Giovanni Crisafulli
07/11/2022
Siamo andati a mangiare al locale domenica e lunedi a pranzo. Locale pulito, servizio accogliente con ottimi consigli da parte del proprietario. Abbiamo mangiato antipasti a buffet (10 eiro a piatto molto ben spesi) e poi un secondo di pesce il primo giorno. Il secondo giorno, invece, abbiamo provato i primi, che nonostante fossero buoni non erano all'altezza di antipasti e secondi. In conclusione il rapporto qualità prezzo é stato ottimo, quindi consiglio di provarlo. Complimenti continuate così.
Alberto Daniele
23/11/2022
Piatti top con un grande "perché?".
La caponata è semplicemente spettacolare! Probabilmente la migliore mai mangiata. Perfetta.
I calamaretti fritti erano magnifici. Piccoli, morbidi, leggeri. Wow!
In generale tutto è tra molto buono e ottimo.
Ma perché mettere i gamberetti microscopici che compri confezionati al supermercato nell'insalata di mare, per il resto fresca e ottima? E perché gli stessi stanno anche nella pasta con arancia e pistacchio, che pure era molto buona? Perché un posto con questa tradizione e questa qualità cade sui gamberetti?
Restano 4 stelle, che sono tante, per merito della caponata e del fritto, ma spero di cuore sia stato uno scivolone di una volta e basta.
Davide Maiorca
27/08/2022
Devo dire che è un quasi quattro. Sicuramente mantengono la qualità che gli ha sempre distinti, però ci sono alcune piccolezze che andrebbero sistemate. Un esempio è l insalata di mare. Mi sarei aspettato di trovare più condimenti invece il piatto è stato riempito di cozze con il guscio.. solitamente questo tipo di piatto viene servito diversamente. Anche il pesce e la frittura non era male. La qualità sicuramente non viene a mancare, ma direi che alcuni piatti presentano un costo un po'più alto rispetto alla media. È comunque consigliato
Gioia
14/02/2023
Se vuoi mangiare pesce fresco dai personali bravi e gentilissimi, questo è un posto giusto. Ottimo prezzo qualità.
Se vuoi spendere poco e pretendi dei pesci freschi, forse è meglio non entrare, sogna a casa ;)
Sono nata e cresciuta ad un paese del mare e posso dire che i pesci sono freschi e cucinati benissimo!!buone materie prime e bravi cuoci sono indispensabili. Poi servizio top!!!
Ho gustato la mia cena e mi sono sentita coccolata da loro.
Grazie di cuore.
Gioia
A. A. V.
01/11/2021
In questo ristorante oltre alla classica cucina italiana si possono assaporare i sapori e la cucina armena infatti se si cerca su Google o su qualunque altra piattaforma troverete anche "Taverna Yerevan" unico ristorante armeno credo in Sicilia. A parte ciò è stata una piacevole scoperta perché oltre ad avere assaggiato nuovi piatti di cui non sto a scrivere i nomi perché inpronunciabili era tutto molto buono. Un punto in loro sfavore dovrebbero migliorare sui dolci... Il tiramisù buono, ma il dolce che dovrebbe rappresentare la cucina è cioè il"baklava" è stato un po' deludente. Per il resto cmq lo consiglio. Personale e proprietario davvero gentili
Daniele Grasso
09/01/2023
Ritorno in questo locale dopo 7 anni .. il ristorante è molto diverso rispetto ad anni fa , anche se la qualità del cibo è rimasta invariata !
Attenzione per il cliente , prezzi onesti , menù ricco e materia prima di altissima qualità, fanno di questo locale un punto di riferimento in tuta Siracusa.
Uniche note meno positive , la zona , non proprio centralissima ( dall esterno è poco visibile ) e forse l utilizzo di 3 nomi per indicare lo stesso locale !
Antonella Star
05/02/2022
Suggerito da alcuni siracusani incontrati casualmente, l'abbiamo provato prenotando con l'applicazione. Accoglienza gentile, ambiente tranquillo, scelta limitata ma per uso di prodotti di ottima qualità. Ottimi i piatti scelti. È un piccolo ristorante con una clientela locale abituale.
