non solo locale, ma dell'intera isola. Quello che ti colpisce è l'ambiente sobrio, semplice, ma curato, dove la Sicilia si vede nei dettagli. Il personale affabile, cortese e simpatico, sa spiegare le pietanze ed è veloce e accurato nel servizio. La creatività non manca al giovane chef, come la perizia nel trattare in maniera unica i piatti della tradizione, rendendoli un'esperienza nuova. Il pane ai 7 cereali lievitato 48 ore scricchiola quando lo spezzi e ti mostra il cuore mordido e profumato, che mi ha ricordato il pane di mia nonna, da inzuppare negli oli profumati nostrani. Tre oli diversi per il gusto: morbido quello del Belice, piccante quello di Canicattini, fruttato il terzo. Chiudete gli occhi mentre assaggiate l'arancino e penserete di mangiare una vera pasta con le sarde. Il tacos con il maialino è una sorpresa, in cui il gusto è chiuso in uno scrigno internazionale. La crema del cannolo salato ha un lieve retrogusto di mandorla pizzuta d'Avola amara, che lo rende speciale. Vogliamo parlare della pannella con la crema di vastedda (il pane con il sesamo di Palermo) e il gambero in tre consistenze, una sorpresa. Una semplice pasta al burro e salvia diventa un capolavoro delicato con il tocco creativo dello chef che ricopre le linguine di gambero rosso e polvere si salvia. Gusti che non ti aspetti in un cucchiaio dove la pasta sottilissima del tortello con il maialino sposa il brodo di vongole e il tartufo bianco. I dessert non ve li descrivo, ma vi racconto solo la sensazione di goduria che comporta infilare il cucchiaino in bocca. Per chiudere, il caffè con una lastra di cioccolata con granella di fave di cioccolata. Il prezzo corrisponde perfettamente all'esperienza vissuta. Ottimo lavoro Chef Vincenzo DiFalco!Apprezziamo la tua creatività, il rispetto per le materie prime, l'amore per la Sicilia e il coraggio che hai dimostrato per avere scelto di non andare via, ma di lottare per la tua Terra. Ad manovra semper!
Alessandro Salvatore Coppola
01/09/2020
Ristorante raffinato, ricerca nella materia prima e capacità di trattarla ad altissimi livelli senza inutili sofisticazioni. Capacità di stupire i clienti con pochi ingredienti nel piatto, ma tanta bellezza e colore. Il tutto con cortesia, spiegazioni e prezzi assolutamente onesti rispetto alla qualità di prodotti, cucina e servizio! Menù degustazione 6 portate super!
Francesco Spartà
26/07/2022
Vedendo la carta del menù mi rendo conto che dato i prezzi dei piatti erano particolarmente alti, scelgo un piatto di pasta aspettandomi di saziarmi. Opto per un piatto di tortelli dal costo di 30€ e ne arrivano 5 di numero, pensate il costo di 1 singolo tortello... Bella location ottima qualità ma poca quantità e prezzo elevato
Gaia Pietropaolo
18/08/2021
Personale davvero gentile e ottimo cibo. Abbiamo scelto il menù degustazione con abbinamento di vini che propone una rivisitazione di alcuni piatti della tradizione in modo originale. Consigliatissimo.
Simona Fiorenza
06/12/2021
Grande passione e ricercatezza di materie prime da parte dello chef,siamo stati veramente bene e ci ritorneremo sicuramente...sicuramente merita la stella..tifiamo x voi