Francesca Mastrorilli
02/06/2023
Bel ristorante fuori dal circuito turistico si Ortigia. Elegante e curato, servizio eccellente, ottima carta dei vini. Cucina di livello alto da ogni punto di vista.
Rapporto qualità prezzo .
Da provare assolutamente.
Roberto Zambu
15/04/2023
Locale elegante e caratterizzato da volte in mattoni...tavoli distanziati e apparecchiatura non informale...ottimo il servizio e la cura al cliente. Il cibo a base di pesce che ci è stato servito è stato buono e principalmente fresco. Un antipasto di sgombro e patate e a seguire farfalle al pesto di mare favolosi....il secondo a base di pesce spada da leccarsi i baffi...dolce classico di tutta la località ragusana. Da non perdere!!!
Sabrina Pistritto
05/05/2023
Il miglior ristorante di Siracusa. Tutto il cibo e'molto gustoso. Il servizio sempre impeccabile! Non vediamo l'ora di ritornare in estate.
Marco Di Roma
09/10/2022
Ottime ed abbondanti le proposte dei menù con portate scelte dallo chef , ingredienti della tradizione rivisitati in chiave moderna senza perdere l identità.
Eccezionali gli antipasti, soprattutto l involtino di melanzane e pesce spada .
Buona scelta di primi e secondi .
Vasta carta dei vini con interessanti proposte locali .
Locale in pieno centro a Ortigia , di una bellezza unica .
Rapporto qualità prezzo indiscutibile
Simona Cordisco
29/05/2022
Cena stupenda in questo ristorante a gestione familiare situato in una viuzza tipica di Ortigia!
Cucina stellata, si vede e soprattutto si sente! Prodotti di qualità, pesce fresco e proposte dello chef che riescono ad unire perfettamente tradizione e innovazione.
Parmigiana di pesce spada e spaghetti alla Salvo (vincitore di un premio) sublimi, per non parlare della sette veli finale (merita il bis!).
Il tutto servito in una cornice elegante ma non troppo formale, si nota la cura per i dettagli! Menzione speciale allo staff tra cui mamma e figlia, attente al cliente, accoglienti e pronte a soddisfare ogni particolare esigenza!
Si respira la vera Sicilia in chiave gourmet ma ci si alza dal tavolo sazi e soddisfatti, con la voglia di ritornare al più presto per assaggiare le altre proposte dello chef!
Giuseppe Perna
24/05/2023
Si mangia bene e personale gentilissimo
Letizia Lampo
07/08/2022
Locale intimo e curato. Ho trovato i piatti molto particolari e densi di sapori ricercati negli accostamenti. Ottimo il servizio. Da consigliare se si desidera trascorrere una serata tranquilla e piena di attenzioni.
Michele Dabergami
12/12/2022
Piatti di alta qualità, peccato il prezzo un po' sopra le aspettative (Antipasto, primo e dolce, senza vino siamo sopra i 50 euro)
Gianluca Quartarone
08/01/2023
Tutto perfetto!!
Piatti eccezionali e personale di sala veramente gentile e preparato.
Ritorneremo
Aldo Gazzotti
21/09/2021
La qualità del pesce non si discute. Il personale di sala attento e preciso anche se ad una comitiva sono stati appoggiati i piatti co una certa rudezza. Le titolari hanno lo sguardo preoccupato e non gli strappi un sorriso neanche dietro la mascherina d'ordinanza. La carta dei vini non esiste ed solo leggibile scaricandola. Abbiamo chiesto due calici di Grillo, non particolarmente buono, e ci sono stati addebitati €12. Credo che si possa essere più corretti.
Bruno Lapira
15/08/2021
In Ortigia, pochi ristoranti possono vantare una qualità come quella di Porta Marina.
Qualità nei piatti. Utilizzando materie prime freschissime, la cucina dello chef Di Mauro sperimenta continuamente, adattando il pesce alla stagionalità dei prodotti. Ne vengono fuori piatti sublimi che sono una sinfonia di gusto. Da provare assolutamente il cous cous di Salvo, la tonnina alla siracusana oltre ai vari piatti del giorno.
Qualità nel personale. I camerieri sono sempre impeccabili, gentilissimi e pronti a rispondere ad ogni richiesta o curiosità. Grande attenzione alla scelta dei vini, con un'ampia cantina sempre ben fornita e mai, dico mai, sfornita dell'etichetta che ogni volta si decide di scegliere.
Trovo piacevole il fatto che a fine pasto la proprietaria e lo chef si intrattengono con gli ospiti del ristorante per raccogliere le impressioni, i suggerimenti o semplicemente scambiare qualche parola.
Fabiola Fantini
31/03/2022
Una cena indimenticabile. Questa sera volevo festeggiare il mio compleanno con piatti di crudo. Mi hanno servito dei piatti portandomi ai Caraibi con uno yacht di lusso e purtroppo sono dovuta scendere arrivata al dolce.
Fantastica eccellente cena. Bravissimi. Super consigliato.
Maurizio Iannaccone
25/09/2022
Ottimo !!! Guida Michelin da diversi anni, si distingue per qualità , piatti curati . Lo consiglio vivamente.