Massimo Bottaro
16/12/2018
Ottimo ristorante. Servizio impeccabile. Cibo buonissimo. Atmosfera accogliente e rilassante. Prezzi giusti.
Marco Farina
08/03/2019
Un'icona della ristorazione siracusana. Da 60 anni mamma Lucia, come ama farsi chiamare dai suoi affezionati clienti, oggi alla veneranda età di 85 anni, sempre ben curata, elegante e loquace, si intrattiene piacevolmente ai tavoli raccontando aneddoti di una vita. Il pesce Freschissimo è Esposto in bella vista insieme ad un ricco buffet di antipasti freschi. Locale senza troppe pretese ad impronta familiare e casalinga dove sembra di trovarsi a casa e dove se non si vuole rinunciare alla freschezza e la qualità non si sbaglia un colpo.
Marcello Camizzi
05/01/2019
Non conoscevo assolutamente questo posto "storico" per i siracusani e ne sono rimasto positivamente entusiasmato. Ieri sera si è trattato infatti di una cena "tra amici" per festeggiare un caro amico medico per il suoi 40 anni: la signora Lucia (per intenderci, la proprietaria) ci ha accolto con tanto garbo, calore e affetto facendoci sentire suoi graditissimi ospiti, come se ci avesse davvero accolti a casa sua! E' infatti passata più volte per sapere le nostre preferenze sui primi piatti e anche sulla tipologia di pasta che gradivamo. Personalmente ho assaporato le linguine ai ricci davvero eccezionali, la pasta veramente "pasta" che ha fatto da binomio perfetto con i ricci.
Come antipasti più deliziosi sono state le cozze gratinate, ma anche il fritto misto niente male. Lo staff è stato premuroso e attento con i tempi previsti, tanto da non farci mancare pane, che veniva rifornito sempre, ma anche il beverage di un certo livello. Il locale è piccolino ma è proprio quello che noi siracusani ricerchiamo quando vogliamo dialogare a tavola senza essere distratti dalla massa e dalla confusione e non dover ricorrere all'estenuante tecnologia stando sui social anche quando si sta in compagnia! Suggerisco a tutti i siracusani di portare colleghi, parenti, amici, compagne di vita, per festeggiare diverse occasioni in relax, buona compagnia e ottimo cibo, perché ogni evento, a mio avviso, va festeggiato per ringraziare il buon Dio sempre per il dono della vita e dei doni (amici, familiari, genitori, coniugi, figli) con cui condividere la nostra quotidianità. Augurissimi a tutti e buon Anno!
Siracusa, 5 gennaio 2019 ing. M. Camizzi
Fulvio Ingaglio La Vecchia
20/07/2022
E finalmente a cena, con calma, alla mitica “Finanziera” nei nuovi locali… buono come sempre, abbondante come sempre… in 4 persone abbiamo preferito il menu’ Combo e ci siamo “scofanati” un bell’antipssto, un piattone di pasta ed una frittura di paranza …. Un bel vino e tanta simpatia…
Antonio Lentinello
05/04/2023
Personale gentilissimo, ambiente pulito, Ottimo il pesce fresco a vista, bravo il cuoco.......unica " pecca " .....secondo me', il secondo di pesce " arrosto di Sarago e calamari " doveva essere servito su un " letto" di ....qualcosa, .
Alberto C.
12/01/2020
Ottimo cibo, speziato ben cucinato. Ottima accoglienza, professionalità e gentilezza del proprietario. Buon rapporto qualità/prezzo per il tipo di cibo
Sebastiano Iaia
10/05/2019
Un posto meraviglioso, una cucina buonissima (vi consiglio di non perdervi il kachapuri il khorovatz il karkandak e la baklava) e una selezione di vini spettacolare, tutto merito del signor Michele e di sua moglie Inga
Salvatore Di Maria
26/05/2019
Locale carino. Personale gentile e disponibile. La cucina a mio avviso è da provare. Pietanze preparare con passione con ottimi risultati. Nel menu ho sentito la mancanza di un piatto che possa fare provare più pietanze. Corretto il prezzo. Soddisfatto.
Paolo Bongiorno
11/03/2022
Locale accogliente e materie prime di qualità eccelsa. Pesce freschissimo e piatti originali. Personale cortese e attento. Consigliatissimo!!!